Tamoxifene

tamoxifene

Cancro al seno (24 opinioni)
03/08/2019

Cancro al seno

Ho 29 anni. Carcinoma mammario G3 her+. Dopo 4 chemio rosse e 12 di taxolo. Aumento di peso di 12 kg. Herceptin per un anno ogni 21 giorni. Enantone una volta al mese per 5 anni. Iniziato da una settimana Tamoxifene. Dolore ai polpacci, mi è difficile fare una passeggiata, ed ero molto sportiva. Andavo a correre anche durante la chemio. Questo aumento di peso mi d... leggi di piùistrugge. Non so cosa fare. Caviglie gonfissime. Alla prossima visita chiederò all oncologa come aiutarmi. Nel frattempo fra due settimane ho l intervento del linfonodo sentinella. Ho davvero paura.
31/10/2018

28/02/2018

Cancro al seno

Nel 2014 ho subito una Quadrantectomia con asportazione di un linfonodo. Dal l'istologico risulta cancro maligno g1 con 5% di proliferazione e di tipo ormonale al 90%. Assumo tamoxifene 20 da tre anni e mezzo e faccio una fiala di decapeptyl per bloccare le mestruazioni. Ho sempre il corpo dolente, come se avessi fatto ore di palestra. E le articolazioni sono spesso inf... leggi di piùiammate. La qualità della vita è precipitata.
17/10/2017

Cancro al seno

Ho avuto un carcinoma infiltrante t3 g4 per progesterone. Dopo 4 chemio rosse, per ridurlo, ho fatto terapia neoadiuvante per 12 cicli e a seguire intervento di quiadrantectomia e a seguire 24 radio. Poiché c'era un residuo e her 3+, ossia alto rischio di recidiva mi sono state somministrate 12 herceptin ogni 21 giorni e tamoxifene 20mg tutti i giorni. Gli effetti collate... leggi di piùrali: leggera depressione post intervento, kili in più 5, anche dopo una dieta vegetariana e soprattutto sbandamenti e aritmie cardiache ma.... meglio del cancro.. sono in cura all'ifo
27/07/2017

Cancro al seno

Tamoxifene. Provo a risponderti qui perché non riesco ad effettuare l'accesso... Ho interrotto il decapeptyl a gennaio, in accordo con il ginecologo ho iniziato il monitoraggio ecografico della mia ovulazione in modo da interrompere il Tamoxifene solo quando il mio ciclo sarà stabilizzato. Le mestruazioni sono ricomparse dopo 3 mesi ed ora sono stabili, conto di interrom... leggi di piùpere la pastiglia molto presto e di iniziare i tentativi per rimanere incinta, coinciderà con il quarto anno di cure, quindi se i tentativi andranno a buon fine, una volta nato il bebè farò l'ultimo anno :-)
02/05/2017

Cancro al seno

Ho fatto la quadrantectomia a novembre 2014, a dicembre dello stesso anno ho iniziato a prendere il tamoxifene, a gennaio 2015 ho iniziato a fare la puntura di decapeptyl ogni 3 mesi. Ho fatto 31 sedute di radioterapia. In realtà, non so se gli effetti collaterali siano riconducibili più alla puntura che alla compressa... All'inizio, con il tamoxifene stavo addirittura di... leggi di piùmagrendo, anche se mi sentivo molto stanca, poi sono andata in menopausa e si sono presentati man mano tutti gli altri effetti, ho iniziato ad avere vampate di calore e ad ingrassare, perdo più capelli di prima della terapia farmacologica e mi è venuta una fortissima e persistente forfora, libido azzerata e atrofia vaginale. Faccio tanta attività fisica, prima corsa e camminata, nuoto, adesso palestra anche 6 giorni alla settimana... Il nulla, continuo ad ingrassare e basta, sto anche seguendo una dieta, sono stanca e avvilita... mi sforzo inutilmente... tante volte mi ha sfiorato l'idea di sospendere la terapia, ma poi penso che dopo due anni e mezzo sono ancora qui, che sono viva e allora tutto il fastidio e i dolori mi sembrano un piccolo prezzo da pagare. Il tamoxifene non è certo un farmaco leggero anzi è anche potenzialmente pericoloso, ma se rimani sempre sotto controllo medico e con una buona dose di fortuna, che, visto che si parla di cancro, non guasta, secondo me è accettabile. D’accordo con l’oncologo, vorrei sospendere la terapia dopo i tre anni per provare ad avere una gravidanza e poi finire il periodo di cura, ma ho anche paura e sono combattuta, i dottori mi hanno detto che il fattore di rischio più alto per me è l’età…
09/03/2017

Cáncer de mama

Subito dopo la quadrantectomia e asportazione cavi ascellari per tumore alla mammella, ho iniziato a prendere Nomafen (Tamoxifene). Sono al 5 e spero, ultimo anno. Già al secondo anno sono ingrassata di 10 kg e sono molto sportiva e vegetariana. Impossibile dimagrire (mi alleno 4 volte a settimana, prepugilistica), vampate di calore continue, azzeramento totale della lib... leggi di piùido, atrofia vaginale, e soprattutto depressione con pensieri suicidi. Vado in analisi da quattro anni, ma non vedo miglioramenti nemmeno sotto questo aspetto.
05/03/2017

Cancro al seno

Dopo quadrantectomia e 35 sedute di radioterapia ho iniziato a prendere tamoxifene ed enantone. Effetti collaterali nella norma, tanta attività fisica e niente aumento di peso.
28/11/2016

