Esperienze con Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)

06/04/2010 | Donna
quetiapina
Molti effetti collaterali: non mi venivano le parole, avevo problemi allo stomaco e all'intestino, mal di testa, ho preso peso, ma mi sentivo molto tranquilla nella testa. Ho da sola dimezzato la medicazione e gli effetti collaterali sono di meno. Purtroppo anche l'effetto.

23/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo NAS (Non Ancora Specificato), presumibile di tipo II, nel febbraio 2020 e ora sono ormai 7 mesi che assumo Seroquel quetiapina compresse da 50mg —psicofarmaco stabilizzatore. Che dire, cazzo, è una merda e persiste ad essere una merda. Parto anche da una situazione di gravissima insonnia [facevo anche più di 50 ore sveg... leggi di piùlia] e devo dire che la botta di un medicinale del genere mi ha ovviamente portata a chiudere gli occhi. Il Seroquel purtroppo però non risolve il problema completamente: mi sento di dire che questo farmaco ha semplicemente risolto l’insonnia dal punto di vista temporale (nel senso che di fisso ormai dormo 8-10 ore a notte), ma concretamente non fa un cazzo. Dormo ma è come se non dormissi: non migliora il sonno ma lo induce. Poi conteggiando la mia età è un quantitativo pesante da assumere (tutto sotto prescrizione di uno psichiatra ovviamente). In conclusione, è una merda vivente. Ora mi hanno aggiunto anche 5 gocce di Rivotril (antiepilettico) di 2,5 mg/L a notte. Quello è assurdo. Potrebbe portami a una dipendenza farmacologica. Spero stiate tutti bene, voi che combattete con voi stessi. Un bacio spaccare sempre i culi

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

30/04/2014 | Donna | 19
quetiapina
Ho subito un tso in seguito ad un tentativo di suicidio, mi hanno somministrato gabapentin en gocce e quetiapina. L'ho preso per 9 mesi poichè partendo da una terapia alta (solo di seroquel al giorno prendevo una pasticca da 400mg) ho impiegato molto tempo a scalare. In questo lasso di tempo, nonostante scalassi sempre piu la terapia degli altri farmaci e infine anche il s... leggi di piùeroquel, ho preso fino a 7 chili, un aumento di colesterolo e trigliceridi nel sangue immotivato (apparte i primi 3 mesi di fame incontrollata dovuta al farmaco sono tornata a uno stretto regime non appena ho preso i primi 3 chili visto che sono terrorizzata dall'ingrassare in quanto soffro di anoressia nervosa) e una marcata e debilitante costipazione! Prendevo 1 kg al mese, facendo 2h di palestra 3 volte a settimana e seguendo una dieta ferrea eliminatoria verso ogni tipo di carboidrato. Adesso l'ho tolto e sto piano piano dimagrendo rimanendo con questa alimentazione e questo stile di vita, anche se adesso faccio addirittura meno palestra. La costipazione è scomparsa, se non per il fatto che essendo donna sono abbastanza tendente alla stitichezza, ma di certo non mi capita piu di non farla per piu di 3 giorni! L'umore sta tornando ad avere sbalzi, ma mi ripeto che è tutto normale, e mi trovo meglio comunque così, visto che il seroquel mi ha tolto l'anima. Preferisco provare emozioni anche negative piuttosto che essere uno zombie.

03/09/2015 | Donna | 21
quetiapina (200mg)
A dicembre mi hanno prescritto seroquel xr, da letto non mi alzavo piu, le emozioni erano spente, e in un mese ho messo 8 kg. Mi hanno cambiato la cura proprio perche ingtassavo, mi davano 6 gabapentin da 300 mg al giorno, piu 200 mg di sequase per dormire e due sequase da 25 per il giorno. Con questo vi dico, ogni nostra lamentela la fanno diventare una malattia, e tutte... leggi di più queste malattie che si inventano sono scritte nel DSM. Ci drogano di farmaci e ci fanno credere che abbiamo un problema, e logico se no gli psichiatri non potrebbero lavorare. Sono tutte cose false non cascateci, io in 3 settjmane ho tolto tutto apparte un sequase 100 per dormire ma mi fa battere il cuore troppo veloce e mi fa venire le paranoie.

26/03/2017 | Donna | 22
quetiapina (300mg)
Lo prendo da fine dicembre in associazione con lamictal e litio. Inizialmente ci è voluto qualche tempo per capire il giusto dosaggio. Dopo 4 anni di diverse terapie farmacologiche adesso sono finalmente stabile. Cioè anche prima credevo di esserlo e do stare bene ma poi ho avuto forti ricadute.

28/11/2016 | Uomo | 30
Trastorno bipolar
Salve a tutti io ho 30 anni e soffro di disturbo bipolare di tipo 2 e di disturbo borderline . Il mio bipolarismo mi portava a pensieri ripetitivi e contorti molto persistenti con visioni della mia vita ma il pensiero mi contorceva le idee ; mi venivano pensieri con dialoghi interiori che persestivamente dialogavano tra di loro ed io stavo inmezzo ad ascoltarli e mi creava... leggi di piùno uno stress mentale passando da stati di umore tra benessere alla follia ,depressione , disperazione, pianto è risate futili insignificanti e parlavo sempre con me stesso, direi un dialogo molto irritante e stressante non mio è molto persistente. Ed ho deciso di ricoverarmi in ospedale reparto psichiatria volontario e mi hanno dato come terapia il Seroquel cioè Quetiapina. All'inizio prendevo top mg al giorno è devo dire che per me quel dosaggio di 600 mg era troppo eccessivo per il cuore e mi aveva copletamente fatto diventare uno ZOMBIE un vegetale . Dormivo giorno e notte , così decisi di abbassare il dosaggio da 600 mg a 200/300 mg ed adesso mi sono stabilizato e devo dire che nel mio caso il Seroquel si merita il premio Nobel. Certo a i suoi effetti collaterali ma cheffare scegliere di vivere nella disperazione più assoluta o rimediare a trovare finalmente la pace interiore . Seroquel a rilascio prolungato ripeto nel mio caso mi è stato a sarà di aiuto . Ma lo sconsiglio ad alti dosaggi perchè ho notato che da tantissima DIPENDENZA ED È MOLTO DIFFICILE ELIMINARLO O SCEGLIERE DI RIDURLO IN BREVI TEMPI PERCHÈ I SINTOMI DI ASTINENZA DA SOSPENSIONE BRUSCA È MOLTO TERRIBILE. Ma è 200 o 300 mg direi che è un dosaggio ottimale e non mi fa sparire il pendiero e non appiattisce le emozioni che è 600 mg ti elimina definitivamente la emozioni ed i sentimenti e il pensiero. Io ho scelto ero mg . Saluti a tutti m

02/01/2013 | Donna | 31
quetiapina
Prendo il Seroquel e sono super soddisfatta! All'inizio avevo forti effetti collaterali, si, anche un po' di inappetenza, ma poi mi è passata. La mia vista è peggiorata e mi sento spesso stanca, ma i vantaggi che ricevo da questo farmaco sono alla fine più grandi degli effetti collaterli!

10/08/2018 | Donna | 32
quetiapina (100mg)
Lo so! E poco il tempo ho 32 anni sono donna ed ho disturbo bipolare a sfondo maniaco depressivo . Quante cure ho cambiato ma così mai stata ! All inizio prescrizione di 100 mg da prendere prima a metà poi intera!! Sonno ragazzi tanto tanto sonno!! All inizio poi dicono che si smaltisce con L urina , io vado poco al bagno bevo poco! Con una settimana sono arrivata a 100 mg... leggi di più aiutoooooooo! Dormivo in piedi , rincoglionita, sono tre giorni che ho scalato a 50 mg ! Smania , corpo bollente da febbre 🤒 sto ancora tribolando !! Vi aggiorno

25/02/2013 | Donna | 37
quetiapina
Uso Seroquel da circa 8 anni e sono molto soddisfatta. Penso con chiarezza, mi sento coi piedi per terra e sono consapevole dell'ambiente intorno a me. Come effetto collaterale ho una stanchezza incredibile. E se mi sento osì allora mi sdraio un po'. Prendo 750 mg per tutta la giornata. Sono anche aumentato di peso, purtroppo, ma che tutto fa parte del gioco. Ho preso di... leggi di piùversi antipsicotici senza alcun effetto e ora prendo Seroquel in combinazione con litio e antidepressivi e questo mi fa bene

06/01/2013 | Donna | 37
quetiapina
Dopo un momento di euforia alla fine del 2006, sono stata per 2 anni molto depressa. Adesso dopo averle provate tutte in fatto di medicinali, il mio psichiatra mi ha prescritto il Seroquel. Adesso con questo farmaco (in combinazione col Seroxat) sono stabile e posso fare tutto. Ma più importante: bisogna iniziare con una dose bassa e man mano aumentare. Se si inizia d'un t... leggi di piùratto con una dose forte, allora si ha una strana sensazione e un cuore furioso.

19/11/2012 | Donna | 38
quetiapina
Prendo Seroquel e in un primo momento mi faceva sentire rincretinita, un po' depressa e avevo fischi alle orecchie. Dopo 5 giorni ho iniziato a sentire che non respiravo bene, come se qualcuno mi tenesse alla gola o fosse sul mio petto. Ho chiamato il dottore e però non mi ha dato alcun consiglio, anzi mi ha detto di tenere duro. L'ultimo giorno l'ho preso con molta caffei... leggi di piùne per avere più aria e alla fine però non lo userò più. Veramente un veleno.

22/10/2014 | Uomo | 39
quetiapina (600mg)
Ho recepito miglioramento generale discreto-buono,lo uso da quasi 10 anni,in dosi alte,per depressione,ripetuti e continui atti autolesionistici,crisi psicotiche e trattamento post-dipendenza da sostanze,insieme a Zoloft e Metadone.Gli effetti collaterali,si possono riassumere in un aumento della fame(ma se il peso fosse il problema,credo non avrei bisogno di Seroquel),e u... leggi di piùn impossibilità a dormire in caso di scalaggio dose,una certa apatia anche se in pratica,i rapp sociali migliorano,dipendenza psicologica.In compenso ha diminuito sensibilmente le crisi,migliorato il rapporto con gli altri,in generale sto meglio,la testa è più"ubbidiente"e riesco ad accettarmi meglio,leggo tutto ciò che mi passa tra le mani.

14/07/2013 | Donna | 43
quetiapina
All'inizio ero molto soddisfatta. Bisognava solo abituarsi. Dopo è iniziata la stanchezza come effetto collaterale del Seroquel. Poi ho preso un sacco di peso, in particolare alla pancia. E alla fine ho preso in totale 10 kg dopo un anno e ancora non mi sento bene. Mi sento una schifezza. So che non è una gran cosa parlare solo degli effetti colaltrali di un farmaco. Noto ... leggi di piùuna differenza tra la compressa e l'XR. Soprattutto perchè con l'XR sembro eser in coma e ci vuole un bel po' prima di sentirmi bene.

12/08/2019 | Uomo | 45
quetiapina (300mg)
Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.

21/07/2016 | Donna | 45
quetiapina (200mg)
Depressione bipolare da luglio 2016 in terapia attuale con Serouel 200 g rp Molta sonnolenza di giorno.