Esperienze con Xyzal

Per  AllergieX

Febbre da fieno (3 opinioni)
Prurito (1 opinione)
Allergia agli acari (0 opinioni)
Orticaria (0 opinioni)

03/12/2009 | Donna
Allergie
Questa estate ho iniziato ada vere problemi di prurito. Allora mi hanno rpescritto lo Xyzal. Mi aiuta, ma appena smetto i problemi ritornano, quindi alla fine non posso più farne a meno. E adesso sembra poi che una pillola non sia più abbastanza, perchè a volte la sera i fastidi mi ritornano.

03/04/2013 | Uomo | 4
Allergie
Il mio figlioletto di 3 anni ha avuto una forte allergia ai gatti e ha iniziato ad avere febbre da fieno. Allora il pediatra gli ha dato lo Xyzal. Evitiamo adesso di stare a contatto coi gatti e nel periodo della febbre da fieno prende lo Xyzal da 2,5mg in soluzione orale. Funziona bene. Solo gli starnuti rimangono, ma non così forti.

15/03/2013 | Uomo | 14
Allergie
Mi figlio lo prende giornalmente da vari anni e gradualmente inizia ad avere dei problemi, in particolare le palpitazioni. Gli si dilatano anche le pupille e secondo il medico di famiglia e il cardiologo non può però esser causato dallo Xyzal. Ma siccome non mi fido, ho preferito che smettesse di prenderlo. I disturbi sono passati! Secondo me se si prende il farmaco tutti ... leggi di piùi giorni, si crea una specie di overdose nel corpo che diventa pericolosa soprattutto per un ragazzino! Per il resto non ha avuto più problemi di allergia e ora però non lo prende più lo xyzal.

25/05/2023 | Donna | 15
Allergie
ho 15 anni e prendo questo farmaco da poco ma fin da subito avverto una sonnolenza ingeatibile. vado a scuola e devo studiare e di certi non aiuta, ho gli occhi che si chiudono da soli e dormo tutto il pomeriggio per poi ritrovarmi stanca anche appena sveglia. non so più cosa fare

11/05/2013 | Donna | 19
Allergie
Sono anni che prendo lo Xyzal e non ho alcun effetto collaterale. E anche la sofferenza che provoca per me non è fastidiosa, anzi la sera dormo benissimo.

16/03/2011 | Uomo | 20
Allergie
Ho usato farmaci vari e atopici. Per me lo Xyzal è un buon farmaco contro la febbre da fieno e i suoi sintomi (naso che cola, eczema, ecc) Non ho effetti collaterali e funziona bene. 4 compresse non sono abbastanza, allora quest'anno lo prendo in combinazione col Tavegyl..

27/03/2018 | Donna | 21
Allergie
Pensavo di essere l'unica ad avvertire questa strana ed insopportabile sonnolenza ma a quanto pare no. Ho cercato di prenderlo alle 5 del pomeriggio per alleviare un po' la sonnolenza ma purtroppo la mattina è sempre difficile alzarsi dal letto, e so di certo che è un effetto che mi da questo farmaco perché quando non lo prendo sto alla grande!!!

07/03/2013 | Donna | 23
Allergie
Ormai sono parecchi anni che prendo lo Xyzal (compressa da 5mg) per le mie allergie. Sono molto soddisfatta. Al bisogno lo prendo 1 volta al giorno e subito non soffro più dei vari sintomi dell'allergia. L'unico "fastidio" che a volte mi provoca è la sonnolenza. Di solito lo prendevo la sera dopo cena e la mattina facevo fatica ad alzarmi (anche se dormivo benissimo!). Ma ... leggi di piùora ho imparato a prenderlo verso il tardo pomeriggio e così dormo benissimo la sera e la mattina dopo sono freschissima.

22/02/2017 | Uomo | 25

16/05/2020 | Uomo | 39
Allergie
Inizialmente effetto blando, ma con pochissimi effetti collaterali... dopo qualche mese di utilizzo la durata era veramente minima e l’effetto antistaminico bassissimo, lo consiglio solo a chi non ha mai preso antistaminici o ha allergie minime.

18/08/2018 | Uomo | 43
Allergie
Lo prendo da oltre 15 anni per allergia acari, parietaria e graminacee senza interruzioni tutto l’anno la sera.Ultimamente avverto qualche effetto collaterale di troppo come stanchezza e difficoltà ad alzarmi la mattina e soprattutto difficoltà ad urinare.

10/06/2013 | Donna | 43
Allergie
Siccome devo fare domani un test allergico ho dovuto smettere 4 gorni prima di prendere la Levocetirizina. Ma dopo un giorno mi è venuto un prurito terribile! Su tutto il corpo, terribile. Dopo 2 giorni il prurito mi faceva impazzire!!! Solo se mi stendo va un po' meglio. Adesso voglio smettere di prendere questo farmaco, solo xke noto che ho più problemi che benefici.... leggi di più Ma quanto ci vuole prima che il prurito vada via? Vorrei sentire la vostra opinione ed esperienza. Ho iniziato a prendere il farmaco a causa dell'allergia alla polvere, non per il prurito...

24/04/2018 | Donna | 50

25/04/2019 | Donna | 54
Allergie
sono allergica dall'eta' dello sviluppo, IGE a 1.200 mediamente, le maggiori allergie sono alla parietaria, erba canina e graminacee, ma comunque in maniera piu' leggera anche a tutto il resto dei pollini e alcuni frutti e legumi e ovviamente ei crostacei. Vaccino controindicato x troppe allergie dunque ho provato quasi tutti gli antistam , pillole, colliri e spray. Dopo ... leggi di piùqualche tempo mi assuefo dunque bisogna cambiare. Da 10 anni prendo la Levocetrizina e x ora va' ancora abbastanza bene(quando non c'e' propio il picco di pollini)

15/04/2015 | Uomo | 58
Allergie
Ormai sono molti anni che lo prendo, una compressa la mattina a colazione, nel periodo primaverile per almeno 3 mesi. Mi sembra migliore rispetto ai vecchi antistaminici e non avverto effetti collaterali fastidiosi. Di norma funziona molto bene, anche se 4-5 giorni l'anno fatica a tenere sotto controllo la mia allergia alle graminacee.