Omeprazolo

omeprazolo

30/04/2016

Reflusso gastrico

Dopo una drastica dieta proteica (mai piu'!), il 14 giugno del 2014 mi sono svegliata con una stanchezza fisica mai provata in vita mia, disturbo visivo all occhio sinistro, poi sfociato in reazione allergica oftalmica, vertigini, bruciori muscolari, rigidità, astenia, forti cefalee, prurito del cuoio capelluto, accompagnato da facile perdita dei capelli. Nausea, diarrea, ... leggi di piùmancanza totale di forza dei 4 arti, doloretti al petto, difficoltà respiratoria reflusso gastrico. Ho girato l'Italia in lungo ed in largo: analisi su analisi, piu' o meno nella norma, 5 risonanze, tac, 4 elettromiografie, 8 neurologi, 2 neurochirurghi, immunologo, ortopedico, allergologo, pneumologo e bla bla bla. Ad oggi penso di aver speso circa 8000 euro per non sapere NIENTE, se non che forse soffro di ansia o depressione molto ben nascosta! Mah...discutibile, considerato che nessuno cmq mi prescrive cmq nulla: lei sta bene, vada al mare, viaggi, bla bla... Ad oggi ho gambe debolissime, braccia bloccate, nausea, diarrea, debolezza assurda da non riuscire quasi a parlare. Non riesco neanche piu' a guidare. Ma in tutto q.sto percorso, un pensiero mi ha sempre sempre bussato nel mio cervello "depresso": Mf, c'è qualcosa che ti da fastidio, che hai in circolo, o con cui hai sempre a che fare... Il week end scorso, passato in casa come tutti gli ultimi oramai, ho pensato pensato pensato...c'è una cosa che prendo da anni ed anni, una compagna di vita oramai, che ho sempre menzionato a tutti i medici, considerato che non ho mai assunto altro: l'OMEPRAZEN da 20! Mi sono documentata, letto, stampato e tutto porta ai miei sintomi. Ieri ho contatto un gastroenterologo che vedrò lunedì, ma mi ha già anticipato di esser certo della mia MIOSITE o POLIMIOSITE da assunzione a lungo termine di Omperazen. :( Mi ha già anticipato che dovrò rivolgermi a centri specializzati per un'urgente biopsia muscolare. Lui pensa che io sia in forte atrofia :( Da un lato sono contenta di esser arrivata ad un dunque, se pur da sola, ma ho il terrore di fare un'altra trafila, perdendo ulteriore tempo.
10/10/2015

Reflusso gastrico

Salve a tutti, ho usato questo farmaco e sono resistito due giorni in tutto, in quanto al secondo-terzo giorno di assunzione mi è venuta orticaria, dolori articolari e mal di testa. Comunicato al medico di base mi ha prescritto un suo cugino, l'esomeprazolo. Sono resistito stavolta 10 giorni, dopodichè orticaria/eruzioni cutanee e diarrea grave. Inutile dire che ho interr... leggi di piùotto anche quest'ultimo. I farmaci sono efficaci, nel senso che il bruciore in alto a destra sull'addome me lo hanno fatto passare.......ma a che prezzo??? Hanno più effetti collaterali de na chemioterapia...
25/11/2014

Gastrite

Soffrivo di reflusso gastro esofageo causato da una gastrite da stress. Il medico mi prescrisse Omeprazolo generico da 20mg e da quando lo prendo tutti i miei problemi sono svaniti come per magia. Non ho avuto nessun effetto collaterale "proprio", ma ho messo parecchi chili perchè grazie all'omeprazolo ho potuto mangiare anche le pietre senza alcun problema, cosa che prima... leggi di più mi era praticamente impossibile. A due anni di distanza sto cominciando ad accusare problemi muscolari, alle gambe specialmente, ma non so se le cose siano correlate. C'è un basso rischio per problemi muscolo scheletrici associati all'uso di omeprazolo oltre i termini previsti, ma diciamo che avendolo preso per 2 anni di fila alla stessa dose e non avendo mai avuto alcun problema, sono molto soddisfatto della molecola.
24/04/2014

Acidità gastrica (bruciore)

salve io ho reflusso gastroesofageo ernia iatale, dopo lunghi anni di assunzioni medicinali di pompa protonica, sto provando una cura piu efficacea senza alcuni effetti collaterali e cioe sto usando l aloe puroe d e un otttimo prodotto che ha molteplici funzioni di benessere ed fa anche da protezione gastica, lo trovo molto buono piu che ottimo.
22/03/2014

Omeprazolo (omeprazolo)

Assunto insieme ad ibuprofene per proteggere la mucosa gastrica, mi ha causato nausea, vomito, dolori intestinali. Alla fine ho avuto meno problemi usando l'ibuprofene da solo, anche se ad alte dosi.
04/12/2013

Acidità gastrica

è terribile,l'esperienza più brutta della mia vita! doppia ulcera duodenale,ernia iatale, elicobattero. ho avuto tutti gli effetti collaterali...TUTTI!!!
13/11/2013

Omeprazolo (omeprazolo)

Dopo qualche giorno d'assunzione ho avuto la febbre. Avevo diarrea, mal di testa, dolore ai muscoli, mmal di gola, dolore alle orechie e una sensazione di febbre. Adesso dopo qualche settimana, è passato tutto, anche i odlori a pancia e stomaco. Alla fine un farmaco che per me va bene.
08/09/2013

Acidità gastrica (bruciore)

Funziona, ma dopo 8 settimane ho preso un sacco di chili. Tanto che sono depresso e non sono sono per niente soddisfatto con questo farmaco. Purtroppo mi è costato la vacanza.

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro