etonogestrel / etinilestradiolo

Endometriosi (3 opinioni)
Dolori mestruali (2 opinioni)

04/04/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutte, ho usato l'anelo nuvaring per 5 mesi. Ho avuto forti attacchi d'ansia e poi di panico più problemi del sono e stanchezza. Senza contare la secchezza e diminuzione del lubido. La ginecologa mi ha consigliato di togliere subito l'anello. Ora è da un mese che l'ho tolta inizia ad andare meglio. Qualcuno di voi ci è passato? Dopo quanto tempo vi siete riprese?

30/03/2021 | Donna | 27
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutte la mia ginecologa mi ha prescritto novaring perche l'uso prolungato della pillola mi ha creato diverse problematiche. Ieri ho inserito l'anello per la prima volta e avverto già secchezza, bruciore e fastidio.. Vi chiedo una cosa molto importante se si smette di usarlo torna tutto come prima oppure rimangono gli effetti collaterali? Grazie mille

26/03/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutti, io ho cominciato ad usare novaring a 19 anni e per 3 anni é andato tutto bene. Ho poi parlato con la mia ginecologa per vedere se ci fossero altri metori di contraccezione piu semplici. Cosi mi ha proposto la puntura ormonale. Copre per 3 mesi e dopo 3 mesi la si rifà e così si continua. Dopo la puntura ho cominciato ad avere attacchi di ansia, sbalzi d'umor... leggi di piùe, pianti improvvisi, sudorazione forte, non ho avuto il cilo per quasi 2 mesi tranne le ultime 5 settimane dove ho avuto perdite ininterrotte. Ho deciso di non fare mai piu la puntura e continuare con l'anello vaginale. Dopo qualche mese da quando ho ripreso l'anello sono ricominciati gli attacchi d'ansia, i mal di testa, e ora tachicardia, mi si é formata molta più cellulite e molto spesso ho dolori durante il rapporto, diarrea e volte vomito. So di aver sbagliato a cambiare contraccettivo pero come dicono anche nei commenti sopra ogni corpo reagisce diversamente e non potevo immaginarlo. Non so cosa fare ora, da una parte non voglio mai piu sentirmi cosi perché all'età di 23 anni questi problemi non dovrei averli ma dall'altra non posso neanche non essere coperta. I vostri commenti mi hanno fatto capire che devo fare qualcosa e che non voglio continuare cosi specialmente pensando che possano peggiorare, grazie.

20/03/2021 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve per chi ha avuto malesseri legati all'uso del nuvaring vorrei chiedere: quanto è durato? Io l'ho tolto da 4 mesi e ancora non sto bene, ora non saprei se il motivo sia dovuto al nuvaring o al fatto che sto entrando in una fase premenopausa mi piacerebbe sapere la vostra su questo grazie...

14/03/2021 | Donna | 20

23/02/2021 | Donna | 19
Contraccezione / anticoncezionali
Ho 19 anni ed è la prima volta che utilizzo una contraccettivo ormonale. Dal primo mese di utilizzo mi sono sempre trovata bene. Unici effetti collaterali tensione al seno e spotting continuo durante il primo mese di utilizzo ma sarà sicuramente dovuto al periodo di adattamento del corpo. Nei mesi successivi nessun effetto collaterale.

22/12/2020 | Donna | 22
etonogestrel / etinilestradiolo
Contraccezione
Ciò che ho vissuto con Nuvaring è inspiegabile, ma sono consolata dal fatto che molte ragazze hanno avuto la mia stessa esperienza. A 4 gg dall’inizio dell’assunzione, ho avuto il mio primo ed unico attacco di panico. Da lì in poi, la fine. Ansia continua, apatia totale, depressione, umore a terra, tristezza costante, sensazione di nodo alla gola, negatività, sbalzi di umo... leggi di piùre repentini, crisi di pianto ogni giorno, paure, ossessioni. Fisicamente ho avuto perdita di capelli, secchezza, calo totale della libido e, durante la settimana di sospensione, attacco di emicrania con aura. Mai più.

21/12/2020 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve io ho usato il nuvaring per 2 anni, me l'aveva consigliato la ginecologa del consultorio in quanto volevo un contraccettivo che non passasse per lo stomaco perché avevo provato la pillola e mi dava fastidi allo stomaco. Dopo 2 anni di utilizzo del nuvaring inizio ad avere malesseri tra cui mal di testa, inappetenza, giramenti di testa, nausea e a volte diarrea. Ho fa... leggi di piùtto il prelievo del sangue sotto prescrizione medica e ho il ferro basso, il medico mi cura il ferro e dopo quasi 3 mesi di cura si normalizza, poi ripeto le analisi e il ferro è andato a posto solo che avevo il colesterolo totale a 317 adesso ho tolto il nuvaring da quasi un mese, sto curando il colesterolo con le compresse torvast20 ma ancora non mi sono ripresa completamente, a voi è mai capitato che il nuvaring oltre ai malesseri portasse questi valori ( ferro e colesterolo) sballati? Se si quanto ancora dovrei aspettare prima che il corpo ritorni alla normalità??? Grazie...

