Esperienze con Tamoxifene

tamoxifene

30/10/2023 | Donna | 55
Cancro al seno
Buongiorno nel 2020 sono stata operata al seno da allora assumo tamoxifene e mi sto accorgendo che ho forti dolori fascia lombare come dolori premestruali al mattino neppure riesco a camminare A qualcuno di voi è successo?

22/08/2023 | Donna | 59
Cancro al seno
Ho 59 anni e nel 2022 ho subito una mastectomia totale bilaterale per carcinoma. Gli effetti collaterali sono pesanti soprattutto se devi andare in ufficio. Questo è il 2ndo farmaco che provo che mi crea grossi problemi. Chiederò se è possibile farmaco.

22/06/2023 | Donna | 46
Cancro al seno
Operata il 2 dicembre 2022 al seno, prendo tamoxifene da 6 mesi, all'inizio dolorini alle ossa, adesso crampi mattutini, sbalzi d'umore, CISTI OVARICHE. Ginecologo consiglia asportazione delle ovaie. Sono stanca

26/05/2022 | Donna | 40
Cancro al seno
Ciao a tutte! Mi chiamo Margherita, sono stata operata quasi un anno fa per un carcinoma al seno. Ho fatto radio e sto assumendo da 6 mesi il tamoxifene. Forse solo ora sto accettando questo farmaco, anche se mi provoca vari problemi e nelle giornate no vorrei interromperlo. Mi sto impegnando con alimentazione e sport, non rinuncio al mio bicchiere di vino a cena. Mi fanno... leggi di più male le articolazioni, ma dopo essermi costretta a fare sport mi passa il dolore. Il mio umore è borderline. Le mestruazioni mi saltano a volte ma con lo stesso forti dolori tipo sindrome premestruale. Tutto sommato, se pur arrabbiata e afflitta in alcuni momenti, sono viva.

03/04/2022 | Donna | 44

06/07/2021 | Donna | 52

10/10/2020 | Donna | 46

01/09/2020 | Donna | 48
Cancro al seno
Il 5 febbraio 2019 ho subito una quadrantectomia, a maggio 20 sesite di radioterapia e iniziato la terapia con tamoxifene. Da giugno 2019 soffro di cefalee saltuarie e di dolori pelvici costanti che talvolta coinvolgono il clitoride. I dolori si sono attenuati per tre mesi e dal 20 agosto sono ricomparsi. Alcuni medici manifestano reticenza nell'attribuzione della sintom... leggi di piùatologia al farmaco, altri lo ammettono. All'assunzione del tamoxifene sono comparse cisti ovariche funzionali. Qualcun'altra ha i miei stessi sintomi e soprattutto ha trovato il modo di gestire i dolori? Attendo i vostri consigli e non vi nego che sto pensando di sospendere la terapia. La qualità della mia vita è precipitata. Grazie fin d'ora.

21/01/2020 | Donna | 41
tamoxifene (10mg)
Cancro al seno
Ho 41 anni e sono stata operata il 19 marzo 2019 ad un tumore al seno e ho subito una mastectomia al seno sx . Mi hanno messo subito la protesi ma non è sempre facile guardarsi allo specchio.Niente chemio solo 15 sedute di radio e sono in cura con Tamoxifene per 5 anni e faccio una puntura di Enantone ogni tre mesi. Effetti collaterali sono quelli della menopausa niente... leggi di più di cosi fastidioso tranne per la cellulite e i 5 kg in più che cerco di tenere sotto controllo andando a camminare ogni mattina presto e due volte in piscina. Ci sono dei giorni che mi sento stanca, nervosa ma ci sono molti più giorni buoni dove continuo a fare le stesse cose di sempre anche se mi rendo conto che il mio corpo è cambiato. A volte vorrei smettere i farmaci ma poi guardo il mio bambino di 12 anni a mi dico che devo farlo per lui. Non è sempre facile ma cerco di essere positiva...

03/08/2019 | Donna | 29
Cancro al seno
Ho 29 anni. Carcinoma mammario G3 her+. Dopo 4 chemio rosse e 12 di taxolo. Aumento di peso di 12 kg. Herceptin per un anno ogni 21 giorni. Enantone una volta al mese per 5 anni. Iniziato da una settimana Tamoxifene. Dolore ai polpacci, mi è difficile fare una passeggiata, ed ero molto sportiva. Andavo a correre anche durante la chemio. Questo aumento di peso mi d... leggi di piùistrugge. Non so cosa fare. Caviglie gonfissime. Alla prossima visita chiederò all oncologa come aiutarmi. Nel frattempo fra due settimane ho l intervento del linfonodo sentinella. Ho davvero paura.

