Cancro al seno

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: cancro al seno

Tamoxifene 32 3,375
Zolpidem 1 3
Fosavance 1 4
Aromasin 1 5
Decapeptyl 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: cancro al seno

30/10/2023 | Donna | 55
Cancro al seno
Buongiorno nel 2020 sono stata operata al seno da allora assumo tamoxifene e mi sto accorgendo che ho forti dolori fascia lombare come dolori premestruali al mattino neppure riesco a camminare A qualcuno di voi è successo?

22/08/2023 | Donna | 59
Cancro al seno
Ho 59 anni e nel 2022 ho subito una mastectomia totale bilaterale per carcinoma. Gli effetti collaterali sono pesanti soprattutto se devi andare in ufficio. Questo è il 2ndo farmaco che provo che mi crea grossi problemi. Chiederò se è possibile farmaco.

22/06/2023 | Donna | 46
Cancro al seno
Operata il 2 dicembre 2022 al seno, prendo tamoxifene da 6 mesi, all'inizio dolorini alle ossa, adesso crampi mattutini, sbalzi d'umore, CISTI OVARICHE. Ginecologo consiglia asportazione delle ovaie. Sono stanca

19/02/2023 | Donna | 44
Cancro al seno
Anche io sto assumendo exemestane da 3 mesi e ho formicolio, che marca usi te che ti da meno problemi?

26/05/2022 | Donna | 40
Cancro al seno
Ciao a tutte! Mi chiamo Margherita, sono stata operata quasi un anno fa per un carcinoma al seno. Ho fatto radio e sto assumendo da 6 mesi il tamoxifene. Forse solo ora sto accettando questo farmaco, anche se mi provoca vari problemi e nelle giornate no vorrei interromperlo. Mi sto impegnando con alimentazione e sport, non rinuncio al mio bicchiere di vino a cena. Mi fanno... leggi di più male le articolazioni, ma dopo essermi costretta a fare sport mi passa il dolore. Il mio umore è borderline. Le mestruazioni mi saltano a volte ma con lo stesso forti dolori tipo sindrome premestruale. Tutto sommato, se pur arrabbiata e afflitta in alcuni momenti, sono viva.

03/04/2022 | Donna | 44

14/03/2022 | Donna | 69
Cancro al seno
Dopo l'asportazione del carcinoma al seno ho fatto 25 radioterapie e iniziato assunzione letrozolo 1 pastiglia al giorno. Per i primi 3 o 4 mesi non ho avuto effetti collaterali Poi sono iniziati i dolori articolari diffusi in tutto il corpo con difficoltà ad alzarmi dal letto dal divano no dalle sedie ecc. In contemporanea ho iniziato ad avere incontinenza urinaria pr... leggi di piùima lieve e poi severa con seri disagi . Sempre dopo i primi 4 mesi alla mano sinistra ho iniziato ad avere un dito a scatto per poi interessare tutte le altre dita che si sono ritirate verso il palmo Attualmente Sto facendo la magnetoterapia che mi ha tolto po di dolori . La cosa più grave è che da un anno mi hanno diagnostico un parkinsonismo atipico dopo che sempre alla mano sinistra è iniziato un tremore. Da qualche mese non cammino senza una stampella perché ho molta difficoltà con l'equilibrio. Per questo problema non posso dare la colpa al letrozolo però tutti i miei problemi sono iniziati da lì. Vorrei sapere se è successo a qualcun'altra di avere sintomi simili ai miei. Grazie

06/07/2021 | Donna | 52

23/11/2020 | Donna | 56
Cancro al seno
Tumore al seno, operata ottobre 2017, quadrantectomia, linfonodi puliti. Tumore ormonale, g2. Poi inizio chemio x 3 mesi, più trastuzumab, radio e poi femara più decapeptyl.

