Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

18/04/2013 | Donna | 29
Acidità gastrica
Ho molti problemi di acidità di stomaco. Ho preso molto rennies e per questo il fosforo nel mio sangue era troppo alto. Allora mi hanno prescritto l'omeprazolo. Il primo giorno fortissimi dolore di intestino prendendolo prima di andare a dormire. Adesso il problema vero che ho è però che mi sento corto di fiato....

23/01/2011 | Donna | 44
Acidità gastrica
Di tanto in tanto funziona. Prenso l'omeprazolo di giorno ma se non funziona, allora prendo un altro farmaco (ma non tutti i giorni).

11/12/2010 | Donna
Acidità gastrica
Da circa un mese prendo l' Omeprazolo. Sono un paio di giorni che ho smesso di prenderlo perchè ho bruciori di stomaco dopo l'assunzione delle pillole. Sono già stata dal dottore e mi ha detto che devo continuare. Ma il problema è ancora li e sento sapore di sangue in bocca e tutto è insipido. Ed è così da anni.

17/09/2010 | Uomo
Acidità gastrica
Anche io ho sofferto di effetti collaterali, come ad esempio visione offuscata, flatulenza, e dormo male. Dopo 2 anni sono passato dall'omeprazolo al nexium (sempre 200mg) per evitare i problemi di intestino ed è stato un beneficio.

23/05/2021 | Donna | 48
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)

15/02/2021 | Donna | 43
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Lo uso per acidità e reflusso. Mi aiuta, ma non fa miracoli. Non ho particolari effetti collaterali, ma da quel che leggo, molte persone hanno avuto problemi. L'unica cosa che mi preoccupa è che può diminuire l'effetto di altri medicinali (e io ne prendo).

13/11/2013 | Donna | 49
omeprazolo
Dopo qualche giorno d'assunzione ho avuto la febbre. Avevo diarrea, mal di testa, dolore ai muscoli, mmal di gola, dolore alle orechie e una sensazione di febbre. Adesso dopo qualche settimana, è passato tutto, anche i odlori a pancia e stomaco. Alla fine un farmaco che per me va bene.

05/06/2013 | Donna | 50

24/05/2013 | Donna | 43
Acidità gastrica
Prendo l'omeprazolo come protettore dello stomaco per altri farmaci e funziona molto bene. Con l'omeprazolo actavis le unghie mi diventano molto sottili e si sfogliano, ma se prendo l'omeprazolo sandoz, allora non succede nulla...???

11/11/2012 | Donna | 65
Acidità gastrica
Lo prendo da agosto, prima prendevo un'altra marca. All'inizio non serve a molto, e per un paio di settimane dovevo anche smettere di prenderlo, questa settimana di nuovo dolore di stomaco e fastidio all'intestino. Ho avuto anche in precedenza questi sintomi, allora so che lo devo prendere perchè noti davvero una differenza visto che il dolore minuisce. Di tanto in tanto... leggi di più sono un po' stichica e poi normale e qualche volta ho le vertigini. Devo stare attenta a ciò che mangio, non devo mangiare troppo e non troppo speziato. Anche il formaggio può provocarmi acidità. Adesso attendo la prossima settimana per iniziare col farmaco e poi dovrò fare anche un controllo allo stomaco.

09/11/2012 | Uomo | 48
Acidità gastrica
Un paio di volte l'effetto collaterale che ho avuto era il dolore alle giunture. Non ho mai avuto questo problema, ma ora ce l'ho! Per il resto sono soddisfattissimo dell'Omeprazolo. Devo purtroppo fare quello che devo fare.

29/10/2012 | Uomo | 41
Acidità gastrica
Ho sofferto di acidità di stomaco che poi è salita causandomi un'irritazione all'esofago. Dopo un'indagine è risultato che questo "reflusso" era causato dal farmaco. All'inizio mi hanno prescritto il 40mg, ma avevo parecchi problemi di capogiri, stanchezza ecc. Allora mi hanno dato il 20mg e riesco a sopportarlo meglio e i dolori sono passati,

15/11/2011 | Donna | 50
Acidità gastrica
Per 4 anni ho usato il Pantoprazolo che mi è stato dato per gli attacchi di panico. Adesso il dottore mi ha dato l'Omeprazolo e finora mi sembra che funzioni bene, ha un solo svantaggio, ovvero quello della palpitazioni e dei capogiri, che trovo fastidiosi.

06/04/2011 | Uomo | 41
omeprazolo
Il farmaco ha funzionato bene. A causa della gravità degli effetti collaterali ho dovuto prendere una dose un po' più alta. La prendo al mattino e alla sera, col dosaggio di 40mg. All'inizio avevo la bocca secca, ma poi è passato. Da ottobre 2010 prendo anche l'erba di san giovanni e l'effetto dell'omeprazolo è passato dopo 2 giorni! Adesso sono passato al Ranitidina (e al... leggi di piùl'erba di san giovanni) e per me funziona molto meglio dell'omeprazolo.

14/01/2011 | Uomo | 64
Acidità gastrica (bruciore)
per me funziona in modo molto efficace. Avevo problemi di bruciore di stomaco e poi un giorno mi sono fermata. Di mia iniziativa sono passato a una bassa dose di 10 mg. Mi sembrava abbastanza. Non sono sicuro degli effetti collaterali dovuti al farmaco, perché ho ​​anche altri farmaci che prendo. Hosofferto di diarrea costante, prurito e dispnea.

06/10/2010 | Uomo
omeprazolo
Qualcuno ha chiesto se è possibile prendere questa medicina senza capsula: secondo me sì! Io lo faccio: apro la capsula girandola e poi metto la polverina direttamente sulla lingua e la prendo con un paio di sorsi di acqua. così è come faccio io. Prendo l'Omeprazolo actavis da 20mg uan volta ogni tre giorni.