Esperienze con Cetirizina

Per  AllergieX

Febbre da fieno (10 opinioni)
Allergia agli acari (2 opinioni)
Prurito (1 opinione)
Raffreddore (0 opinioni)
Orticaria (0 opinioni)

08/08/2017 | Donna | 51
cetirizina (20mg)
Allergie
Avendo un'allegria fortissima al cloro ho dovuto assumere per 4 mesi una pasticca al giorno + 2 al giorno nelle giornate di allenamento in piscina. Sonnolenza devastante (anche prendendo la compressa la sera) ed aumento dell'appetito con conseguente aumento di peso. Ho risolto con un medicinale omeopatico sul quale non avrei scommesso un centesimo: Allerlux gocce (della... leggi di più Mediwhite). Nessun effetto collaterale ed una totale protezione per mesi interi.

14/01/2013 | Donna | 57
Allergie
Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili: bocca secca, gonfiore al viso, nausea, mal di testa, dolore urinando, insomma solo problemi. L'unico vantaggio è che si dorme bene. Ma io non prenderò mai più questo medicinale, è veramente stata un'esperienza da non ripetere.

20/06/2021 | Donna | 40
Allergie
Nonostante funzioni per le allergie, la stanchezza mi distrugge. Ho difficolta a lavorare e a fare qualsiasi cosa. Anche prendendola la sera la mattina mi sveglio a pezzi. Con un senso di sfinimento che si protrae per quasi tutto il giorno successivo. Immagino abbia effetti diversi per ogni persona ma io avendola provata varie volte negli ultimi 10 anni posso confermare c... leggi di piùhe per me, personalmente, non è fattibile. Ha un effetto negativo sulla mia vita quotidiana.

04/11/2016 | Uomo | 27
Allergie
Sono molto allergico e devo prendere l'antistaminico giornalmente con continuità. Il medicinale mi ha risolto il problema delle allergie ma mi crea molta sonnolenza soprattutto nelle ore serali, era diventato rischioso guidare di sera a causa della sonnolenza. Ho smesso di prenderlo e mi è passata questa problematica

17/05/2015 | Donna | 22
Allergie
Purtroppo questo farmaco non è molto efficace su di me. Non ha quasi nessun effetto sulla rinite cronica, migliora leggermente la tosse e calma il prurito agli occhi, sebbene in certi casi persista. Quando ho iniziato a prenderlo, cioè un anno fa, aveva un maggiore effetto sui sintomi allergici. Poi con il tempo l'allergia è diventata più fastidiosa e allora il farmaco ha ... leggi di piùperso molta efficacia.

12/09/2022 | Uomo | 33
Allergie
Soffro di rinite allergia e di prurito al palato da trent'anni ormai. Dopo averle provate tutte pensavo di aver trovato la soluzione definitiva. Cetirizina è un ottimo farmaco. I sintomi talvolta si azzerano totalmente ma la sonnolenza è un effetto collaterale talvolta invalidante che non permette di eseguire con serenità alcune operazioni complesse. Il compromesso per me... leggi di più è stato assumere la dose da 5 mg per bambini e nefropatici. Buona ancora la protezione, un po' più accettabile la sonnolenza.

19/06/2013 | Donna | 55
Allergie
Non ho alcuna esperienza con le Cetirizina, ma per l'allergia al sole ho sempre preso l'Aerius e però nemmeno quello mi aiuta più. 2 settimane fa sono stata in vacaza e mi sono venuti dopo 2 giorni tutti i ponfi. Dopo 4 giorni le braccia erano gonfie e mi prudevano. Veramente fastidioso, però mi chiedevo allora se questo farmaco si può utilizzare contro l'alelrgia la sole.... leggi di più L'ho comprato già, ma leggo ora tanti commenti preoccupanti che non ho tanta voglia di prenderlo. Ci sono persone che lo usano contro l'allergia al sole? Grazie per le vostre risposte!

01/11/2012 | Uomo | 25
Allergie
Lo uso solo da 3 gironi quindi è difficile dire se fa davvero effetto. Il dolore muscolare potrebbe esser un effetto collaterale? Mi da un fastidio terribile e non ho fatto sport o cose strane

19/02/2020 | Uomo | 36
Allergie
Assumo il farmaco solo durante i periodi di picco talvolta in concomitanza con un collirio antistaminico. Lo trovo molto efficace per e per molte ore di seguito. L unica nota negativa curva gli effetti collaterali è che noto un’accentuata secchezza a livello del cavo orale e nasale con conseguente secchezza dell’occhio (motivo del collirio antistaminico). Ho avut... leggi di piùo modo di sperimentare che migliora bevendo un po’ di più,Consiglio quindi mantenere una buona idratazione per sopperire parzialmente in caso di tale effetto.

18/02/2020 | Donna | 53
Allergie
Sto utilizzando da 2 gg il farmaco ma mi da stanchezza e sonnolenza. Ho letto che sono tra gli effetti collaterali comuni ma sono veramente stanchissima anche se devo dire che prurito agli occhi è migliorato. Prendo farmaco alla sera prima di dormire e riposo tutta notte ma sono stanchissima

16/03/2013 | Donna | 24
Allergie
Da quando ho 8 anni ho iniziato ad avere varie allergie per tutto e niente e non potevo fare nulla. Durante la mia gravidanza mi hanno dato questo famraco... e adesso non posso più farne a meno. Solo alla fine delle 24 ore i disturbi mi ritornano. Un farmaco fantastico. E fino ad ora non ho notato alcun effetto collaterale.

25/01/2013 | Uomo | 50
Allergie
Rallenta la reazione del corpo all'allergia ai gatti in maniera incredibile: puoi anche andare per un po' (diciamo 2 ore) a casa di un amante dei gatti!

12/08/2008 | Donna
Allergie
Da circa 25 anni soffro di una grave allergia al sole. Anche dopo le vacanze continuo a prendere il Prednison a causa delle forte reazioni. In vacanza in Germania Est ho acquistato la Cetirizina e una protezione 30 per pelle allergica. E allora ho avuto una vacanza fantastica. Potevo anche andare in spiaggia.