10/10/2020 | Donna | 46

06/10/2020 | Donna | 49
Cancro al seno
Ciao nel 2017 ho fatto quadrantectomia + svuotamento 16 linfonodi braccio dx, tumore G3 etc etc. Sono 3 anni che faccio decapeptil ogni 28 gg + pastiglia Exemestane. I primi mesi sono stati "pesanti" tantissimi effetti collaterali, formicolio mani e piedi, dolori articolari e muscolari, nevralgie, di tutto e di più. Poi su consiglio di altre ragazze ho cambiato marca... leggi di più delle Exemestane e devo dire che ho ripreso in mano la mia vita. Sono ritornata a fare sport, cosa che prima nn riuscivo a fare. All'inizio è stato molto pesante il tutto, sia fisicamente che mentalmente (dopo 12+3 kemio pesanti e 25 radio) ma adesso va tutto bene. L'oncologo mi aveva proposto di passare al Tamoxifene ma ho rifiutato perchè da parecchi problemi all'utero e sinceramente voglio continuare con la cura solita.

01/09/2020 | Donna | 48
Cancro al seno
Il 5 febbraio 2019 ho subito una quadrantectomia, a maggio 20 sesite di radioterapia e iniziato la terapia con tamoxifene. Da giugno 2019 soffro di cefalee saltuarie e di dolori pelvici costanti che talvolta coinvolgono il clitoride. I dolori si sono attenuati per tre mesi e dal 20 agosto sono ricomparsi. Alcuni medici manifestano reticenza nell'attribuzione della sintom... leggi di piùatologia al farmaco, altri lo ammettono. All'assunzione del tamoxifene sono comparse cisti ovariche funzionali. Qualcun'altra ha i miei stessi sintomi e soprattutto ha trovato il modo di gestire i dolori? Attendo i vostri consigli e non vi nego che sto pensando di sospendere la terapia. La qualità della mia vita è precipitata. Grazie fin d'ora.

23/07/2020 | Donna | 42
Cancro al seno
Ho 42 anni e sono stata operata il 31/07/ 2019 ad un tumore al seno e ho subito una quadrectomia al seno sx e svuotamento ascellare . chemio per 6 mesi +30 sedute di radio e sono in cura con Exemestane per 5 anni e faccio una puntura di Enantone ogni mese. Effetti collaterali sono quelli della menopausa niente di cosi fastidioso ora però ci sono dei giorni che mi sento st... leggi di piùanca, dolori alle articolazioni e da qualche giorno una sensazione di malessere come se avessi la febbre, brividi...è successo a qualcuno?

29/01/2020 | Donna | 57

21/01/2020 | Donna | 41
Cancro al seno
Ho 41 anni e sono stata operata il 19 marzo 2019 ad un tumore al seno e ho subito una mastectomia al seno sx . Mi hanno messo subito la protesi ma non è sempre facile guardarsi allo specchio.Niente chemio solo 15 sedute di radio e sono in cura con Tamoxifene per 5 anni e faccio una puntura di Enantone ogni tre mesi. Effetti collaterali sono quelli della menopausa niente... leggi di più di cosi fastidioso tranne per la cellulite e i 5 kg in più che cerco di tenere sotto controllo andando a camminare ogni mattina presto e due volte in piscina. Ci sono dei giorni che mi sento stanca, nervosa ma ci sono molti più giorni buoni dove continuo a fare le stesse cose di sempre anche se mi rendo conto che il mio corpo è cambiato. A volte vorrei smettere i farmaci ma poi guardo il mio bambino di 12 anni a mi dico che devo farlo per lui. Non è sempre facile ma cerco di essere positiva...

30/08/2019 | Donna | 52
Cancro al seno
Ciao vi racconto la mia esperienza...lo scorso settembre 2018 ho fatto mammografia dopo neanche una settimana biopsia al seno sinistro in pratica ho scoperto di avere un tumore non troppo grosso ma maligno...dopo i vari esami il 9novembre ho subito una quandrectomia con asportazione tumore al seno sinistro e 2linfonodi sentinella e lo svuotamento ascellare e di tt i linfon... leggi di piùodi..a dicembre ho iniziato 4chemio rosse la causa della perdita dei capelli dopodiché 30sedute di radioterapia ora sono in cura con enantone che è la causa del aumento di peso e letrozolo il quale gli effetti collaterali sono dolori persistenti alle ossa delle gambe (ginocchio) e al polso e braccio in particolare la parte sinistra sinistra...(che x 5anni devo prenderlo)x nn parlare delle vampate improvvise e tanta sudorazione....tt questo e insopportabile..ma so che devo resistere x stare bene in futuro...

