Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

19/10/2022 | Donna | 56
Epilessia
Ho sofferto di epilessia ho avuto una sola crisi all eta si 18 anni sono stata in terapia fino all eta’ di 26 anni. Poi ho smesso e pra sto bene. Ho 56 anni ora ho avuto tre fogli e sono felice.

23/05/2021 | Donna | 50

09/03/2021 | Donna | 66
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Sono 9 anni che prendo Zoloft da 100 e Depakin crono da 1000mg e sto bene. Ho provato 3 volte a scalare , ma ho dovuto riprenderli nelle dosi iniziali. Faccio ogni 2 mesi le analisi del sangue per controĺlare valore acido valproico , che tendenzialmente è basso. Poi 1 volta all'anno il mio psichiatra mi fare tutte le analisi.

22/01/2021 | Donna | 32
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi borderline con tratti antisociali e il Depakin a rilascio modificato da 750mg è determinante per riuscire a gestire il mio disturbo. Lo assumo da anni e, insieme alla psicoterapia, mi ha aiutata moltissimo a contenere la disforia. Non riscontro particolari effetti collaterali ma dovrò informarmi per possibili alternative in caso di gravidanze.

25/03/2020 | Donna | 70
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Disturbo borderline di personalità
Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.

18/02/2020 | Uomo | 44
Ictus
Ho avuto un incidente con risultati clinici: Emiparesi dx focolaio emorragico ed ischemia frontale dx

12/02/2020 | Uomo | 41
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Epilessia
A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.

13/03/2018 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Disturbo borderline di personalità
Buongiorno, mi chiamo Claudio e da più di dieci anni prendo 20 mg di sereupin al giorno, poi nel 2011 ho avuto una crisi depressiva molto forte e di conseguenza dopo un ricovero in psichiatria ho dovuto prendere i seguenti farmaci: sereupin 30 mg al di depakin 1000 mg al di sereoquel 200 mg al di trittico 10 mg al di gocce EN al bisogno posso dire che questi farmac... leggi di piùi mi hanno ridato la vita! consiglio a tutti di seguire le cure, di aver pazienza che prima o poi i risultati arrivano. Non fare mai lo sbaglio di sospendere le cure o di ridurle da soli, lo so per esperienza, ci sentiamo bene e soprattutto guariti, ma non cadete in questo tranello, stiamo bene grazie alle cure non siamo guariti! Adesso a distanza di anni, ho ridotto la cura a 20 mg di sereupin al di e 1000 mg di depaking al di il resto è stato tolto piano piano dal mio psichiatra. Posso dire che mi sento bene, ho alti e bassi certo ma più o meno come tutti noi...Spero che la mia breve storia possa esser d' aiuto a qualcuno, augurando a tutti voi una serena vita vi abbraccio. Ciao

29/07/2013 | Donna | 32
Epilessia
Da quando ho 14 anni prendo il Depakine e lo prendo ancora (ho 32 anni). Da 6 anni non ho più attacchi. Ho sempre anche bevuto nei periodi in cui l'ho preso e per me (!!) sempre senza problemi. Dopo un po' di anni senza attacchi ho preso anche la patente e non ho problemi col traffico. Gli effetti collaterali per me non sono noti

06/05/2013 | Uomo | 28
sodio valproato / acido valproico
Da quando prendo la Depakin Chrono (3 x 500mg) sono diventato più stabile... Ho anche preso il litio e funzionava bene ma poi mi venivano attacchi di diarrea e allora ho dovuto smettere. Uso medicinali che sono dati per gente affetta da schizofrenia o da disturbi bipolari. Prendo la Depakin con l'Abilify e la Fluvoxamina e la combianzione per me è eccellente,

15/02/2013 | Donna | 46
Epilessia
Da quando ho 17 anni prendo il Depakin. Prima di questo prendevo il Tegretol per gli attacchi di epilessia, a volte anche 4 al giorno, e sono andata al centro di epilessia in Olanda Kempenheaghe Heeze. Dopo una ricerca mi è stato prescritto il Depakin dal neurologo e da quel momento non ho avuto più attacchi. Prendo ancora questa medicina e fortunatamente non ho alcun effe... leggi di piùtto collaterale.

12/11/2012 | Donna | 20
Epilessia
Quantità della medicazione, buona. Ma non voglio che cambi. ho imparato la mia lezione, infatti se lo si assume con troppa facilità (1 è troppo poco) si hanno anche degli attacchi di stress (la quantità è veramente importnte)

21/09/2022 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Distimia
Dal primo agosto mi è stato prescritto il Depakin per disturbo depressivo ricorrente (anche noto come distimia). Da allora sto riscontrando minore frequenza degli episodi depressivi nonostante il dosaggio piuttosto basso e spero che si continui anche con l’assenza di effetti collaterali. Per il momento lo consiglierei.

11/09/2021 | Uomo | 47
Alcolismo
PRENDO L'ANTABUSE, MEZZA PASTIGLIA. DEPAKIN 200MG.PANTAPRAZOLO.PLAUNAZIDE ALLA MATTINA. ALLA SERA DEPAKIN 500MG,RIPERDAL2MG,QUETAPINA 25MG,DALMADORM30MG.....IL DESIDERIO DI ALCOL NON SUSSISTE SONO CALMO E PIU' PONDERATO NELLE AZIONI E VALUTAZIONI. MAGGIORE SONNOLENZA AI PASTI ED ALLA MATTINA. METABOLISMO LENTO ED AUMENTO DI PESO NON CORRELATO ALLA QUANTITA' DI ALIMENTAZI... leggi di piùONE. MINOR MOVIMENTO FISICO.

18/05/2021 | Donna | 34
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Epilessia
Il farmaco è efficace e semplice da assumere. Prendevo 600mg di depakin e 200mg di Lamictal. Purtroppo ho avuto una gravidanza prima di togliere il depakin. Il risultato è stato un’ aborto spontaneo a 9 settimane con raschiamento, nonostante in gravidanza avevo iniziato con il mio medico a eliminarlo. In seguito ho fatto altre analisi pre-gravidanza genetiche e nessuna ano... leggi di piùmalia da parte mia e del mio compagno. Ora prendo 300mg di Lamictal e basta. Il depakin Lo sconsiglio fortemente a tutte le donne e ragazze.

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (500mg)
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.