Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

15/02/2021 | Donna | 43
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Prescrittomi circa 10 anni fa. Terribile, invece di migliorare i miei sintomi d'ansia, mi ha fatto star peggio, mi spaventavo con niente, ero confusa e non lucida. Ho smesso io di mia spontanea volontà, perché avevo una nausea molto forte e non ne potevo più di sentirmi così, mai più! Non ricordo più il dosaggio.

19/04/2018 | Donna | 40
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Preso come stabilizzatore d'umore. Efficace, funziona in poco tempo. L'ho preso per 5 anni ininterrotti e credo che sia stato questo il mio problema. Fa venire molto appetito e rallenta il metabolismo. Sono riuscita a prendere 30 kg. Credo che dovrebbe essere preso per periodi relativamente brevi, come qualche mese, non in maniera continua. Da quando ho smesso di assumerl... leggi di piùo, sono dimagrita 4 kg senza nessun tipo di dieta (in 4 mesi). La perdita di peso è molto lenta; il tessuto adiposo contiene residui dell'acido valproico e dei suoi metaboliti che durante il processo di dimagrimento ritornano nel circolo, complicando così la "disintossicazione".

24/09/2017 | Uomo | 25
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Sto malissimo, prendo da 4 giorni 600 mg di depakin insieme a zoloft Questo farmaco stordisce, sono andato a finire anche al pronto soccorso! Forse non e il mio farmaco adatto. Ma ragazzi domani che e lunedì non vedo l ora di chiamare il mio specialista per farmelo togliere!

23/10/2014 | Uomo | 10
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Epilepsie

04/11/2013 | Uomo | 14
Epilessia
mia figlia ha 14 ani e 15.10 13 ha avuto una cirisi (la prima) poi abbiamo scoperto che e epilessia, e dal prima di novembre che prende depakin il medico ha detto per 3 ani poi si deve rifare aggiornamenti. la mia domanda se in questi 3 ani non ha più attacchi e possibile che non e più a rischio di questo disturbo???????.

07/07/2013 | Uomo | 42
sodio valproato / acido valproico
Ciao, Prendo da un paio di giorni il Depakin. E improvvissamente senti di avere necessità di dormire moltissimo. Può essere a causa del farmaco?

07/05/2013 | Uomo | 40
Schizofrenia
Prendevo la Depakine 6ml al giorno, e però per ragioni sconosciute, la dose è ora diventata 9ml e mi con questo doaggio mi viene la nausea,.

17/02/2013 | Donna | 42
Epilessia
il Depakin era un dramma da ingoiare. Ma va beh, più facile con la versione solubile in acqua. Avevo ancora continue convulsioni, allora il medico mi ha alzato il dosaggio. Dopo un anno ho cambiato neurologo e ora prendo il Keppra. non è proprio l'ideale, ma almeno non ho più attacchi.

31/01/2013 | Donna | 40
Epilessia
Sono molto stanca e ho preso 10 chili. Molti sbalzi d'umore. Ho provato a passare a Kepra, ma senza successo. Allora ho provato a diminuire Depakin, ma mi sono venuti molti attacchi.

03/12/2012 | Uomo | 40
sodio valproato / acido valproico
Prendo questo farmaco contro i cambiamenti di umore. Dopo un po' che lo prendo mi sembra che senza farmaco ho poi uno strano terribile umore, con bestemmie e imprecazioni, che prima del farmaco non ho mai avuto. Praticamente è venuto fuori che mi ero assuefatto al farmaco.

03/11/2012 | Uomo | 52
sodio valproato / acido valproico
-prendo il Depakine con il Cipramil (antidepressivo) dal 1999. Da allora mi sento più appiattito di umore, non mi sento spesso contento e ho preso molto peso. Sento sempre una pressione alla testa, sono stanco e svogliato. Ne voglio uscire. Chi ha esperienza con il diminuire le dosi del Depakine? Anche se lo psichiatra dice dovrei continuare, io voglio davvero smetere. vog... leggi di piùlio ritornare a esser me stesso.

25/10/2012 | Donna | 54
sodio valproato / acido valproico
Ho un disturbo bipolare e per questo utilizzo il Litio e il Depakin. l'irrequietezza che deriva dalla mania è scomparsa, ma sono stanca morta e svogliata tanto che non faccio nulla. Ala fine tre quarti del giorno li passo a letto. A volte un po' di meno.

13/10/2020 | Uomo | 38
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
ME LO HANNO PRESCRITTO PER RIDURRE L'USO DI LORAZEPAM , MA CON LE CONSEGUENZE AVUTE , SICURAMENTE CI SONO MODI MENO ARCAICI , EVITATELO!!!

01/12/2019 | Donna | 28
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Disturbo borderline di personalità

14/04/2018 | Donna | 60
sodio valproato / acido valproico (300mg)
ho preso questo farmaco su consiglio di una (troppo) giovane psichiatra e mi sono trovata subito male. io non avevo alcuna patologia di rilievo, solo un problema grave con mia figlia che si protrae ormai da anni. ho un carattere forte e determinato, ovvio che davanti a uno stato di crisi prolungato alla fine si sbotti. l'uso di questo farmaco (che ho prontamente scalato e ... leggi di piùinterrotto) ha solo messo una cortina pesante sulla mia mente, lasciando inalterato il problema e rendendo il risveglio (lo prendevo di sera) e la mattinata pesanti da affrontare. lo sconsiglio vivamente a quanti non soffrano di patologie invalidanti, inoltre invito chi prescrive questo tipo di farmaco a conoscere meglio il paziente (io ho parlato con questa dottoressa per 1/2 ora una sola volta)

16/05/2017 | Uomo | 32
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Salve sono un uomo di 32 anii dall 2009 al cps tutto bene fino questo anno quando sono stato ricoverato i psihiatria per la seconda voltaprima prendevo setralina 50 e zyprexa da 5 adeso sono passato da 500 depaKing e 400 puntura abiliffy sto molto male vivo molto male.