03/08/2019 | Donna | 29
Cancro al seno
Ho 29 anni. Carcinoma mammario G3 her+. Dopo 4 chemio rosse e 12 di taxolo. Aumento di peso di 12 kg. Herceptin per un anno ogni 21 giorni. Enantone una volta al mese per 5 anni. Iniziato da una settimana Tamoxifene. Dolore ai polpacci, mi è difficile fare una passeggiata, ed ero molto sportiva. Andavo a correre anche durante la chemio. Questo aumento di peso mi d... leggi di piùistrugge. Non so cosa fare. Caviglie gonfissime. Alla prossima visita chiederò all oncologa come aiutarmi. Nel frattempo fra due settimane ho l intervento del linfonodo sentinella. Ho davvero paura.

31/10/2018 | Donna | 43

Aclasta

21/07/2018 | Donna | 38
acido zoledronico
Cancro al seno
Vorrei rispondere all’amica che mi ha chiesto altre notizie...sono passati 11 giorni e 4 giorni fa è toccata pure l’iniezione mensile di Enantone...diciamo comunque che ora va molto meglio i dolori alle ossa sono durati circa una settimana però tieni presente che ho fatto Aclasta di martedì sono stata a “riposo “ fino al giovedì e sono tornata al lavoro il venerdì quindi ... leggi di piùè probabile che stando a riposo un po’ di più gli effetti durino un po’ meno ad ogni modo ho preso una tachipirina 1000 ogni 4 ore X sei giorni e comunque il dolore si faceva sentire. Io personalmente mi sono affidata completamente ai medici che mi stanno seguendo, non so come spiegartelo ma ho un’immensa fiducia in loro e quindi sono convinta che mi dicano di seguire questo terapie X il mio bene e che se X arrivare ad un po’ di benessere futuro è necessario soffrire adesso abbasso la testa e lo faccio anche se non nego che sia dura Prima di fare Aclasta ho fatto un controllo dal dentista che mi ha fatto i raggi e mi ha dato il suo bene stare E purtroppo dopo l’enantone è tornato il male alle gambe Spero di esserti stata d’aiuto e sono a disposizione per qualsiasi altra domanda ti faccio un grande in bocca al lupo

Aclasta

12/07/2018 | Donna | 38
acido zoledronico
Cancro al seno
Ciao mi chiamo Chiara ed ho 38 anni, a gennaio 2017 mentre allattavo la mia bimba di 8 mesi mi accorgo di un nodulo al seno sx e lì x lì ho pensato che fosse legato all’allattamento ma una vocina dentro di me mi diceva che c’era dell’altro così agoaspirato,biopsia e carcinoma lobulare infiltrante g2.....essendo di Rovigo mi sono rivolta allo IOV di Padova presso la Breast ... leggi di piùUnit diretta dallo straordinario dott Fernando Bozza che il 3 aprile 2017 mi ha sottoposto ad una mastecromia con interesse dei muscoli pettorali e svuotamento ascellare di 2* livello dalla 2* biopsia mi dicono che era un carcinoma lobulare,duttale infiltrante e inizio il mio percorso oncologico il mese successivo con enantone 1 iniezione mensile che ad oggi continuo a fare e pastiglia tutto bene” fino a qui in quanto avevo evitato la chemio e con una bimba di un anno ed un ragazzino di 11 anni x me era la fortuna più grande che mi fosse capitata in una situazione del genere....purtroppo però la terapia anticancro che sto seguendo ha qualche effetto collaterale e quindi a gennaio 2018 inizio ad essere seguita anche da un endocrinologo che è preoccupato dell,insorgenza dell’osteoporosi visto la mia giovane età mi dice che dobbiamo giocare d’anticipo ed inizio a prendere Xarenel 100.000U.I. 2 fiale x il primo mese e poi una fino a controllo di maggio 2018 io onestamente ero tranquilla ma in quell’occasione con i risultati della densitometria ossea ed altre analisi l’endocrinologo mi dice che devo iniziare con l’Aclasta ....non so perché ma ho avuto subito paura non so un brutto presentimento....e mi fissa la prima infusione x il 10 luglio dicendomi che dovrò farla ogni anno x tutta la durata della terapia oncologica che se tutto va bene durerà 5/10 anni. L’infusione di Aclasta non è altro che una flebo della durata di circa mezz’ ora io l’ho fatta a mezzogiorno e fino a tardo pomeriggio tutto tranquillo ma attorno alle 2del pomeriggio ho iniziato a prendere della tachipirina per alleviare i possibili sintomi attorno alle 10 della sera ho iniziato a sentire dei dolori al collo tipo torcicollo ho preso un’altra tachipirina e sono andata a letto a mezzanotte è iniziato il vero calvario quindi dopo circa dodici ore , io sopporto bene il dolore ( siccome ho una pizzeria con mio marito dopo 20 giorni dalla mastectomia ero già al lavoro) ma un male del genere non l’avevo mai provato il solo respirare era difficile e pur prendendo la tachipirina ogni 4 ore la febbre ha superato i 38 ero davvero avvilita ma la temperatura dopo 24 h era tornata alla normalità mentre x i dolori la questione cambia dopo tre giorni prendo ancora tachipirina ogni 4 h e nel mezzo se proprio non ce la faccio a sopportare il dolore sono ricorsa all’Aulin . A me il dolore si è presentato allo sterno x estendersi al costato addominale ,e alla spina dorsale x terminare all’altezza dei reni....cosa positiva prima di assumere Aclasta avevo molto male alle gambe mentre adesso è sparito . Sono fiduciosa i medici mi hanno detto che la prima infusione è la più tosta mentre le altre sono più sopportabili. Spero di poter essere stata d’aiuto a tutte le persone che devono sottoporsi a questo trattamento.

