Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Maxalt

26
opinioni

Maxalt

rizatriptan

lascia la tua opinione
Per  EmicraniaX

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Mal di testa (3 opinioni)
12
4

Maxalt

07/07/2015 | Donna | 48
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ormai l'efficacia del maxalt dura troppo poco, e sono costretta ad assumerne circa 15 ogni mese; provate tantissime cure preventive, tutte quasi inefficaci. la situazione è in continuo peggioramento, primo episodio 9 mesi dopo il parto.
3

Maxalt

11/02/2013 | Donna | 49
rizatriptan
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Per anni ho preso il maxalt se mi veniva un attacco e avolte ha fatto effetto direttamente, altre volte di meno. Negli ultimi tempi non mi fa davvero tanto effetto più.
5

Maxalt

22/03/2017 | Uomo | 50
rizatriptan (5mg)
Migraña
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di attacchi di emicrania, spesso a dx, piu raramente a sx(la piu dolorosa) mi par di ricordare fin dall'infanzia con frequenza ogni 15-20 giorni e durata di tremendi 2-3 giorni e notti. Dopo una visita al centro cefalee di MO mi è stato consigliato maxalt e da allora mi è letteralmente cambiata la vita. Alle prime avvisaglie del mal di testa, che una volta era invin... leggi di piùcibile, cerco di prendere subito la pastiglina, che tengo sempre con me e nel 90% dei casi il dolore non "decolla", regredendo fino a sparire nel giro di un'ora. Ho capito che l'importante è prenderlo subito, altrimenti preso ad attacco iniziato su di me non funziona. Effetti collaterali: leggerezza e tranquillita per la sparizione del dolore.
5

Maxalt

11/10/2023 | Donna | 55
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho episodi di emicrania frequenti che si scatenano per vari motivi (stress, tensione muscolare, assunzione di alcol, altro) . L’attacco di emicrania è sempre collegato a nausea/vomito. Maxalt preso sul nascere del sintomo lo fa svanire entro 30 minuti. La nausea passa, la testa si libera e si alleggerisce. Altri farmaci non hanno funzionato. A me ha cambiato la vita. Sper... leggi di piùo che non abbia effetti collaterali a lungo termine perché di effetti negativi immediati non me ne dà.
5

Maxalt

11/12/2021 | Donna | 56
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Maxalt da 10 mg, prescritto dal mio medico di base si è rivelato eccezionale. Praticamente nessun effetto collaterale e dopo 20 minuti ritorno “ alla vita”. Fantastico. Inoltre si assume a stomaco vuoto
5

Maxalt

21/12/2017 | Donna | 56
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Emicrania (lato destro) + Cefalea a Grappolo (lato sinstro). Fortunatamente soffro a periodi alterni. Soffro di emicrania da circa 40 anni (da quando ero ragazzina) e andavo di supposte di optalidon o difmerè. Ho sempre preferito usare supposte a farmaci in forma "orale". Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato a sfoofrie di strani mal di testa che mi prendevano quasi... leggi di più di improvviso la parte sinistra della faccia (male oracchio, denti, lacrimazione occhio, colava il naso, e tutto lato sinistro), per arrivare nel giro di pochi minuti a dolori lancinanti alla tempia. Al Besta (Milano) mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo (di fatto mi capitavano episodi ricorrenti notturni sempre alla stessa oraper qualche settimana). Unica cosa che che me la fa sparire velocemente? IMIGRAN SPRAY NASALE (che però ora si trova poco). Il MAXALT me l'ha fatto scoprirela mia dottoressa di famiglia - anche lei emicranica- e oltrealle supposte di INDOXEN che uso quando le emicranie sono leggere (si fa per dire) e notturne -ma non gli attacchi di grappolo- il MAXALT RAPID è fantastico, lo posso assumere al lavoro e anche mentre guido. Non mi provoca nessun effetto collaterale (mentre indoxen mi fa dormire) e me lo fa passare in poco più di 15 minuti. Basta assumerlo appena hai i primi sintomi. L'unica alternativa che vedo è rimpiazzarmi la testa... ma per questo dovremo aspettare qualche centinaio di anni.
5

Maxalt

11/09/2017 | Uomo | 57
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.
4

Maxalt

11/10/2018 | Uomo | 60
rizatriptan (10mg)
Emicrania
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
12

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.