02/11/2020 | Donna | 28

01/10/2020 | Donna | 20
Contraccezione
Ho utilizzato NuvaRing per poco più di tre mesi; mi è stato consigliato dalla mia ginecologa in quanto il contraccettivo ormonale con il minor dosaggio in circolazione (mi fanno un po' paura i possibili gravi effetti collaterali della pillola combinata e cercavo la soluzione meno "invasiva" possibile). Mi sentirei di consigliarlo a chiunque perché effettivamente è di una c... leggi di piùomodità allucinante: devi solo ricordarti quando metterlo e quando toglierlo, non lo senti tu e non lo sente il tuo partner, il ciclo (almeno nel mio caso) è regolare, dura poco e non è abbondante. Ho dovuto bloccarne l'utilizzo in quando da quando ho cominciato ad usarlo ho avuto diversi problemi durante i rapporti: dolore durante la penetrazione e talvolta anche per tutta la durata del rapporto che non mi hanno permesso di godermi quello che doveva esser un momento di piacere ed intimità con il mio partner. Ho poi notato un aumento dell'emotività, ma oltre a questo non sono ingrassata, non mi sono riempita di brufoli, non ho avuto mal di testa, non ho avuto nausea ecc. Da tenere in considerazione il fatto che avere un oggetto esterno internamente aumenta la prolificazione di batteri. Tuttavia, la dispaurenia è un effetto collaterale che pochissime donne provano: per questo motivo, se sei alla tua prima esperienza con un contraccettivo ormonale mi sento comunque di consigliartelo. Se non fosse stato per questo motivo probabilmente avrei fatto una scorta di NuvaRing!

14/06/2020 | Donna | 30
Contraccezione / anticoncezionali
Ho utilizzato Nuvaring per sei mesi proprio come farmaco contraccettivo, ad essere sincera non ho riscontrato effetti collaterali gravi, ma senza ombra di dubbio antiestetici si. Sono gonfiata molto, ho messo su kili, mi è aumentata tantissimo la cellulite e ritenzione idrica, e poi in generale ho riscontrato sbalzi di umore e calo della libido. Ragion per cui ho deciso di... leggi di più sospenderlo... almeno per un periodo

12/05/2020 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Ho usato Nuvaring per 4 anni, inizialmente tutto ok a parte lo spotting iniziale di un mese, perché l organismo doveva ancora adattarsi. Successivamente sono iniziati i veri effetti collaterali, emicrania, cellulite, l anello che andava posizionato bene ogni giorno perché scendeva verso l uscita, calo della libido/secchezza, perdite (ho curato tante volte infezioni vaginal... leggi di piùi che non avevo, a causa di queste perdite) ecc. Alla fine mi decido a toglierlo e tutto passa. L unico problema è che dopo circa 4 mesi dalla rimozione ho iniziato ad avere spotting e qualche sfogo al viso più pelle mista-grassa e perdita di capelli, problemi mai avuti prima dell utilizzo di Nuvaring, alcuni di questi problemi persistono nonostante sia quasi passato un anno dalla sua rimozione. Non lo consiglio!

27/04/2020 | Donna | 30
etonogestrel / etinilestradiolo (0,120/0,015mg)
Contraccezione / anticoncezionali
La mia esperienza con il nuvaring é durata sei mesi. Subito dopo la prima sospenzione dopo le 3 settimane, ho cominciato a sentirmi irrascibile e il mio umore era depresso, piangevo senza motivo, oltre a questo ho avuto dolori alle gambe e per 2 giorni mal di testa che però erano tollerabili. Purtroppo con il passare dei mesi il tutto peggiorava, avevo sbalzi d'umore terri... leggi di piùbili e durante l'interruzione di 7 giorni ero depressa, le mie emicranie peggioravano fino ad avere la nausea, le gambe la sera mi favano male. Oltre a tutto questo negli ultimi 2 mesi non riuscivo a avere rapporti perché avevo sempre irritazioni e spesso cattivo odore, zero lubrificazione e completa mancanza di libido. Ho interroto da pochi giorni e ancora ho l'emicrania e non parliamo della cellulite! Per me é stata una brutta esperienza, soprattutto per gli effetti collaterali a livello psicologico.

04/02/2020 | Donna | 38
Contraccezione
Ho usato nuvaring per anni, trovandomi semore benissimo, effetti collaterali sopportabili, come perdite vaginali abbondanti, qualche episodio di nausea e gonfiore al seno, ma niente di terribile. L'unica cosa è che dopo 3 parti la mia muscolatura vaginale non lo tiene più benissimo e negli ultimi tempi tendeva un po' a scendere. Comunque lo consiglio, ora esiste anche il g... leggi di piùenerico.

25/01/2020 | Donna | 45
Forti dolori mestruali anche dopo 7/8 anni di utilizzo di Nuvaring

08/01/2020 | Donna | 25
Contraccezione / anticoncezionali
Utilizzo il Nuvaring da 5 anni e mi sono sempre trovata bene. L’assunzione mensile la trovo più comoda perché è difficile dimenticarsene. Il ciclo ovviamente ha una regolarità ASSURDA. l’unico effetto collaterale che ho riscontrato è l’aumento di ritenzione idrica e cellulite che però si accentuava specialmente nella settimana in cui lo toglievo. Io e il mio compagno abbi... leggi di piùamo iniziato a levarlo durante il rapporto perchè a lui creava irritazioni e fastidi.