Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

20/07/2008 | Donna
Disturbi di stomaco
con l'uso di altri farmaci mi vengono disturbi allo stomaco e l'esofago. L'Omeprazolo aiuta, ma mi dimentico di prenderlo facilmente. Secondo il dottore devo prenderlo prima della cena, e quello è precisamente il momento in cui me ne dimentico più facilmente.

21/03/2017 | Donna | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Prendo Omeprazolo per bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo. Vorrei liberarmi dal farmaco Manon riesco, come ho letto tutti hanno lo stesso problema leggo. Io sento spossatezza e stanchezza cronica. Perdo capelli e sento gonfiore addominale. Ma è l'unicoche mi permette di evitare l'acidità il bruciore e il reflusso, ovviamente consumando una dieta priva di acidi :... leggi di più vino caffè pomodoro e sughi elaborati ecc...Ma posso andare a oltranza? ho provato di tutto: Gadral, Gaviscon Bianacid Riopan. Nulla come acqua, allora ne prendo una da 20 ogni mattina a digiuno, però mi sto scoraggiando a sentire che non ci si libera mai,come fosse un psicofarmaco. Grazie si accettano consigli, anche se vedo e ho provato di tutto.

19/11/2016 | Uomo | 65
Acidità gastrica (bruciore)
Ho iniziato con acidità che mi dava bruciori sulla destra dello stomaco (lato fegato), assumevo bicarbonato per non sentire più bruciori ed il giorno dopo, ed anche prima, stavo a punto da capo. In seguito ho fatto una gastro dove mi fu diagnosticata una gastrite cronica, un'ernia iatale ed un batterio curato con antibiotico. Per molto tempo sono stato bene, poi ho cominc... leggi di piùiato a risentire bruciori in special modo all'inizio delle stagioni e con delle cure mirate, che mi furono date da un bravo gastro enterologo, potevo evitare di prendete il gastroprotettore (omeprazzolo) per parecchi mesi e sono andato avanti così per parecchi anni. All'epoca ero molto giovane (faccio presente che questo disturbo è del tipo congenito da parte di mio padre e suoi fratelli) ora invece ho 65 anni e sono totalmente schiavo di questo farmaco, anche se un gastroenterologo, dopo una visita, mi ha prescritto per 20 giorni delle compresse (COLONIR) per il gonfiore e delle bustine ( RIOPAN GEL) 2 al giorno per due mesi togliendoni L'0MEPRAZZOLO, ma il risultato è stato drastico, in quanto la mancata assunzione lell'omeprazzolo dopo un giorno avevo bruciori e la notte molto reflusso gastrico. per due mesi ho provato a togliere l'omeprazzolo saltando per un paio di giorni poi tre fino ad arivare a 7 giorni, pa il risultato anche se attenuato, è stato sempre lo stesso, ma ha avuto un sacco di conseguense su tutto il tratto gastro intestinale e pertanto alla fine della cura sono stato costretto a riassumere il vecchio farmaco con aggiunta serale del gaviscon per riparare i danni causati. ora sono tornato come prima, ho provato a sospendere per un giorno il mio medicinale, ma la notte ho riavuto bruciori e relativo reflusso. Ora sono in attesa di essere bvisitato nuovamente poichè vorrei evitare questo gastro protettore che da quel che ho capito hanno degli effetti collaterali abastanza seri . Cordialmente saluto

01/08/2016 | Uomo | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno diagnosticato un ernia iatale con esofagite da riflusso a 28 anni (scivolamento dello stomaco) e ai tempi prendevo solo antiacidi tradizionali che mi davano solo un minimo giovamento. Ho iniziato a prendere l'omeprazolo a 29 anni e da allora continuo a prenderlo variando la molecola (Esomeprazolo,Lansoprazolo,etc) e la quantità (da 15 a 40 mg) . Oggi ho 49 anni... leggi di più e non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale (tranne le feci molli ma non lo considero un problema). Faccio attività sportiva intensa e abbastanza radicale ( preso molti colpi ) e non mi è mai capitato nulla. Non ho e non ho mai avuto nessun problema con il mio apparato muscoloscheletrico, anzi direi che è in ottima forma. Non mi limito nell'alimentazione (ora o ridotto solo il consumo di vino) ma chiaramente cerco di mangiare il più leggero possibile. Direi che sono molto soddisfatto. Lo scorso anno ho cercato di sospendere il farmaco ma non ci sono riuscito (dopo 8 ore ho ricominciato ad avere forti bruciori) cosi ho ridotto la dose a 20 mg di Esomeprazolo

25/11/2014 | Uomo | 34
Gastrite
Soffrivo di reflusso gastro esofageo causato da una gastrite da stress. Il medico mi prescrisse Omeprazolo generico da 20mg e da quando lo prendo tutti i miei problemi sono svaniti come per magia. Non ho avuto nessun effetto collaterale "proprio", ma ho messo parecchi chili perchè grazie all'omeprazolo ho potuto mangiare anche le pietre senza alcun problema, cosa che prima... leggi di più mi era praticamente impossibile. A due anni di distanza sto cominciando ad accusare problemi muscolari, alle gambe specialmente, ma non so se le cose siano correlate. C'è un basso rischio per problemi muscolo scheletrici associati all'uso di omeprazolo oltre i termini previsti, ma diciamo che avendolo preso per 2 anni di fila alla stessa dose e non avendo mai avuto alcun problema, sono molto soddisfatto della molecola.

