etonogestrel / etinilestradiolo

Endometriosi (3 opinioni)
Dolori mestruali (2 opinioni)

14/03/2021 | Donna | 20

23/02/2021 | Donna | 19
Contraccezione / anticoncezionali
Ho 19 anni ed è la prima volta che utilizzo una contraccettivo ormonale. Dal primo mese di utilizzo mi sono sempre trovata bene. Unici effetti collaterali tensione al seno e spotting continuo durante il primo mese di utilizzo ma sarà sicuramente dovuto al periodo di adattamento del corpo. Nei mesi successivi nessun effetto collaterale.

04/02/2020 | Donna | 38
Contraccezione
Ho usato nuvaring per anni, trovandomi semore benissimo, effetti collaterali sopportabili, come perdite vaginali abbondanti, qualche episodio di nausea e gonfiore al seno, ma niente di terribile. L'unica cosa è che dopo 3 parti la mia muscolatura vaginale non lo tiene più benissimo e negli ultimi tempi tendeva un po' a scendere. Comunque lo consiglio, ora esiste anche il g... leggi di piùenerico.

04/04/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutte, ho usato l'anelo nuvaring per 5 mesi. Ho avuto forti attacchi d'ansia e poi di panico più problemi del sono e stanchezza. Senza contare la secchezza e diminuzione del lubido. La ginecologa mi ha consigliato di togliere subito l'anello. Ora è da un mese che l'ho tolta inizia ad andare meglio. Qualcuno di voi ci è passato? Dopo quanto tempo vi siete riprese?

30/03/2021 | Donna | 27
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutte la mia ginecologa mi ha prescritto novaring perche l'uso prolungato della pillola mi ha creato diverse problematiche. Ieri ho inserito l'anello per la prima volta e avverto già secchezza, bruciore e fastidio.. Vi chiedo una cosa molto importante se si smette di usarlo torna tutto come prima oppure rimangono gli effetti collaterali? Grazie mille

20/03/2021 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve per chi ha avuto malesseri legati all'uso del nuvaring vorrei chiedere: quanto è durato? Io l'ho tolto da 4 mesi e ancora non sto bene, ora non saprei se il motivo sia dovuto al nuvaring o al fatto che sto entrando in una fase premenopausa mi piacerebbe sapere la vostra su questo grazie...

25/01/2020 | Donna | 45
Forti dolori mestruali anche dopo 7/8 anni di utilizzo di Nuvaring

08/01/2020 | Donna | 25
Contraccezione / anticoncezionali
Utilizzo il Nuvaring da 5 anni e mi sono sempre trovata bene. L’assunzione mensile la trovo più comoda perché è difficile dimenticarsene. Il ciclo ovviamente ha una regolarità ASSURDA. l’unico effetto collaterale che ho riscontrato è l’aumento di ritenzione idrica e cellulite che però si accentuava specialmente nella settimana in cui lo toglievo. Io e il mio compagno abbi... leggi di piùamo iniziato a levarlo durante il rapporto perchè a lui creava irritazioni e fastidi.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci