Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Seroquel

85
opinioni

Seroquel

quetiapina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (19 opinioni)
Disturbo borderline di personalità (4 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (2 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
5

Seroquel

24/04/2023 | Uomo | 62
quetiapina (400mg)
Disturbo schizoaffettivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Assumo Seroquel (quetiapina) da circa 20 anni. Soffro di nevrosi ossessiva accompagnata da emotività repressa, con problemi psicosomatici gravi, soprattutto una forte cefalea e devitalizzazione nelle tempie. Seroquel mi ha permesso di tornare a lavorare, prima mi chiudevo in casa e non uscivo (agorafobia). Che dire, a me Seroquel mi ha aiutato tantissimo e sebbene qualch... leggi di piùe anno fa soffrivo di obesità ora il mio peso è nella norma. Assumo 400 mg. prima di dormire, le compresse a rilascio prolungato mi intontiscono durante la giornata.
1

Seroquel

03/02/2023 | Uomo | 23
quetiapina (700mg)
Autismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Utilizzando il Seroquel gli effetti collaterali erano irritabilità e aggressività.Con Invega va meglio
5

Seroquel

16/12/2022 | Uomo | 32
quetiapina (25mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il medicinale si è dimostrato molto efficace. Anche a dosaggi molto bassi 25 mg mi concilia il sonno. Dopo circa un'ora dall'assunzione fa effetto. Mi è stato prescritto dal medico psichiatra in un momento di depressione in associazione alla sertralina. Passato il periodo depressivo continuava l'insonnia perciò il medico ha deciso di proseguire con questo minimo dosaggio c... leggi di piùhe comunque fa molto effetto.
5

Seroquel

12/10/2021 | Uomo | 28
quetiapina (25mg)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Insonnia dovuta a disturbo ossessivo, curata molto bene con Seroquel (Quetiapina) 25mg, mi ha fatto dormire serenamente per circa 7 anni, dopo ho avuta una ricaduta col DOC e ho dovuto introdurre anche 1mg di Tavor, il Seroquel da solo non funzionava più… comunque ottimo farmaco, non ho avuto effetti collaterali
3

Seroquel

08/06/2021 | Uomo | 75
quetiapina (100mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho provato parecchi farmaci antidepressivi e contro l'insonnia: l'unico a risultare efficace per me fu il Seroquel - ha risolto i problemi dell'insonnia cronica! Pure la depressione è migliorata. Ho chiesto allo psichiatra ma insiste di continuare con questa terapia, nonostante l'età di 75. Ormai lo assumo da quasi 20 anni !
1

Seroquel

21/04/2020 | Uomo | 20
quetiapina (100mg)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao prendo seroquel da 6 anni ormai e non so se succede anche a voi ma appena assumo seroquel da 200 mg la sera prima di andare a dormire mi viene una fame chimica di cui non posso fare a meno di mangiare e mangio davvero tanto senza rendermene conto vorrei sapere se anche a voi succede e come mi dovrei comportare
3

Seroquel

16/03/2020 | Uomo | 59
quetiapina (400mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.
4

Seroquel

18/02/2020 | Uomo | 49
quetiapina (300mg)
Agitazione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho 49 anni prendo la quietapina per l'insonnia quantità variabile da 100 a 300 mg dopo aver provato lo Stilnox. Dopo 2 giorni mi sentivo gonfio, ma non potevo essere ingrassato, però la bilancia segnava 4 kg in più (io mi peso regolarmente). Sì è vero all'inizio me ne stavo a letto o seduto ma dopo un mese ho reagito di mia iniziativa ed ho intonacato casa e sono salito su... leggi di piùl tetto a sistemare le tegole. Il lavoro fisico mi ha notevolmente aiutato e dopo qualche mese (naturalmente ho tenuto l'alimentazione sotto controllo, cioè sotto le 2000 calorie) ho ripreso la vita sportiva di prima cioè la corsetta (che col farmaco ho diminuito di circa 1 KM) e il canottaggio. Perdo subito il tono muscolare anche dopo 2 ore di canottaggio. Adesso dopo un'anno e mezzo ho deciso di scalare lentamente, e vedrò cosa succede. L'importante è non stare nell'ozio, e fare vita attiva.
1

Seroquel

05/02/2020 | Uomo | 50
quetiapina (150mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.
4

