Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Per  BronchiteX

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

30/06/2022 | Donna | 27
levofloxacina (500mg)
LO SCONSIGLIO!!!! Me l'ha prescritto il medico per bronchite, dopo una sola pastiglia la notte mi sono svegliata con le gambe completamente intorpidite. Fortunatamente l'ho sospeso subito vedendo altre testimonianze, è un farmaco VELENO, EVITATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11/05/2022 | Donna | 83
levofloxacina (500mg)
Ho preso questo farmaco 1 sola volta TAVANIC 500 la notte allucinazioni e il giorno dopo battiti cardiaci a 170 con affanno e stanchezza . Passano questi sintomi sono molto preoccupata

01/03/2020 | Donna | 54

30/03/2019 | Donna | 72
levofloxacina (500mg)
Comunicare al Ministero della salute gli effetti collaterali che sono veramente pericolosi e comunicarlo ai medici di base che lo ignorano. È un farmaco pericoloso che andrebbe tolto dal commercio. L’Agenzia del farmaco o i NAS non possono intervenire?

31/01/2019 | Donna | 71
levofloxacina (500mg)
Fine settembre 2018, il medico di base a mia madre a causa di un ustione terzo grado al braccio, somministra per 7gg inizialmente come precauzioni da infezioni un antibiotico da 400, da qui inizia l odissea. Inizia la febbricola a 37, mattina e sera, non passava mai, intanto mia madre accusa dolori dal bacino in giù tant'è vero che per i giorni della terapia non si alza n... leggi di piùeanche più dal letto. Per il medico tutto normale. Finita la settimana ci rechiamo di nuovo dal medico, con mia madre che non riusciva più a camminare, dicendo che la febbre non passava di farci fare qualche visita specialistica lastra ecc. Prima di procedere a darci un altro antibiotico per sapere se era problema causato dalla ustione oppure se vi era in corso qualche broncopolmonite,ma il medico è come che non mi abbia ascoltato e ha prescritto nuovamente a mia madre per 10gg il levofloxicin da 500. Chiediamo il perché di questo antibiotico, ma lui muto come un pesce non ci ha dato spiegazioni e ci disse di aspettare effetto antibiotico per fr passare la febbricola che aveva e nel caso i fossero infezioni anche quella. Mia madre inizia ad assumere la compressa la sera alle otto, dopo mezz'ora la febbre le sale 38,5 ...la mattina seguente chiamo il medico che mia madre aveva peggiorato, aveva dolori forti alle gambe caviglia polsi e parte sinistra della addome, ma lui ci disse la solita frase aspetta effetto antibiotico. Seconda sera ha preso la pastiglia. La mattina seguente terzo giorno mi reco dal medico e insisto per farmi prescrivere una lastra perché volevo sapere il motivo del perché mia madre stava prendendo l antibiotico, il dottore sosteneva che aveva una broncopolmonite in corso. Faccio alzare mia madre dal letto in 4persone , non riusciva a camminare, ha iniziato a vomitare aveva la lingua bianca, chiamai subito l ambulanza, fanno la lastra, mia madre non aveva nessuna traccia per fortuna di broncopolmonite, fanno analisi del sangue specifiche, non hanno trovato nulla di rilevante, al che ho fatto presente che era in terapia da appena tre GG con questo fortissimo antibiotico, glielo hanno sospeso immediatamente, era allergica, la sera che non ha assunto questo farmaco ha sfebbrato, non ha più avuto sintomi del genere, la bruciatura sta ancora guarendo ma non ha danneggiato nessun tessuto. Ho avvisato il medico sette giorni dopo che se avessi seguito la sua terapia di 10gg non voglio nemmeno pensarci..cosa sarebbe successo, abbiamo avuto una grossa discussione, e abbiamo cambiato medico,ora mia madre sta facendo fisioterapia per camminare perché è stata tanto tempo a letto,ma sta bene. Il mio consiglio prima di prendere medicine così forti è fare visite specialistiche perché mia madre non aveva nessun bisogno di antibiotico e neanche il medico sapeva secondo me perché glielo stava prescrivendo.

20/12/2018 | Donna | 47
levofloxacina (500mg)
Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!

11/04/2018 | Donna | 45
levofloxacina (500mg)
Buona sera, aggiorno la mia situazione (assunsi 1 sola pastiglia di Levofloxacina da 500mg, e poi interruppi immediatamente). Purtroppo a distanza di 4 mesi ho ancora molto dolore ai talloni, caviglie e piedi in toto. Senza contare il dolore ai muscoli delle gambe. Ho assunto in questi mesi valanghe di integratori e gli esami ematici sono a norma! Premetto tuttavia che sof... leggi di piùfro di fibromialgia. Ad ogni modo vorrei ancora una volta mettere in guardia chi legge: NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TALI TIPI DI FARMACI (FLUOROCHINOLONI) sono molto pericolosi! Lasciano effetti invalidanti a lungo termine (o peggio permanenti). Alcuni medici li prescrivono con leggerezza! E poi quando ci si lamenta dei gravi effetti collaterali dicono che non è possibile! Solo questo volevo ribadire.

22/02/2018 | Donna | 45
levofloxacina (500mg)
per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!

20/02/2018 | Donna | 54
Bronquitis
dopo due giorni che prendevo il farmaco hanno iniziato i dolori fortissimi alle ossa e dolori muscolari come che avessi fatto chissà quale lavoro pesante.

21/12/2017 | Donna | 44
levofloxacina (500mg)
ho assunto 1 e dico 1 sola pastiglia alla sera alle 21 di questo malefico veleno e sono stata male tutta la notte successiva (non ho chiuso occhio, gusto tremendo in bocca, palpitazioni) , sono poi stata male anche il giorno dopo (inappetenza, tachicardia, gusto pessimo, bocca impastata, dolori ai muscoli delle gambe) e oggi, dopo ben 36 h, ancora sto male infatti da ier... leggi di piùi sera mi sono venuti oltre ai dolori ai muscoli delle gambe altresì dolori diffusi ai tendini di piedi, ginocchio, gambe, oltre ad avere nausea, bruciore di stomaco e testa in confusione (diciamo che un pochettino è migliorata la tachicardia e l'insonnia). Ho contattato il medico di base ieri per riferirgli che non avrei assolutamente continuato la cura e lui ha trovato strano che avessi accusato tali sintomi... io mi chiedo ma non leggono i bugiardini - e soprattutto gli avvisi di pericolosità diffusi - prima di somministrare certi veleni? (di antibiotici ne ho preso tanti in vita mia ma una cosa così non mi era MAI capitata) perchè di ciò si tratta ... mi sono bellamente avvelenata CON 1 SOLA PASTIGLIA e ora chissà quando ritornerò a stare bene...! Fate attenzione e non prendete questi farmaci!!!!!!!!!!!!!!! Ora dovrei prendere altro antibiotico ma ho paura di peggiorare la situazione e così peggiorerò la mia bronchite recidiva!

01/12/2017 | Donna | 22
levofloxacina (500mg)
Mi hanno prescritto Levoxacin pre operatorio per una lieve infiammazione del tratto urinario. Insonnia, grave difficoltà a deglutire e stanchezza. Un inferno.

02/11/2017 | Donna | 47
levofloxacina (500mg)
Deleterio e dannoso a lungo termine. Iscrivetvi al gruppo facebook tanto dai medici non avrete aiuti concreti

10/03/2016 | Donna | 60

19/01/2019 | Uomo | 53
levofloxacina (500mg)
Da anni or sono il medico mi prescrive levoflaxcina per la mia grave bronchite asmatica ,in concomitanza con il Medrol compresse da 16 mg. Che nonostante gli effetti collaterali di stanchezza, poco controllo alla guida di auto che non uso nei momenti di cura. Mi ha sempre dato ottimi risultati di guarigione. Nell'arco di una settimana.

24/07/2018 | Uomo | 66
levofloxacina (250mg)
Dopo un raffreddore avevo tosse con un po' di catarro. Il medico mi ha auscultato e prescritto subito una terapia di 10 compresse di Levofloxacina e una lastra RX ai polmoni, che ha evidenziato un leggero ispessimento flogistico al polmone sinistro, rilevato solo lateralmente. Ho avuto subito dissenteria ed ispessimento della lingua, dopo circa 5/6 giorni il tendine della... leggi di più gamba sinistra ha iniziato a farmi male, sino, nel giro di un paio di giorni, ad impedirmi di camminare, tanto era il dolore ed il gonfiore. Ora, dopo una settimana dalla fine della cura, ( purtroppo ho preso tutte le 10 compresse ) il dolore è diminuito ma la caviglia è ancora gonfia e sto aspettando di fare una risonanza magnetica per conoscere i danni subiti dal tendine. Il mio medico di base non mi ha dato nessuna spiegazione in merito. È incredibile che un farmaco così pericoloso sia ancora in circolazione, quando la FdA già nel 2008 avvisava della estrema pericolosità di tale farmaco e dei suoi principi attivi.

24/03/2018 | Uomo | 39
levofloxacina (500mg)
Ho il tremolio alla lettura di tutti i vostri commenti mi è stato prescritto questo farmaco lunedì, Oggi è sabato e ha detto fammi controllare qualche recensione Perché dal primo giorno che l'ho preso invece di stare meglio Sto malissimo, insonnia agitazione dolore a tutte le ossa del corpo, . Incredibile ma i medici Non sanno che questo farmaco è da eliminare, in 40 anni ... leggi di piùdella mia vita Non mi era mai successa una cosa del genere, Il dottore mi aveva detto di prenderlo per 8 giorni Oggi è il sesto giorno ma credo che non lo prenderò più Spero soltanto di non portarmi questo stato di agitazione e questi dolori avanti per tanti giorni