Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

02/04/2013 | Donna | 55
Disturbi di stomaco
Brutto. Dopo l'unica volta che ho preso questo farmaco ero distesa sul divano come morta, riuscivo a malapena a tenere gli occhi aperti e a parlare di tanto in tanto. Sentivo come d'esser drogata. Terribile!!! Il giorno dopo è passato poi tutto. Ho smesso direttamente di prendere questo farmaco.

31/03/2013 | Uomo | 47
Disturbi di stomaco
Dopo aver combattuto il batterio Helicobacter Pantopac (1 x inibitori dell'acido gastrico e 2 volte antibiotici) mi è stato prescritto omeprazolo 40 mg. Ora è diventata davverto una festa vera e propria: l'esofago mi da problemi, dolori tra le scapole, dolore all'apertura dello stomaco, nausea, mucose della gola infiammate e quindi la deglutizione è difficile. Quindi per... leggi di più questo mi è stato dato Pantoprazolo 40 mg e i sintomi sono scomparsi entro 24 ore.

15/03/2013 | Donna | 68
Acidità gastrica
Non è affatto un bel farmaco. Ho avuto molti effetti collaterali: debolezza muscolare, ponfi su tutto il corpo e prurito, crampi soprattutto la sera e la notte dormivo male e di giorno avevo una terribile stanchezza!! Purtroppo sono dovuta andare dal medico e alla fine hanno scoperto (troppo tardi) che avevo un batterio intestinale e questo è stato il risultato. Onestam... leggi di piùente non ne posso più e purtroppo per me non esiste un'alternativa. PS. Per un po' ho anche utilizzato il Nexium e alla fine ho avuto esattamente gli stessi, se non più forti, effetti collaterali.

02/03/2013 | Donna | 50
Acidità gastrica
Che medicinale terribile!! L'ho usato come protezione dello stomaco per il diclofenac. Già dopo mezz'ora avevo i primi effetti collaterali: forti mal di testa, forte nausea, una stanchezza enorme, depressione e vomiti per ore. In un primo momento mi è stato prescritto l'omeprazolo per i miei problemi biliari. Il colmp è che i miei problemi sono soli peggiorati con questo f... leggi di piùarmaco. Dal momento che non uso più questa merda e mangio leggero mi sento molto meglio

28/10/2012 | Donna | 53
Acidità gastrica
Avevo gravi problemi di stomaco e alal fine il dottore mi ha prescritto questo farmaco. Ho sempre avuto molti capelli, ma adesso sono di meno. Un'amica mi ha detto che è colpa dell'omeprazolo. ho anche un'osteoporosi grave e l'omeprazolo è il peggiore da questo punto di vista. Ho smesso e quasi non mangio più e ora cerco una nuova alternativa.

20/06/2008 | Uomo
Acidità gastrica (bruciore)
Fin dall'inizi degli anni 90 ho usato il Losec e i miei dolori erano passati. Ma dopo il farmacista mi ha dato Omeprazol al posto di Losec. Dovrebbero esser esattamente lo stesso farmaco, o questo è quello che ha detto la farmacista, ma i fastidi sono tornati di nuovo, soprattutto durante la notte. Sono andato di nuovo da uno specialista, ho fatto la endoscopia e adesso da... leggi di più un anno utilizzo il Nexium 40 e non ho alcun fastidio nè problema!

21/06/2019 | Uomo | 52
Angina pectoris
salve , sono un cardiopatico trattato dal 2015 e dall'ora assumevo omeprazolo da 20mg. l'anno scorso a settembre mi venne la febbre inspiegabile con lombosciadelgia invalidante per una durata di 11 mese , fatti tutti gli esami del caso con visite specialistiche neurochirurgo , neurologo tac rsm. ecc diagnosi NUlla! ho fatto un ciclo di terapia del dolore , non è servito n... leggi di piùeanche questa.. circa un mese fa , era di sabato finito l'omeprazolo e non l'ho assunto per due giorno , il dolore era piu' debole .. il lunedi l'ho comprai e l'ho assunto..... non vi dico i dolori laceranti insopportabile erano tornati ancora piu' forte. quindi per me è una storia chiusa . adesso non ho piu'dolori e sono tornato al mio lavoro .Ciao a tutti spero che questa mia testimonianza possa servire per allertare chi ha questi tipi di disturbi inspiegabili per la medicina