Cancro al seno

Dopo 3 anni esatti di cura con Tamoxifene e Decapeptyl, grazie al cielo senza recidive, sopraffatta dagli effetti collaterali (una quarantenne nel corpo di un'ottantenne) chiedo di interromperla. Mi viene tolto il decapeptyl attribuendo i disturbi alla puntura più che alla pastiglia...mi dicono di provare ad interrompere il tamoxifene per 1 anno, anche per provare ad avere... leggi di più una gravidanza, e dopo di fare gli ultimi due anni di tamoxifene...pur avendo un basso rischio di recidiva, potri rischiare di averla tra molti anni..sono combattuta e distrutta dagli effetti collaterali e non so che decisione prendere ...
25/10/2014

Cancro al seno

Ciao,io ho 37 anni,sono in terapia con Tamoxifene da 2anni e medzo piu o meno...dopo la radioterapia mi e venuta ostioporosi e unpo sono pegiorata anche con il tamoxifene ...ho quasi sempre mal di schena e cerco di muovermi sempre,ho giramenti di testa,la bocca secca,il ciclo un mese si e uno no mi viene anche 2 volte al mese ,sono dimagrita,mi sono cresciuti tantissimo i... leggi di più capelli...inssomma con tamoxifene sono magra,capelli biondi lunghi...una gnoca ...e solo che ultimamente sono sempre palida e un mal di stomaco lucinante,pero penso che se gia prendendolo da quasi tre anni il cancro nn mi e ripetuto e ho solo espessimento dell endometrio direi che sono fortunata...Cmq secondo me la mammografia dovrebbe essere obligatoria nn dopo il 40...ma dopo il 35...e per noi donne che diamo la vita ci devonno essere piu controlli..:)
21/10/2014

Cancro al seno

Mi sono operata di cancro al seno a marzo 2013 e da settembre 2013 prendo il nolvadex .Ho preso peso, 7 chili circa, ho dolori muscolari e ritenzione idrica ,ma ritengo importante prendere questo medicinale per avere una possibilità in più di guarire. Il mio umore è ottimo e almeno quattro volte a settimana vado a fare jogging la mattina presto con una mia amica e ques... leggi di piùto mi aiuta a stare meglio. Per combattere la ritenzione vado in piscina due volte a settimana e anche se i risultati non sono proprio soddisfacenti questa attività fisica mi fa stare meglio soprattutto mentalmente. La mia ginecologa mi ha consigliato dei massaggi linfodrenanti mentre l'oncologa mi ha prescritto il Brommel forte come diuretico a base di bromellina e di un altro rimedio naturale. Abbiamo lottato contro il cancro non ci possiamo far abbattere dagli effetti collaterali del Nolvadex!
18/06/2014

Tamoxifene (tamoxifene)

Sono stata operata ad agosto 2013 per carcinoma duttale infiltrante G3. dopo l'intervento 6 cicli di chemioterapia e a seguire 35 sedute di radioterapia. A gennaio 2014 in concomitanza con la radioterapia iniziano a farmi prendere il Tamoxifene. Il ciclo era già bloccato dopo la prima seduta di chemio nel settembre 2013. Come tante di noi l'intervento mi ha lasciato in e... leggi di piùredità linfangite che non si risolve mai ,mentre la terapia con il Tamoxifene altera ormai da mesi le mie giornate (la sindrome climaterica da sola sarebbe il meno) con una stanchezza che pare cronica e dolori piuttosto forti sia muscolari che articolari dalle anche in giù, insonnia. l'umore alla fine non può non pagarne le conseguenze.
09/06/2014

Cancro al seno

Sono stata operata in aprile 2012, nodulo di un cm. , poi 37 sedute radioterapiche ma non chemio. In giugno 2012 ho iniziato il tamoxifene e quindi sono entrata in menopausa.I disturbi accettabili sono le vampate e un pò di dolori alle articolazioni quando mi alzo. Mi sono imposta attività fisica 3 volte alla settimana e quando ho tempo.Ho eliminato il caffè, il vino e qu... leggi di piùindi controllo la tachicardia. Raccomando a tutte attività fisica, in particolare il camminare a passo sostenuto.Ora però l'oncologa mi ha prescritto l' anastrozolo ( Arimidex) e sono spaventatissima dagli effetti collaterali che ho letto nei forum. Qualcuna mi può dare informazioni personali su questo farmaco? grazie a tutte
07/01/2014

Cancro al seno

Anche il Tamoxifen mi da un sacco di effetti collaterali. Le ragioni per cui ho smesso di prenderlo sono due: avevo delle perdite e l'utero mi si stava ingrossando. Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito. Hanno fatto anche delle analisi e non sono più in meno pausa e allora sono passata all'anastrozol.
29/07/2013

Cancro al seno

Dopo l'operazione e la chemio adesso mi hanno prescritto il Tamoxifene. Fin dalla prima settimana mi causa molti disturbi. Ad esempio: dolori fortisimi alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni.Fare le scale è una dramma e ho provato 5 volte a fare sport ma è impossibile. Prendo questo farmaco da gennaio e non voglio nemmeno pensare al fatto che devo prenderlo per ancora ... leggi di più2 anni. Dopo mi daranno per altri due anni e mezzo un altro farmaco.
21/04/2013

Cancro al seno

Soffro molto di articolazioni rigide e dolorose, specialmente dopo esser stata seduta o distesa. In particolare le mani, i piedi, polsi e gomiti male. I sintomi sono peggiori dopo aver fatto esercizio. Di notte faccio fatica a camminare giù per le scale per il dolore ai piedi. Ho un sacco di ritenzione idrica nelle mani, piedi e addome, soprattutto dopo aver fatto eserciz... leggi di piùio. Poi mi fa male lo stomaco. Le mie mani hanno difficoltà a muoversi. Ho preso 10 chili in un anno. Perdere peso è molto difficile.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica