Esperienze con Zoloft

sertralina

07/09/2023 | Uomo | 35
sertralina (25mg)
Vertigini
PSSD Fin dalla prima pastiglia (25 MG), ho sviluppato la PSSD. Sospeso tutto dopo 12 giorni. Dopo 2 anni nulla è cambiato, anzi, la mia condizione si è aggravata su più livelli. Molti di voi sapranno già cos'è la PSSD, in caso contrario informatevi perché è una condizione che annienta la vostra vita. La depressione, in confronto, é una passeggiata. Non mi dilungo... leggi di più ulteriormente.

26/03/2023 | Uomo | 57
sertralina (50mg)
La setralina (Zoloft) è stato sicuramente il peggior antidepressivo nella speranza di stare meglio. Ho provato quasi tutti gli altri ma con lo Zoloft non solo non ho avuto nessun beneficio sull'umore e ansia ma sono precipitato in una forma di forte stato di tormento e paure per il presente e il futuro che mi impedivano di vivere.

26/03/2023 | Uomo | 57

25/07/2022 | Uomo | 25
sertralina (100mg)
Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo una brutta ricaduta. Inizialmente con 50 che non faceva nulla poi con 100 mg. Senso di nausea e forte angoscia al risveglio tra seconda e terza settimana. Peggioramento depressione. Stavo quasi tutto il giorno a letto. E solo la sera avevo un po di sollievo il resto del giorno veramente male. Mi dicevano di aspettare che era s... leggi di piùolo l'inizio dopo un mese migliora l'umore e incominciò a stare discretamente. La sonnolenza diurna continua, mi addormento qualche ora dopo il risveglio mattutino necessariamente altrimenti stordito. Impossibile leggere o studiare. Impossibile la comprensione nello studio tutto il giorno. In più dopo un mese e mezzo dal beneficio... Puff sto di nuovo male e mi dissero di aumentare..... Trovate uno specialista che vi ascolti veramente e quando i farmaci fanno stare peggio, si sta peggio e si deve cambiare. C'è poco da fare. Veramente pesante come farmaco è anche con benefici "temporanei"

04/05/2022 | Uomo | 43
sertralina (100mg)
L'ho assunto in due fasi della mia vita, a distanza di qualche anno. La prima volta mi fece effetto e non mi diede problemi. Stetti meglio e gradualmente interruppi. Poi otto mesi fa smetto di fumare e ho una ricaduta depressiva: riprendo la compressa, ma fin dalle prime assunzioni notavo che qualcosa non andava. Risultato: lo prendo ancora , ma i sintomi sono rimasti (pen... leggi di piùsieri intrusivi, insonnia, ansia ingiustificata), e in più un regalino alle parti basse che mi ha tolto ogni voglia di vivere: ormai nemmeno una sega riesco a farmi più, non posso più accostarmi a una donna e questa scoperta mi abbatte tremendamente

06/05/2021 | Uomo | 29
sertralina (100mg)
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

25/04/2021 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?

17/09/2020 | Uomo | 59
sertralina (100mg)
Recidiva di ansia e panico occorsa durante il lockdown con risvegli notturni con palpitazioni e sonno agitato.in precedenza (3 anni fa) stessa sintomatologia origjnata da stress sul lavoro e curata con citalopram che però mi aveva fatto aumentare di 15 kg, da qui la decisione con lo psichiatra di passare a un farmaco (attualmente zoloft 100 mg a colazione e 50 a pranzo) ch... leggi di piùe non incidesse sull incremento ponderale, però, pur stando bene di giorno, di notte, nonostante le 15 gocce di lexotan e 25 mg di trittico da assumere prima di andare a letto dormo non più di 4 ore ( a volte 5) con sonno disturbato da senso di pesantezza retro sternale e malessere con sensazione di sprofondare oltre ai risvegli con runs cardiaci di breve durata a volte correlati a sogni vividi. Fatto holter cardiologico analisi sangue e ecocardiogramma tutto ok.non ho ernia iatale.sono seguito anche da psicoterapeuta. Indeciso se continuare con zoloft causa disturbi notturni o come risolverli mantenendo questo ssri.

12/08/2020 | Uomo | 35
Affaticamento
Lo zoloft non mi piace, lo usano quelli che soffrono di demenza senile

04/07/2020 | Uomo | 55
Disturbo da stress post-traumatico
È un anno che utilizzo Zoloft 100 mg. Questo Farmaco insieme al mio Psichiatra mi ha cambiato la vita. I primi 3 mesi sono stati difficili, MOLTO difficili ma hi creduto nel mio Dottore ed ho tenuto duro. Ora dopo 12 mesi non voglio più tirnare indietro. Finalmente oltre ad essere guarito sono la persona che avrei voluto essere a 55 anni. Equilibrato, distaccato dalle pre... leggi di piùoccupazioni inutili e felice di vivere. Al momento ho deciso insieme al mio Psichiatra che non voglio assolutamente togliere questo farmaco. Mi ha miracolato veramente. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno. Tenete duro, non mollate che TUTTO passa. Un saluto

18/07/2019 | Uomo | 48
sertralina (100mg)
Dopo 15 anni di paroxetina, lo psichiatra mi ha passato all’anafranil. Ottimo farmaco per doc e depressione/ansia, ma con importanti effetti. All’inizio di Giugno sono passato alla sertralina, prima 25, poi 50 e aumentare fino a 150. Ossessioni un po’ migliorate, ma dopo due mesi la depressione non è stata scalfita, resta apatia, mancanza di vogliadi fare e anedonia. Anc... leggi di piùhe l’ansia è ancora ben presente. So che molti dicono che lo zoloft è un ottino fatmaco, ma non è quello che fa per me. Dovrò provare altro, o tornare all’anafranil.

22/04/2019 | Uomo | 33
sertralina (50mg)
dopo un colloquio con il mio psicologo, mi consiglia di prendere queste pillole. da precisare che dopo la chiacchierata stavo già molto meglio, quindi la mattina, dopo aver fatto colazione, decido di prendere la pillola. dopo 6-7 ore si sono sentiti i suoi devastanti effetti: stordimento, gli zigomi che mi tiravano, e ogni cosa che mangiavo, era come se non ne avessi vog... leggi di piùlia. a dir poco assurdo.

15/12/2018 | Uomo | 47
sertralina (0,5mg)
Disturbi alimentari
Buona sera io ho avuto l’anoressia mentale provocandomi problemi allo stomaco ovvero:Due ulcere perforanti autoprovocate causando il sollecitamente dell’ernia iatale cioè gonfiandola potete immaginare quanto la sollecitassi vomitando anche per 4-5-6 ore quasi consecutive .Facendola in breve mi hanno fatto somministrare zoloft da 1 mg e associate alle EN 3 volte al dì detta... leggi di più alla medica dopo 5 mesi la metà cioè 0,5 zoloft e 3 volte al dì dopo 2 settimane ero super adrenalitico ma là mossa vincente è stato cambiare gocce ossia xanas 3 volte al dì. Bene il primo mattino ovvero venerdì 07/12/2018 prese dopo un’oara schizzato come se fossi in anfetamine neanche coca vabbè dal giorno dopo ho deciso insieme a una psichiatra di smettere fatto ora ovvero venerdì 14/12/2018 ore 01:26 dopo una settimana di lavoro premetto in un cash and Carry sotto Natale non è facile ma tutto sommato ci sto dentro e riuscirò per mio figlio DAVIDE BASTA STA M...a ho 47 anni e non è la prima esperienza che ho con lo zoloft PS AVREI DA SCRIVERE UN LIBRO SU QUESTO

02/12/2018 | Uomo | 47
sertralina (100mg)
3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro

16/09/2017 | Uomo | 47
sertralina (150mg)

24/08/2017 | Uomo | 42
sertralina (50mg)
Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?