21/12/2017 | Uomo | 33
Acidità gastrica
dopo che mi diagnosticarono un Ernia Iatale con Reflusso Grastroesofageo ed un esofagite al tempo , prendo l omeprazolo da circa 12 anni , di anni adesso ne ho 33 . Ma sono al limite ci tengo a precisare che prendo la pillola da 20 mg o da 10 mg due volte a settimana , prima la prendevo molto di piu' . Ogni volta che la prendo adesso il giorno dopo sono sempre in bagno... leggi di più con feci molli e acide , talmente acide da dover usare una crema per via di un forte prurito all ano . Sono costretto a limitarlo sempre di piu' e o imparare a vivere con il dolore , non posso mangiare nulla tra l altro che ogni cosa mi porta acidita' anche la verdura perfino broccoli , aceto o vino assolutamente , nemmeno il caffe' , ne' tantomeno cioccolata , praticamente non posso mangiare nulla , ma il vero problema e' la diarrea cronica che non passa , con sindrome da colon irritabile , neanche prendendo medicine per l intestino , provero' con qualche rimedio naturale e a limite allunghero' la durata tipo 1 pillola a settimana , perche' gli effetti collaterali dopo un uso prolungato sono eccessivi , sara' perche' sono giovane ma sento di avere l intestino a pezzi , emette sempre rumori e o vado feci molli oppure diarrea , se non prendo la pillola dopo giorni non ho di questi problemi , anzi le feci tendono a diventare sempre piu' dure , la stanchezza cronica e' un altro effetto collaterale , per quanto riguarda le ossa mai avuto problemi , pero' credo che tale pillola non possa essere prolungata per decenni , anche perche' il problema non lo risolve mai , e i medici sono praticamente inutili perche' come rimedio solo la pillola sanno darti .

10/10/2015 | Uomo | 30
Reflusso gastrico
Salve a tutti, ho usato questo farmaco e sono resistito due giorni in tutto, in quanto al secondo-terzo giorno di assunzione mi è venuta orticaria, dolori articolari e mal di testa. Comunicato al medico di base mi ha prescritto un suo cugino, l'esomeprazolo. Sono resistito stavolta 10 giorni, dopodichè orticaria/eruzioni cutanee e diarrea grave. Inutile dire che ho interr... leggi di piùotto anche quest'ultimo. I farmaci sono efficaci, nel senso che il bruciore in alto a destra sull'addome me lo hanno fatto passare.......ma a che prezzo??? Hanno più effetti collaterali de na chemioterapia...

24/04/2014 | Uomo | 43
Acidità gastrica (bruciore)
salve io ho reflusso gastroesofageo ernia iatale, dopo lunghi anni di assunzioni medicinali di pompa protonica, sto provando una cura piu efficacea senza alcuni effetti collaterali e cioe sto usando l aloe puroe d e un otttimo prodotto che ha molteplici funzioni di benessere ed fa anche da protezione gastica, lo trovo molto buono piu che ottimo.

04/12/2013 | Donna | 22
Acidità gastrica
è terribile,l'esperienza più brutta della mia vita! doppia ulcera duodenale,ernia iatale, elicobattero. ho avuto tutti gli effetti collaterali...TUTTI!!!

25/03/2013 | Donna | 50
Artrosi
Leggo qui di dolori muscolari e alle articolazioni dopo aver preso l'omeprazolo. Uso ik farmaco solo come protettore per lo stomaco perchè per 1 anno ho preso il Diclofenac come antidolorifico per l'artrosi ai fianchi e le caviglie. I dolori si sono aggravvati in tutto il corpo, e penso che l'antidolorifico non faccia più effetto. Temo di avere ora effetti collaterali del... leggi di piùl'Omeprazolo. Qualcuno sa quanto dureranno questi effetti collaterali?

14/12/2012 | Donna | 75
Pressione alta/ipertensione
Come protettore gastrico mi hanno dato l'Omeprazolo 20mg. Ho smesso di prenderlo e ho smesso di prendere Hydroch 35mg. Assonnata, stancda, dormivo male, crampi alle gambe, capogiri, poco appetito, stanchezza, bocca secca, tosse irritante e capogiri, ma soprattutto meno emicrania.

24/06/2019 | Uomo | 39

26/06/2013 | Donna | 55
Acidità gastrica
Il farmaco funziona bene ma... La vitamina D è diventata molto bassa. Per 3 mesi ho preso uan dose di Vit. D e Calcio, ma non è per niente salita. Adesso sono passata al Famotidina e la vitamina D è salita. Adesso ho meso dolore di muscoli.

03/05/2013 | Donna | 23
Acidità gastrica
Ho un'acidità di stomaco pazzesca e per quello alal fine mi hanno prescritto l'Omeprazolo. Dovevo iniziare direttamente ieri. La sera avevo un'eruzione cutanea e dolore allo stomaco e mi sentivo molto stordita. Poi ho letto il foglietto illustrativo, e ho scoperto che può accadeer ma non è una reazione grave. Sicuramente però è una cosa molto fastidiosa e spero che passi... leggi di più. Adesso devo continuare a prenderlo per 2 settimane.