Disturbi cardiaci

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbi cardiaci

Metoprololo 3 2,66666666666667
Enalapril 1 5
Amlodipina 1 3
Pradaxa 1 4
Plavix 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbi cardiaci

Bisoprololo

06/07/2021 | Uomo | 61
bisoprololo
Disturbi cardiaci
Avevo tachicardia, 80 bpm quando stavo seduto tranquillo, e extrasistoli. Il medico mi ha prescritto bisoprololo che mi ha abbassato la frequenza cardiaca, adesso ho 70, ma mi da debolezza, freddo, problemi sessuali e catarro dal naso e gola. Mi ha ridotto le extrasistoli solo un poco. Soprattutto ho paura di doverlo prendere per sempre, che mi dia assuefazione e mi faccia... leggi di più male a lungo termine.

Bisoprololo

11/09/2020 | Donna | 92
bisoprololo
Disturbi cardiaci
È stato prescritto questo farmaco a mia mamma dopo scompenso cardiaco valvola mitralica lesionata assieme ad un diuretico x 2v.al di poi in seguito ad holter con extrasistole la cardiologa ha diminuito il dosaggio ad 1 pasticca la mattina. Io lo chiamerei salvavita x lei.

Pradaxa

13/07/2013 | Donna | 27
dabigatran
Disturbi cardiaci
Terapia da 2 compresse da 110 mg al giorno. Gia' dopo il primo giorno ho iniziato ad avvertire un fastidio, come se non avessi ben deglutito la pillola e mi fosse rimasta nell'esofago. In realta' era proprio l'esofago ad essersi infiammato e mi creava dolore ogni volta che deglutivo sia nel bere che nel mangiare. Anche con un protettore gastrico non sono riuscita ad allevi... leggi di piùare il dolore. Ho sospeso la terapia per assoluta incompatibilità.

Amlodipina

27/06/2013 | Uomo | 60
amlodipina
Disturbi cardiaci
A causa del dolore al petto (fitte) me l'hanno dato, ma dopo qualche giorno ho iniziato ad avere una tosse fortissima e l'asma (sono una paziente di COPD) e ho anche crampi all'intestino e alla diarrea e alle vertigini... Alla fine ho dovuto smettere. Per me questa cura è pericolosa.

27/06/2013 | Donna | 57
Disturbi cardiaci
Sono passata dal Metoprololo al Succinaat: avevo continui attacchi di emicrania e a volte vedere come delle cose luminose che non mi facevano vedere. Avevo la sensazione di sordita dal lato dove mi veniva l'emicrania e sentivo anche una stanchezza forte a livello muscolare. Ero anche spesso rigida e sudavo molto, poi mi sentivo come storita e avevo problemi di memoria e ... leggi di piùavevo freddo, soprattutto alle mani e ai piedi. Diarrea anche. La qualità della mia vita è peggiorata terribilmente e quindi sono ritornata al Metoprololo. Tutti i disturbi sono alla fine passati.

24/05/2013 | Donna | 57
Disturbi cardiaci
Effetti collaterali gravi: muscoli ed articolazioni rigide, disturbi di depressione, sensazione di capogiri, vista oscurata. Sono anni che ci convivo. La pressioneè sulla media più o meno. Prendo ancora il metoprololo 100mg. Gli effetti collaterali sono peggio della malattia

22/05/2013 | Uomo | 39
Disturbi cardiaci
Da circa 8 anni uso il metoprololo in combinazione con l'amlodipina, l'idroclorotiazide e al bisogno lo spray nitrolingual. Improvvisamente di recente mi sono trovato davanti aun peggioramento del cuore, dopo che il mio medico mi ha alzato il metoprololo da 1 al giorno il 100mg a 2 al giorno di 100mg. Gli effetti collaterali erano molto fastidiosi: stanchezza, palpitazio... leggi di piùni e sogni molti vividi e spiacevoli. Fino ad ora sono stato n grado però di esser cauto, anche con una certa supervisione, ma speriamo di continuare così e di riuscire ad andare avanti senza problemi.

Simvastatina

31/03/2013 | Donna | 65
simvastatina
Disturbi cardiaci
C'è qualcuno che sa che questo famraco non può esser utilizzato dopo i 70? Alza il colesterolo e ha effetti collaterali molto gravi. Leggete il foglio illustrativo! La mafia dei farmaci non lo dirà a nessuno, perchè naturalmente vogliono solo fare soldi anche se questa è una merda! Adesso ho 65 anni e smetterò di prenderlo, perchèil dolore nei muscoli è troppo. Mesi che... leggi di più ho dovuto pagare un fisioterapista ma sì, dovevo prenderlo per forza! Odio tutta questa storia!

Simvastatina

25/03/2013 | Uomo | 58
simvastatina
Disturbi cardiaci
Gli effeti collaterali della Simvastatina sono drammatica: penso in maniera meno lucida, sono stanca, ho dolori atroci muscolari, infiammazioni. Colpisce anche le quantità di vitamine utili. Infatti da quando prendo da un paio mesi più vitamina D allora ho meno disturbi (la statina colpire la vitamina D). Ma gli altri problemi ce li ho ancora. Troverò sostituti naturali pe... leggi di piùr questa spazzatura chimica. Sembra bello, ma è come avere un cavallo di Troia nel corpo.

Enalapril

29/01/2013 | Uomo | 49
enalapril
Disturbi cardiaci
Dal metaprololo sono passato all'Enalapril. Un miglioramento. Con il metoprololo ero stanco e avevo la pressione alta. Anche il mio battito cardiaco era molto basso. E mi sentivo proprio lento mentalmente. Con l'enalapril va un po' meglio. LA pressione è 140/85 e la frequenza cardiaca è salita da 60b/m a 72 b/m. Sono molto soddisfatto.

Perindopril

31/12/2012 | Uomo | 61
perindopril
Disturbi cardiaci
Dopo un attacco di cuore mi hanno prescritto il Perindopril. Avevo soprattutto tosse cronica secca e durante la notte una sensazione di chiusura e una respirazione affannosa. Ho parlato degli effetti collaterali al cardiologo e mi ha dato in alternativa il Candesartan 0,8 mg 1 x giorno e... in1 giorno la tosse è diminuita, ora è quasi passata, e non più problemi durante... leggi di più la notte e più energia durante il giorno.

Perindopril

29/12/2012 | Donna | 69
perindopril
Disturbi cardiaci
Dal gennaio 2011 prendo il Perindopril e la mia pressione è da allora tra il normale e bassa. Ho una certa stanchezza, ma non so se a che fare con il farmaoc. Chi ha avuto lo stesso sintomo di stanchezza prolungata? Saluti

Paroxetina

22/12/2011 | Donna | 54
Disturbi cardiaci
Se si inizia con questo farmaco per cavalli, allora poi non se ne esce più, ho provato varie volte, ma senza alcun successo. sono un paziente con problemi di cuore, quindi prendo già abbastanza cure, quindi alla fine se col 30mg mi sento bene, allora preferisco continuare così. Bisogna pur vivere, no?

Plavix

20/07/2008 | Donna
clopidogrel
Disturbi cardiaci
Ho avuto questo farmaco in maniera preventiva per disturbi cardiaci (dolore che si irradiava fino alla mascella). Non ho avuto poi alcun problema di cuore, quindi ho smesso il Plavix. Molti fastidi di lividi. Penso di aver anche urtato un volta, ma sono contento comunque di poter smettere con questo farmaco.