Disturbo schizoaffettivo

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: disturbo schizoaffettivo

Xeplion 13 2,23076923076923
Invega 2 3,5
Entact 1 1
Sycrest 1 4
Leponex 1 4

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: disturbo schizoaffettivo

19/09/2023 | Donna | 50
Disturbo schizoaffettivo
Prendo QUETIAPINA a rilascio prolungato 400 mg la mattina e 400 mg la sera. È molto ben tollerata ma l'efficacia non è per me ottimale. Assumo anche un antidepressivo e Xanax. Certe volte prendo ulteriori 100 mg la sera per dormire. Lo prendo da tantissimo tempo e la tollerabilità è molto buona però, visto che nel mio caso l'efficacia non è del tutto soddisfacente, la mi... leggi di piùa dottoressa e io stiamo valutando di sostituire con Invega.

07/09/2023 | Uomo | 33
Disturbo schizoaffettivo
Salve a tutti Mi rivolgo a tutti quei ragazzi di 17-18 anni che magari stanno affrontando una crisi adolescenziale o ai genitori che sono preoccupati per i loro figli. Occhio allo xeplion o al trevicta o all'invega o a farmaci del genere. Ho preso questi farmaci per tanti anni. Sono riuscito a sospenderli da 4 mesi esatti. Mi ritrovo a 33 anni con libido nulla, disfunzi... leggi di piùone erettile, non eiaculo più se non una goccia e ho scarsa motivazione, diciamo che vivo la vita "sottotono". Non vi fissate sulla diagnosi. È carta straccia. È normale che l'adolescenza con le prime esperienze sessuali e i cambiamenti ormonali comporti un boost di dopamina. Voi non avete nessun problema. Non siete difettati. Andate da una persona competente che possa aiutarvi concretamente dandovi consigli pratici. Scendete di casa anche se non Ve la sentite, fate sport, frequentate amici che vi facciano star bene. Spero di raggiornarvi con notizie positive

26/04/2023 | Donna | 49
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco è molto tranquillizzante e riequilibrante, ci è voluto un po' per fare effetto ma conviene attendere un po'. Effetti terapeutici molto minori se non accompagnati da psicoterapia. Visto il dosaggio (800 mg al giorno) gli effetti collaterali sono pochi, ipotensione, lieve aumento di peso, leggerissima sonnolenza. Il farmaco a rilascio prolungato deve essere... leggi di più preso lontano dai pasti!

Entact

24/04/2023 | Uomo | 62
escitalopram
Disturbo schizoaffettivo
Nessun effetto, era come mangiare caramelle.

24/04/2023 | Uomo | 62
Disturbo schizoaffettivo
Assumo Seroquel (quetiapina) da circa 20 anni. Soffro di nevrosi ossessiva accompagnata da emotività repressa, con problemi psicosomatici gravi, soprattutto una forte cefalea e devitalizzazione nelle tempie. Seroquel mi ha permesso di tornare a lavorare, prima mi chiudevo in casa e non uscivo (agorafobia). Che dire, a me Seroquel mi ha aiutato tantissimo e sebbene qualch... leggi di piùe anno fa soffrivo di obesità ora il mio peso è nella norma. Assumo 400 mg. prima di dormire, le compresse a rilascio prolungato mi intontiscono durante la giornata.

16/09/2022 | Uomo | 32
Disturbo schizoaffettivo
A luglio del 2021, in seguito ad un episodio di psicosi, sono stato ricoverato in psichiatria dove mi hanno iniziato ad inniettare il Risperdal, una inniezzione ogni 15gg. Una volta uscito dall'ospedale, a distanza di qualche settimana, sono stato ricoverato in un centro di riabilitazione psichiatrica dove mi è stato diagnosticato la schizzoaffettività e quindi mi è stato ... leggi di piùcambiato il farmaco da Risperdal a Xeplion, da fare 1 volta al mese intramuscolo. Ora, saranno circa 7 mesi che assumo Xeplion. Diciamo che questo farmaco oltre a fare il suo compito di farmaco, e devo dire che è stato abbastana efficace, c'ha anche molti effetti collaterali. Quelli che io avverto sono: apatia, depressione, mancanza di desiderio sessuale, perdita dell'eiaculazione, appiattimento delle emozioni, compromissione delle facoltà cognitive(non riesco a pensare, ragionare, stare attento a ciò che mi dice la gente, essere concentrato, seguire un film, leggere, memorizzare), lentezza nei movimenti, rigidità muscolare, diminuizione della concentrazione, svogliatezza in generale nel fare le cose, sonnolenza. Spero tanto che la gravità degli affetti collaterali vada in base alla quantità di farmaco che si assume e che quindi si possa trovare un equilibrio tra benefici ed effetti collaterali.

