Esperienze con Trulicity

dulaglutide

Diabete tipo 2 (50 opinioni)

06/05/2022 | Donna | 59
Diabete tipo 2
Uso Trulicity da circa 2 mesi dopo 48 ore forte nausea e vomito che dura solo un giorno ma sto troppo male ho perso circa 8 chili. Nella speranza che con l'andare del tempo queste controindicazioni passeranno continuo con queste iniezioni. Ma se persistono penso di smettere.

21/03/2019 | Donna | 59
dulaglutide (1,5mg/ml)
sono quattro mesi che utilizzo questo farmaco a parte gli sgradevoli effetti collaterali sopratutto concentrati in difficoltà digestive mal di stomaco e nausee che inspiegabilmente mi affliggono nei primi giorni della somministrazione ma che non sempre si verifica, il farmaco è efficace e con un po di dieta si dimagrisce facilmente. la differenza con il poassato che la mia... leggi di più glicemia a digiuno era sempre 110/120 e ingrassavo a vista d'occhio, le diete che facevo non sortivano alcun effetto e avevo una stanchezza cronica. anche la metformina da 500mg non faceva alcun effetto. Oggi la mia glicemia si aggira 90/95 sono dimagrita 5 kili in 4 mesi. e non ho piu quei cali terribili legati ai picchi glicemici

09/04/2023 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Somministrato una sola volta pensavo di morire 😱. Non riuscivo né a mangiare né a bere, forte nausea, forte debolezza, non riuscivo a stare in piedi, stavo malissimo. Sospeso

06/08/2019 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Utilizzo da 6 mesi Trulicity 1.5 una volta a settimana e metformina 500 3 volte al giorno per il mio diabete di tipo 2. I primi mesi davvero terribili per il vomito e la nausea con aerofagia. Pian piano gli effetti si sono rarefatti ed ora solo sporadicamente un pochino di nausea ed aerofagia che risolvo con qualche pastiglia di Milicon. Sono soddisfatta, come il mio diab... leggi di piùetologo. Ultime analisi: glicemia 98 e glicata a 5 (da 7). Ho perso 14 chili in 6 mesi che intendo incrementare con la mia iscrizione in palestra .

21/06/2019 | Donna | 60
Affaticamento
utilizzo Trulicity da quando è uscito gli effetti collaterali sono stati pochi, ogni tanto un po' di vomito ma raramente, la mia glicata ora è di 5.5 partendo da 7.5 di qualche anno fa, sono diminuita di 16 kg ora dall'ultimo controllo sono addirittura sottopeso e il diabetologo mi ha suggerito di sospendere il Trulicity per un periodo e di misurare la glicemia una volta a... leggi di piùl giorno prima e dopo un pasto e se la glicemia non supera 160 di sospenderlo altrimenti mi ha prescritto la dose minore cioè 0.75. speriamo bene

05/02/2017 | Uomo | 60
dulaglutide (1.5mg)
Acufeni
Glicemia da circa 8 anni trattamento con metformina,provocava diarrea.Trattamento con invocana ,aumento dei globuli rossi .y

28/04/2016 | Uomo | 60
Diabete tipo 2
Per anni ho usato essendo diabetico tipo 2 il REPAGLINIDE ( leggi NOVONORM) Le cose sono andate bene per lungo tempo finche' un bel giorno il medicinale di punto in bianco ha smesso di funzionare. Ovviamente preoccupato di una glicemia non piu' sotto controllo nonostante tutto,ho cambiato centro diabetico dove un dottore mi ha prescritto questo nuovo medicinale,il TRUL... leggi di piùICITY,da usare una volta a settimana e che a prima vista mi ha lasciato un po' basito: si presenta infatti sotto forma di siringhe da..."fantascienza"... da conservare in frigo ,nella confezione ce ne sono 4 e deve normalmente essere iniettato nello stomaco!! Bene,dopo tre settimane di utilizzo il risultato e' eccellente, la facilita' di utilizzo e' stranamente notevole e la puntura essendo la siringa per cosi' dire "meccanica" e' quasi inavvertibile. Finalmente dopo anni ho una glicemia postprandiale che si aggira intorno a 90 mg/l!!!!!! Se abbondo nel mangiare es. classica cena con amici sono arrivato ad un max di 127 mg/l di glicemia....se penso che passavo allegramente i 200/250mg/l....(sic!) Detto questo parliamo degli effetti collaterali. Il medicinale "picchia" sul fegato e di brutto anche. All'inizio per dimagrire ancora piu' velocemente mi e' stato prescritto di assumerlo in coppia con l'ACTROS in pasticche...ho dovuto smettere. Mal di stomaco,flatulenza,nausea,diarrea e un continuo sapore di uova marce in bocca,segno sicuro che il fegato si stava ribellando ..premetto che ho subito tanti anni fa causa calcolo biliare l'asportazione della cistifellea e pertanto non so che effetto possa avere su chi ha il fegato sano... Quindi riassumendo,il medicinale per adesso fa piu' che egregiamente il suo lavoro ma e' sicuramente consigliata una dieta medio leggera con qualcosa epatoprotettiva. Siccome non sono un amante delle medicine provero' a usare infusi di cardo mariano che dovrebbero essere spero sufficienti a salvaguardare il mio povero fegato. Buona passeggiata e ginnastica a tutti quelli che mi leggeranno.!!!

28/04/2016 | Uomo | 60

03/12/2020 | Uomo | 61
Diabete tipo 2
Ottimo farmaco per il diabete tipo 2 in fase di scompenso.

27/04/2022 | Donna | 62
dulaglutide (075)
Diabete tipo 2
Ho iniziato ieri e ad oggi ho mangiato pochissimo zero appetito. Nausea e un po' di ansia per questo cambiamento. Ma sono decisa a continuare perché le mie glicemie sono alte.

07/12/2019 | Uomo | 63

24/07/2018 | Uomo | 64
Diabete tipo 2
Soffro di diabete 2 da circa 10 anni. All’inizio mi sono curato con sulfamidici, ma la glicemia era sempre troppo alta. Pratico quasi tutti i giorni attività fisica per 1.30. Sono in sovrappeso 92 kg per 1.78 h . Ho seguito con scarsa attenzione diverse diete, ma senza benefici. Il Diabetologo mi ha prescritto il trucility a febbraio 2018 , ma con oggi ho deciso di smetter... leggi di piùe . Dolori su tutto il ventre, reflusso gastrico , nausea, aritmie e pressione alta. Inoltre non ho risultati di abbassamenti glicemici se non nelle prime settimane. In vacanza questo fine settimana sono stato costretto da un fortissima aritmia ad andare in ospedale dove , sottoposto a flebo di vario tipo ( per il reflusso e la pressione 120 di minima) sono rientrato nei valori. Oggi a casa di nuovo la stessa situazione. Ho deciso di smettere, parlerò con il Diabetologo e spero di trovare una cura alternativa.

28/01/2024 | Uomo | 65
Diabete tipo 2
Diabetico non compensato, dopo visita diabetologica avuto dieta 1800kl oltre metformina 750 a lungo rilascio e trully 1,25 una volta alla settimana. Dopo 1 anno , preciso che ero in sovrappeso di circa 20 kg, li ho persi tutti con dieta e farmaci: le iniezioni di trully mi hanno regolarizzato la glicemia ma dopo la puntura gli effetti collaterali sono mostruosi mal di sto... leggi di piùmaco nausea, stanchezza bocca di un sapore strano, svogliatezza tutto dura per 3 giorni circa. Pesavo 96 kg peso 79,diciamo positivo perché quello è il mio peso forma, ma non riesco piu' a sopportare gli effetti collaterali terribili, stringo i denti e vado avanti solo perché la glicemia si è stabilizzata, altro e che ti chiude lo stomaco e non ti fa mangiare, bisogna cercare farmaci per le controindicazioni, altrimenti e' dura.

25/03/2023 | Uomo | 65
dulaglutide (0,75)
Diabete tipo 2
diabetico e in soprappeso, non ho notato alcun miglioramento tranne tutti gli effetti negativi

26/07/2022 | Uomo | 65
Diabete tipo 2
Mio marito l.ha preso per diabete una volta sola, poi sospeso per la gravità degli effetti collaterali. Nausea, non riusciva a stare in piedi, inappetenza , perdita di peso rapida, insomma ko.

14/09/2022 | Uomo | 66