28/02/2018 | Donna | 51
Cancro al seno
Nel 2014 ho subito una Quadrantectomia con asportazione di un linfonodo. Dal l'istologico risulta cancro maligno g1 con 5% di proliferazione e di tipo ormonale al 90%. Assumo tamoxifene 20 da tre anni e mezzo e faccio una fiala di decapeptyl per bloccare le mestruazioni. Ho sempre il corpo dolente, come se avessi fatto ore di palestra. E le articolazioni sono spesso inf... leggi di piùiammate. La qualità della vita è precipitata.

17/10/2017 | Donna | 51
Cancro al seno
Ho avuto un carcinoma infiltrante t3 g4 per progesterone. Dopo 4 chemio rosse, per ridurlo, ho fatto terapia neoadiuvante per 12 cicli e a seguire intervento di quiadrantectomia e a seguire 24 radio. Poiché c'era un residuo e her 3+, ossia alto rischio di recidiva mi sono state somministrate 12 herceptin ogni 21 giorni e tamoxifene 20mg tutti i giorni. Gli effetti collate... leggi di piùrali: leggera depressione post intervento, kili in più 5, anche dopo una dieta vegetariana e soprattutto sbandamenti e aritmie cardiache ma.... meglio del cancro.. sono in cura all'ifo

27/07/2017 | Donna | 41
Cancro al seno
Tamoxifene. Provo a risponderti qui perché non riesco ad effettuare l'accesso... Ho interrotto il decapeptyl a gennaio, in accordo con il ginecologo ho iniziato il monitoraggio ecografico della mia ovulazione in modo da interrompere il Tamoxifene solo quando il mio ciclo sarà stabilizzato. Le mestruazioni sono ricomparse dopo 3 mesi ed ora sono stabili, conto di interrom... leggi di piùpere la pastiglia molto presto e di iniziare i tentativi per rimanere incinta, coinciderà con il quarto anno di cure, quindi se i tentativi andranno a buon fine, una volta nato il bebè farò l'ultimo anno :-)

Letrix

15/07/2017 | Donna | 65
Cancro al seno
Mastectomia dx 3 maggio 2016 con dissezione ascellare di 13 linfonodi, rimozione della protesi mammaria per setticemia il 17 maggio 2016, chemioterapia e radioterapia. Intervento il 20 dicembre 2016 per rimozione chirurgica del PICC (accesso venoso centrale per somministrazione dei chemioterapici) inserito nel braccio dx con dissezione ascellare, con conseguente insorgenza... leggi di più di flebite, poi di tromboflebite con inglobamento del picc nel trombo e a tutt'oggi linfedema grave a dx con limitazione funzionale dell'arto. Assumo Letrix da marzo 2017. I dolori sono forti soprattutto alla colonna vertebrale, alle caviglie e alle anche, tanto da limitarmi a volte nel movimento ma ,stranamente, quando poi cammino si riducono di intensità. Il miglioramento l'ho notato anche facendo acquagym. E' come se il movimento giovasse ai dolori articolari. Ciò mi è stato confermato anche dall'oncologo. Di sicuro non sospenderò il Letrix per le artralgie.