06/09/2022 | Uomo | 47

06/07/2022 | Uomo | 28
Disturbo schizoaffettivo
Anchio sono rimasto in questa situqzione. Ti sei ripreso?

12/06/2022 | Uomo | 28
Disturbo schizoaffettivo
Salve a tutti,ho fatto 4 iniezioni di Paliperidone da 150mg e ho avuto i seguenti effetti collaterali,testa vuota,basse capacità di ragionamento complesso,debolezza,bassa libido,eccitazione sessuale nulla,basso eccitamento nell'orgasmo,poca eiaculazione, incapacità di rilassamento,appiattimento emotivo,basso appetito,aumento di peso esagerato Insomma questo farmaco è uno ... leggi di piùschifo e cercherò in tutti i modi di fare un interruzione forzata mettendo un avvocato,per ovviare agli effetti collaterali del farmaco non sto mangiando nulla,solo carne e uova,ogni tanto bevo una birra che va in contrasto col farmaco ma è inutile,la dopamina e la serotonina sono bloccate,tutte le sensazioni di piacere e benessere sono andate a farsi benedire,a tutti quelli che combattono questo farmaco dico,fate una dieta sana e non mangiate più pasta e dolci,se volete riprendervi smettete il farmaco,appena smetto assumerò degli integratori di serotonina e dopamina per cercare di stare meglio,non so se si torna come prima,ma comunque tra un paio d'anni riscriverò e vi farò sapere come sto, grazie

04/05/2022 | Uomo | 25
Disturbo schizoaffettivo
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta

28/07/2021 | Donna | 46
Disturbo schizoaffettivo
Mi sono vista iniettare il Xeplion depot, scelta decisa in clinica dai medici. La mia vita si è appiattita drasticamente. Ho dovuto far fronte ad una grossa depressione. Ogni gesto quotidiano, dal scegliere un vestito per la giornata a cucinare, é diventato una montagna. Vedevo le persone normali con invidia e nostalgia di quello che ero stata. Ho deciso contro parere medi... leggi di piùco di sospendere la terapia e rinasco. Prendo il rischio di ritrovarmi in una situazione delicata e se mai di decidere in quel momento di assumere i medicinali. Ognuno assume la responsabilità delle proprie scelte.

01/05/2021 | Uomo | 35
Disturbo schizoaffettivo
E da 11 anni che faccio il depot xplion come mia esperienza diciamo che non mi trovo bene per niente o miei effetti collaterali comprendono agitazione, irritabilità , fatica a dormentarmi e dormo tanto alla notte 10 ore in più durante il pomeriggio 2 ore di sonno insomma fanno dormire ,poi mi sento stordito e confuso infine che dire speriamo che non lo farò più un saluto ... leggi di piùciao.

27/04/2021 | Uomo | 21
Disturbo schizoaffettivo
anche mio figlio lo sta prendendo da un mese ed e cambiato totalmente ha 21 anni non e più il ragazzo allegro di prima è sempre stanco ha difficoltà nei movimenti spesso si assenta ma il dottore naturalmente non vuole sospendere la cura

22/03/2021 | Donna | 52

25/11/2020 | Uomo | 31
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco mi sta dando molti problemi sia fisici che mentali mancanza di ragionamenti è concentrazione faccio xeplion da 3 anni mi sta ammazzando mentalmente e sono anche tardivo a capire le cose sono aumentato di peso 112 chili e dormo tutta la giornata non o più emozioni e non esco di casa non o forza di fare niente non faccio più attività fisica riesco appena a far... leggi di piùmi una doccia non mi curo più nemmeno del mio aspetto del viso sto sempre a letto senza energie che vita è sono un morto vivo

15/10/2020 | Donna | 33
Disturbo schizoaffettivo
Ciao vorrei dire che prima prendevo altri medicinale y stavo male y facevo recadute adesso con lo xeplion ho 9 anni senza recadute y sonó felicissima senza disturbo.