02/06/2013 | Donna | 26
omeprazolo
Malattia di Lyme (borreliosi)
Prendo questo farmaco da varie settimane come protettore gastrico a causa dell'utilizzo degli antibiotici. I miei disturbi di stomaco sono adesso un po' di meno. e fino ad ora nonho avuto alcun effetto collaterale. Sono soddisfatta.

05/04/2013 | Donna | 37
Acidità gastrica
Dopo l'ultima operazione allo stomaco ho avuto molti problemi di acidità e anche adesso di cistifellea. Uso quindi questo farmaco ogni giorno. A volte no perchè magari mi dimentico. Ma lo prendo se ho fastidi o dolori. Ho sempre uno scatolino nella macchina in caso lo dimentico di prendere. Funziona velocemente e perfettamente.

09/01/2013 | Donna | 57
Acidità gastrica
Prendo l'Omeprazolo da 6 anni e per me fa un buon effetto. I disturbi vanno via presto. Se non prendo le compresse allora dopo 2 giorni mi ricomincia il dolore allo stomaco. Quidni prendo ogni giorni la mia compressina. Sono davvero molto soddisfatta e contenta.

08/01/2013 | Uomo | 44
Disturbi di stomaco
Dopo tanto tempo di bruciori forti di intestino e stomaco, ho preso il Ranitinina e faceva effetto velocemente e bene. Ma funziona solo per circa 12 ore ed è abbastanza costoso. Sotto consiglio del medico di famiglia sono passato all'Omeprazolo (20mg) e i disturbi dopo 2 giorni sono completamente passati e il farmaco fa effetto per circa 24 ore! Così se dimentico di prend... leggi di piùerlo, dopo un giorno ho bruciore. Per me è quindi un farmaco miracoloso, senza nemmeno un effetto collaterale!

25/10/2012 | Donna | 60
Acidità gastrica (bruciore)
Ciao, da anni prendo il Losex, e 2 volte ho fatto dei controlli da quando ho 20 anni e adesso ho 60 anni e ogni anno continuo a prendere questo farmaco e da 40 anni ho forti dolori di stomaco. Adesso prendo il 20mg e il dolore è scomparso e non sento più la necessità di ritornare al 20mg. Penso di dover far fare un altro controllo.

07/07/2012 | Donna | 76
Acidità gastrica
Con la dose più bassa ha fatto un buon effetto, la mia idea è che le dosi date sono spesso troppo elevate, e non sempre necessario. Il mio consiglio: prova così. Sono 15 anni che uso questo farmaco contro il bruciore di stomaco. Prendo per colazione e dopo una spremuta di pompelmo e arancia, allora prendo l'omeprazolo 10 mg. Per tutto il giorno non ho problemi. Posso bere... leggi di più un bicchiere di vino di tanto in tanto, ma siccome non fa benissimo, lo prendo moderatamente, anche perché ho ​​la gotta. Basta saper ascoltare il proprio corpo. In bocca al lupo!

23/05/2011 | Donna | 46
Acidità gastrica
Fin dalla mattina alla sera soffro sempre di bruciore di stomaco. A 20anni già avevo problemi. Anche un bicchiere d'acqua era un problema disastroso. Da adesso è un anno che lo prendo e mi sento come una persona diversa. È ora possibile semplicemente mangiare qualcosa senza preoccuparmi del bruciore di stomaco.

28/12/2010 | Uomo | 38
omeprazolo
Lo prendo da un tot di anni a causa di problemi intestinali cronici. Per me l'Omeprazolo ha risolto un sacco di problemi e non ho mai dovuto smettere. che io sappia non ho mai avuto effetti collaterali. Secondo il bugiardino ci sono problemi con l'uso prolungato! Ma io non sono incluso nella percentuale evidentemente e per me questo farmaco funziona davvero bene.

30/05/2010 | Donna
Acidità gastrica
Sono per certo 6 anni che prendo questo farmaco e ne sono davvero soddisfata e prendo altre 6 compresse, e il che non fa sempre bene, ma almeno mi fanno stare bene. Penso che senza sarebbe una catastrofe.