31/10/2018 | Donna | 43

28/02/2018 | Donna | 51
Cancro al seno
Nel 2014 ho subito una Quadrantectomia con asportazione di un linfonodo. Dal l'istologico risulta cancro maligno g1 con 5% di proliferazione e di tipo ormonale al 90%. Assumo tamoxifene 20 da tre anni e mezzo e faccio una fiala di decapeptyl per bloccare le mestruazioni. Ho sempre il corpo dolente, come se avessi fatto ore di palestra. E le articolazioni sono spesso inf... leggi di piùiammate. La qualità della vita è precipitata.

17/10/2017 | Donna | 51
Cancro al seno
Ho avuto un carcinoma infiltrante t3 g4 per progesterone. Dopo 4 chemio rosse, per ridurlo, ho fatto terapia neoadiuvante per 12 cicli e a seguire intervento di quiadrantectomia e a seguire 24 radio. Poiché c'era un residuo e her 3+, ossia alto rischio di recidiva mi sono state somministrate 12 herceptin ogni 21 giorni e tamoxifene 20mg tutti i giorni. Gli effetti collate... leggi di piùrali: leggera depressione post intervento, kili in più 5, anche dopo una dieta vegetariana e soprattutto sbandamenti e aritmie cardiache ma.... meglio del cancro.. sono in cura all'ifo

27/07/2017 | Donna | 41
Cancro al seno
Tamoxifene. Provo a risponderti qui perché non riesco ad effettuare l'accesso... Ho interrotto il decapeptyl a gennaio, in accordo con il ginecologo ho iniziato il monitoraggio ecografico della mia ovulazione in modo da interrompere il Tamoxifene solo quando il mio ciclo sarà stabilizzato. Le mestruazioni sono ricomparse dopo 3 mesi ed ora sono stabili, conto di interrom... leggi di piùpere la pastiglia molto presto e di iniziare i tentativi per rimanere incinta, coinciderà con il quarto anno di cure, quindi se i tentativi andranno a buon fine, una volta nato il bebè farò l'ultimo anno :-)

02/05/2017 | Donna | 37
Cancro al seno
Ho fatto la quadrantectomia a novembre 2014, a dicembre dello stesso anno ho iniziato a prendere il tamoxifene, a gennaio 2015 ho iniziato a fare la puntura di decapeptyl ogni 3 mesi. Ho fatto 31 sedute di radioterapia. In realtà, non so se gli effetti collaterali siano riconducibili più alla puntura che alla compressa... All'inizio, con il tamoxifene stavo addirittura di... leggi di piùmagrendo, anche se mi sentivo molto stanca, poi sono andata in menopausa e si sono presentati man mano tutti gli altri effetti, ho iniziato ad avere vampate di calore e ad ingrassare, perdo più capelli di prima della terapia farmacologica e mi è venuta una fortissima e persistente forfora, libido azzerata e atrofia vaginale. Faccio tanta attività fisica, prima corsa e camminata, nuoto, adesso palestra anche 6 giorni alla settimana... Il nulla, continuo ad ingrassare e basta, sto anche seguendo una dieta, sono stanca e avvilita... mi sforzo inutilmente... tante volte mi ha sfiorato l'idea di sospendere la terapia, ma poi penso che dopo due anni e mezzo sono ancora qui, che sono viva e allora tutto il fastidio e i dolori mi sembrano un piccolo prezzo da pagare. Il tamoxifene non è certo un farmaco leggero anzi è anche potenzialmente pericoloso, ma se rimani sempre sotto controllo medico e con una buona dose di fortuna, che, visto che si parla di cancro, non guasta, secondo me è accettabile. D’accordo con l’oncologo, vorrei sospendere la terapia dopo i tre anni per provare ad avere una gravidanza e poi finire il periodo di cura, ma ho anche paura e sono combattuta, i dottori mi hanno detto che il fattore di rischio più alto per me è l’età…

09/03/2017 | Donna | 53
Cáncer de mama
Subito dopo la quadrantectomia e asportazione cavi ascellari per tumore alla mammella, ho iniziato a prendere Nomafen (Tamoxifene). Sono al 5 e spero, ultimo anno. Già al secondo anno sono ingrassata di 10 kg e sono molto sportiva e vegetariana. Impossibile dimagrire (mi alleno 4 volte a settimana, prepugilistica), vampate di calore continue, azzeramento totale della lib... leggi di piùido, atrofia vaginale, e soprattutto depressione con pensieri suicidi. Vado in analisi da quattro anni, ma non vedo miglioramenti nemmeno sotto questo aspetto.