02/05/2017 | Donna | 37
Cancro al seno
Ho fatto la quadrantectomia a novembre 2014, a dicembre dello stesso anno ho iniziato a prendere il tamoxifene, a gennaio 2015 ho iniziato a fare la puntura di decapeptyl ogni 3 mesi. Ho fatto 31 sedute di radioterapia. In realtà, non so se gli effetti collaterali siano riconducibili più alla puntura che alla compressa... All'inizio, con il tamoxifene stavo addirittura di... leggi di piùmagrendo, anche se mi sentivo molto stanca, poi sono andata in menopausa e si sono presentati man mano tutti gli altri effetti, ho iniziato ad avere vampate di calore e ad ingrassare, perdo più capelli di prima della terapia farmacologica e mi è venuta una fortissima e persistente forfora, libido azzerata e atrofia vaginale. Faccio tanta attività fisica, prima corsa e camminata, nuoto, adesso palestra anche 6 giorni alla settimana... Il nulla, continuo ad ingrassare e basta, sto anche seguendo una dieta, sono stanca e avvilita... mi sforzo inutilmente... tante volte mi ha sfiorato l'idea di sospendere la terapia, ma poi penso che dopo due anni e mezzo sono ancora qui, che sono viva e allora tutto il fastidio e i dolori mi sembrano un piccolo prezzo da pagare. Il tamoxifene non è certo un farmaco leggero anzi è anche potenzialmente pericoloso, ma se rimani sempre sotto controllo medico e con una buona dose di fortuna, che, visto che si parla di cancro, non guasta, secondo me è accettabile. D’accordo con l’oncologo, vorrei sospendere la terapia dopo i tre anni per provare ad avere una gravidanza e poi finire il periodo di cura, ma ho anche paura e sono combattuta, i dottori mi hanno detto che il fattore di rischio più alto per me è l’età…

Femara

07/04/2017 | Donna | 58
Cancro al seno
Mi c hiedo come mai , a tutte le donne venga prescritta la stessa dose di farmaco .Siamo solo delle cavie .Per quanto rigurda l'efficacia , non si sa ancora , si valuterà in futuro .

Femara

07/04/2017 | Donna | 58

05/03/2017 | Donna | 45
Cancro al seno
Dopo quadrantectomia e 35 sedute di radioterapia ho iniziato a prendere tamoxifene ed enantone. Effetti collaterali nella norma, tanta attività fisica e niente aumento di peso.

28/11/2016 | Donna | 40
Cancro al seno
Dopo 3 anni esatti di cura con Tamoxifene e Decapeptyl, grazie al cielo senza recidive, sopraffatta dagli effetti collaterali (una quarantenne nel corpo di un'ottantenne) chiedo di interromperla. Mi viene tolto il decapeptyl attribuendo i disturbi alla puntura più che alla pastiglia...mi dicono di provare ad interrompere il tamoxifene per 1 anno, anche per provare ad avere... leggi di più una gravidanza, e dopo di fare gli ultimi due anni di tamoxifene...pur avendo un basso rischio di recidiva, potri rischiare di averla tra molti anni..sono combattuta e distrutta dagli effetti collaterali e non so che decisione prendere ...

Decapeptyl

12/09/2016 | Donna | 49
triptorelina
Cancro al seno
Ho avuto un carcinoma mammario di primo grado, con Quadrantectomia. Sensibile per il, 90% agli ormoni, mi hanno mandato in menopausa . Faccio la fiala da due anni, me ne restano altri tre. E in più prendo tamoxifene 20 . Ho molti dolori articolari e muscolari , stanchezza e sbalzi d umore. Mi chiedo, quando sto male dopo la fiala, se questa è vita. Se posso reggere anco... leggi di piùra per molto gli effetti collaterali.