Invega

25/10/2019 | Uomo | 34
Disturbo schizoaffettivo
Ho avuto alcune crisi, ora sto meglio ma non credo che questo farmaco aiuti, anzi ho scoperto che mi è aumentata la prolattina. Io non vorrei prenderlo più, ho paura di ulteriori effetti collaterali quando ormai sarà troppo tardi.

17/09/2018 | Uomo | 28
Disturbo schizoaffettivo
Io sono 3 anni che faccio lo xeplion da 100 e mi sento sempre uguale e ho preso farmaci come seroquel da 300 per 6 anni sono sincero mi sento sempre uguale il problema che gioco spesso e lo faccio anche perché ho buoni risultati non capisco perché a voi fa un brutto effetto

28/06/2018 | Uomo | 37
Disturbo schizoaffettivo
Ho attraversato momenti molto difficili fra eccesso di esaltazione o al contrario depressione. Ma comunque non penso che la condizione di vita alla quale ti costringe un neurolettico sia la soluzione. Spero solo in un futuro libero da questo obbligo.

Leponex

21/06/2018 | Donna | 37
clozapina
Disturbo schizoaffettivo
Mia moglie a 24 anni ha avuto una forte psicosi con allucinazioni uditive visive e olfattive dopo aver provato tutta la vasta gamma di farmaci con miglioramenti zero ha iniziato la clozapina ed e tornata ad una vita normale cosa a qui non speravo più oggi dopo 12 anni e ancora in cura con 200 mg al giorno e posso dire che questo farmaco la salvata

13/04/2018 | Uomo | 38
Disturbo schizoaffettivo
Assumo Abilify dal mese di settembre, circa quindi da sette mesi. Mi sento bene, ma c'è questo problema dell'aumento di peso. Qualcuno sa dirmi se per caso continuerò ad ingrassare o se ad un certo punto ci si stabilizza?

Sycrest

02/04/2018 | Donna | 32
asenapina
Disturbo schizoaffettivo
Cari tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare Sycrest 15mg in supporto ad "usuale" depot Abilify, come prescritto dallo specialista che mi ha presa in carico. Sto monitorando con grande interesse questo "aiuto" farmacologico. A parte qualche effetto collaterale non secondario, quale il rischio di svenimento causato da abbassamento importante di pressione, posso dirmi soddi... leggi di piùsfatta. Sycrest mi consente nuovo bilanciamento umorale, ma sopprattutto buon insight, racimolando consapevolezze essenziali al mio vivere in società, andando a lavorare proprio su quello sgradevole stato di derealizzazione che può generare comportamenti bizzarri. Ho letto altre recensioni pessime a proposito e lascio volentieri perciò questa prima recensione. Sycrest mi sta in qualche modo aiutando e spero possa piano andare a sostituire Abilify, che mi ha tolto parte di serenità negli ultimi undici anni. Le esperienze dei pazienti sono sempre uniche nel loro genere e degne di attenzione. Utile lo scambio informativo, nella speranza che davvero il frutto della ricerca nel delicato ambito della salute mentale sia buono, eticamente pregno di attenzione all'uomo. Voglio per una volta di più avere fiducia dei medici e ringraziarli.

20/02/2018 | Uomo | 21
Disturbo schizoaffettivo
Prendo questo farmaco per iniezione per presunto disturbo schizzoaffettivo. Fin da subito ho notato perdita di libido e dolore alle gambe. Poi in seguito, risolto il problema alle gambe ho notato un aumento di peso e di fame che mi ha fatto aumentare di 3 kili e mezzo in un mese. Mi sta causando impotenza e eccessiva sedazione, seguita da mal di testa una o due settima... leggi di piùne dopo l'iniezione. Per questo e per altri effetti collaterali il mio dottore, alla prossima iniezione, mi cambierà farmaco, sostituendolo con Abilify, che per lo meno non fa avere aumento di peso e impotenza e si spera, il mal di testa. Staremo a vedere, complessivamente sconsiglio l'uso di questo brutto psicofarmaco

Invega

23/09/2015 | Uomo | 52
Disturbo schizoaffettivo
Assumo invega 6 mg da quasi 5 anni ,mi sento tranquillo ,l'unico effetto collaterale che mi da',e' il quasi azzeramento della libido e un netto calo del piacere nell'orgasmo ....peccato...senno' sarebbe perfetto.