Seroquel

28/01/2020 | Uomo | 53
quetiapina (100mg)
Alcolismo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho 53 anni e sono un ex alcolista da 6 anni L'abuso di alcool mi ha provocato oltre a danni al fegato che ora sono risolti,una grave depressione bipolare. La psichiatra del Sert mi ha prescritto poco dopo l'inizio del mio programma presso una comunita quitapina 100 mg depakin 150 mg al di e baclofene 25 mg per 3 volte al di Ho iniziato questa terapia a maggio 2014 e cont... leggi di piùinuo ad oggi a seguirla Con i farmaci mi sono trovato sempre bene e mi hanno molto aiutato ma ultimamente soffro di incubi notturni che mi disturbano parecchio Volevo chiedere se questi incubi siano da imputare a questi farmaci e se fosse il caso magari di rivedere la terapia con la mia psichiatra Vorrei sottolineare che la mia astinenza da alcool non è mai stata interrotta Grazie
1

Seroquel

12/08/2019 | Uomo | 45
quetiapina (300mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.
1

Seroquel

10/07/2019 | Uomo | 39
quetiapina (25mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io ho iniziato a prendere questo medicinale circa due mesi fa su mia richiesta al medico di fiducia al quale avevo chiesto un farmaco per dormire meglio e stare più tranquillo!Mi ha suggerito la quetiapina da 25 mg,io ho iniziato al contrario di quello che lui aveva detto con mezza pastiglia e funzionava già così infatti dormivo parecchio e senza risvegli notturni!I proble... leggi di piùmi sono subentrati dopo poco e appena ho aumentato di un quarto il dosaggio.. Sensazioni strane al corpo,non lo sentivo più mio..Iniziavo a fare pensieri strani e non da me come pensieri di autolesionismo o peggio..Premesso che ho sempre sofferto di ansia e panico ma queste pastiglie mi hanno risvegliato pensieri e cose che mai mi avevano turbato..Ho deciso di eliminarlo scalando per qualche giorno a un quarto di pastiglia poi ho buttato tutto dopo una notte d'inferno passata a girarmi nel letto e ad oggi mi ritrovo con attacchi d'ansia e questi pensieri strani che girano nel cervell.L ho tolto da quasi una settimana e d'ora in poi mi aiuterò solo con prodotti di erboristeria e omeopatici.Questa roba ti rovina il cervello e non si sa che effetto può portarti! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che il mio corpo smaltisca del tutto quelle sostanze?!Grazie,Marco
5

Seroquel

25/11/2017 | Uomo | 24
quetiapina (400mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato a prendere il generico del Seroquel per il Disturbo Ossessivo Compulsivo al posto dell'Olanzapina, poi del Risperidone. A differenza di tutti gli altri farmaci mi ha davvero fatto sparire le ossessioni. Purtroppo utilizzato per dormire come molti di voi hanno indicato perde efficacia rapidamente. Ho dovuto negli anni aumentare fino a 400 mg e non ne sento c... leggi di piùomunque l'effetto.
1

Seroquel

24/03/2017 | Uomo | 28
quetiapina (300mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
La prima volta che lo preai sviluplai un problema che ai chiama ittero con occhi gualli e paralisi totale su tutto il corpo. Lo psichiatra decise di andare avanti una settimana dopo raddoppiqndo la dose a 600mg die. Un anno dopo ingrassai talmente tanto da non poter più camminare. Successivamente sospeso il farmaco ha causqto in associazione con depakin neuropatia perif... leggi di piùerica cronica che un giorno mi lascerà paralizzato. In più ho centinaia di deficit neurologici come l'impossibilità di ricordare i nomi delle persone e sono rimasto anche impotente da quando iniziai a 24 anni. Sconsiglio questo farmaco.
4

Seroquel

02/03/2017 | Uomo | 31
quetiapina (400mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
All'inizio ho preso peso ma poi si riesce a gestire anche questo, anzi in seguito sono pure dimagrito... sempre inizialmente la sonnolenza la fa da padrone, ma con il passare del tempo ci si abitua e diventa meno presente. Lo prendevo alla sera e dormivo molto bene, gli effetti duravano anche durante il giorno ovviamente. Riuscivo a gestire meglio diverse situazioni. Si ha... leggi di più però un appiattimento delle emozioni.
4

Seroquel

03/12/2016 | Uomo | 26
quetiapina (200mg)
Agitazione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao mi chiamo Federico ho 26anni ho iniziato a prendere il seroquel al carcere prendevo 700 al giorno da 100 o 200 all inizio sempre sonnolente mangi il triplo poi nel tempo ero talmente assueffato che non li sentivo più erano comodi per dormire la serA ma quando c'è il distaccilo del farmaco non è facile

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.