Esperienze con Tamoxifene

05/03/2017 | Donna | 45
tamoxifene (40mg)
Cancro al seno
Dopo quadrantectomia e 35 sedute di radioterapia ho iniziato a prendere tamoxifene ed enantone. Effetti collaterali nella norma, tanta attività fisica e niente aumento di peso.

28/11/2016 | Donna | 40
tamoxifene (20mg)
Cancro al seno
Dopo 3 anni esatti di cura con Tamoxifene e Decapeptyl, grazie al cielo senza recidive, sopraffatta dagli effetti collaterali (una quarantenne nel corpo di un'ottantenne) chiedo di interromperla. Mi viene tolto il decapeptyl attribuendo i disturbi alla puntura più che alla pastiglia...mi dicono di provare ad interrompere il tamoxifene per 1 anno, anche per provare ad avere... leggi di più una gravidanza, e dopo di fare gli ultimi due anni di tamoxifene...pur avendo un basso rischio di recidiva, potri rischiare di averla tra molti anni..sono combattuta e distrutta dagli effetti collaterali e non so che decisione prendere ...

25/10/2014 | Donna | 37
Cancro al seno
Ciao,io ho 37 anni,sono in terapia con Tamoxifene da 2anni e medzo piu o meno...dopo la radioterapia mi e venuta ostioporosi e unpo sono pegiorata anche con il tamoxifene ...ho quasi sempre mal di schena e cerco di muovermi sempre,ho giramenti di testa,la bocca secca,il ciclo un mese si e uno no mi viene anche 2 volte al mese ,sono dimagrita,mi sono cresciuti tantissimo i... leggi di più capelli...inssomma con tamoxifene sono magra,capelli biondi lunghi...una gnoca ...e solo che ultimamente sono sempre palida e un mal di stomaco lucinante,pero penso che se gia prendendolo da quasi tre anni il cancro nn mi e ripetuto e ho solo espessimento dell endometrio direi che sono fortunata...Cmq secondo me la mammografia dovrebbe essere obligatoria nn dopo il 40...ma dopo il 35...e per noi donne che diamo la vita ci devonno essere piu controlli..:)

21/10/2014 | Donna | 51
Cancro al seno
Mi sono operata di cancro al seno a marzo 2013 e da settembre 2013 prendo il nolvadex .Ho preso peso, 7 chili circa, ho dolori muscolari e ritenzione idrica ,ma ritengo importante prendere questo medicinale per avere una possibilità in più di guarire. Il mio umore è ottimo e almeno quattro volte a settimana vado a fare jogging la mattina presto con una mia amica e ques... leggi di piùto mi aiuta a stare meglio. Per combattere la ritenzione vado in piscina due volte a settimana e anche se i risultati non sono proprio soddisfacenti questa attività fisica mi fa stare meglio soprattutto mentalmente. La mia ginecologa mi ha consigliato dei massaggi linfodrenanti mentre l'oncologa mi ha prescritto il Brommel forte come diuretico a base di bromellina e di un altro rimedio naturale. Abbiamo lottato contro il cancro non ci possiamo far abbattere dagli effetti collaterali del Nolvadex!

09/06/2014 | Donna | 58
Cancro al seno
Sono stata operata in aprile 2012, nodulo di un cm. , poi 37 sedute radioterapiche ma non chemio. In giugno 2012 ho iniziato il tamoxifene e quindi sono entrata in menopausa.I disturbi accettabili sono le vampate e un pò di dolori alle articolazioni quando mi alzo. Mi sono imposta attività fisica 3 volte alla settimana e quando ho tempo.Ho eliminato il caffè, il vino e qu... leggi di piùindi controllo la tachicardia. Raccomando a tutte attività fisica, in particolare il camminare a passo sostenuto.Ora però l'oncologa mi ha prescritto l' anastrozolo ( Arimidex) e sono spaventatissima dagli effetti collaterali che ho letto nei forum. Qualcuna mi può dare informazioni personali su questo farmaco? grazie a tutte

07/01/2014 | Donna | 56
tamoxifene (10mg)
Cancro al seno
Anche il Tamoxifen mi da un sacco di effetti collaterali. Le ragioni per cui ho smesso di prenderlo sono due: avevo delle perdite e l'utero mi si stava ingrossando. Non era un livello ormai irreparabile, ma dovevo comunque smettere d prendere il farmaco subito. Hanno fatto anche delle analisi e non sono più in meno pausa e allora sono passata all'anastrozol.

29/07/2013 | Donna | 49
Cancro al seno
Dopo l'operazione e la chemio adesso mi hanno prescritto il Tamoxifene. Fin dalla prima settimana mi causa molti disturbi. Ad esempio: dolori fortisimi alle ossa, ai muscoli e alle articolazioni.Fare le scale è una dramma e ho provato 5 volte a fare sport ma è impossibile. Prendo questo farmaco da gennaio e non voglio nemmeno pensare al fatto che devo prenderlo per ancora ... leggi di più2 anni. Dopo mi daranno per altri due anni e mezzo un altro farmaco.

21/04/2013 | Donna | 49
Cancro al seno
Soffro molto di articolazioni rigide e dolorose, specialmente dopo esser stata seduta o distesa. In particolare le mani, i piedi, polsi e gomiti male. I sintomi sono peggiori dopo aver fatto esercizio. Di notte faccio fatica a camminare giù per le scale per il dolore ai piedi. Ho un sacco di ritenzione idrica nelle mani, piedi e addome, soprattutto dopo aver fatto eserciz... leggi di piùio. Poi mi fa male lo stomaco. Le mie mani hanno difficoltà a muoversi. Ho preso 10 chili in un anno. Perdere peso è molto difficile.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci