Esperienze con Azitromicina

azitromicina

Per  SinusiteX

Laringite (4 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione batterica (1 opinione)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)

03/09/2019 | Donna | 36
azitromicina (500mg)
Sinusite
Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!

24/09/2015 | Donna | 36
azitromicina (500mg)
Sinusitis
Sia il mio medico che lo specialista, otorinolaringoiatra, mi hanno prescritto questo antibiotico per una tracheite. La dosa normale è di 3 giorni, ma dopo 36 ore dal termine della cura, sono peggiorata arrivando ad un blocco respiratorio: faringo tracheite, sinusite e asma. Solo la febbre è passata. A causa di allergie ad altri antibiotici, mi hanno detto di continuare co... leggi di piùn azitromicina per altri 6 giorni. Ora sono a metà ma non noto miglioramenti nonostante sia stata abbinata anche una terapia cortisonica. Oltre a ciò, dopo circa 1 ora dall'assunzione di azitromicina, mi vengono forti dolori a pancia e stomaco, coliche e da ieri sera anche diarrea. Penso però che dipenda dalla marca. Anni fa' col farmaco di marca non avevo problemi e agiva in fretta. I generici non hanno la stessa efficacia.

13/04/2013 | Donna | 50
azitromicina
Sinusite
sono tre giorni che prendo l'azitromine. Il primo e il secondo giorno ho avuto crampi e diarrea. Ma ora ho smesso da un giorno e ho crampi e diarrea in forma più grave, ma letto che si possono ottenere effetti indesiderati dopo l'interruzione del trattamento. Me l'hanno prescritto per l'infiammazione del seni nasali, ma adesso mi è passata.