Esperienze con Zoloft

sertralina

24/04/2017 | Donna | 23
sertralina (100mg)
Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.

05/03/2022 | Donna | 40
sertralina (50mg)
Assunto in concomitanza a Lamictal a seguito di una fase di depressione maggiore e disturbi post traumatico da stress complesso (gravi). Lo Zoloft è uno dei pochi farmaci che su di me non lavora solo in senso antidepressivo ma aiuta nei sintomi da ptsd e nella concentrazione. L'umore andava decisamente meglio, meno interferenze nel pensiero, non viraggi ipomaniacale ma a... leggi di piùvevo ritrovato la capacità di sorridere e di speranza. (cose che comunque non hanno senso se non sono associate a una buona psicoterapia). L'ho provato più volte, è gli esiti sono sempre stati più o meno uguali come gli effetti collaterali per cui poi mi viene tolto: su di me, ma non su tutti, causa gravi modificazioni ormonali che mi portano a fasi premestruali lunghissime per poi andare in amenorrea (e anche la psiche ne risente), questi causano anche alopecia. A me dava anche insonnia forte. L'alopecia è un effetto raro, conosco altre persone che lo prendono e non hanno problemi. Se fosse "solo" quello l'effetto collaterale avrei proseguito, il guaio maggiore è quello ormonale, per cui non potevo più assumerlo. PS. dà come tutti gli antidepressivi disfunzioni sessuali anche invalidanti.

31/07/2015 | Uomo | 43
sertralina (50mg)