Esperienze con Yasmin

27/12/2009 | Donna
etinilestradiolo / drospirenone
Sono 8 anni che prendo questa pillola e aall'inizio era ottima. Gli ultimi due anni ho sempre più fastidi addominali e anche degli sbalzi d'umore, soprattutto nei giorni prima della mestruazione e appena dopo. La mestruazione è anche più corta e di meno come flusso. Mi viene anche sempre più tardi.

29/11/2012 | Donna | 16
etinilestradiolo / drospirenone
Ho 16 anni e prendo la Yasmin da 3 mesi e mezzo. Ho moltissimi effetti collaterali e i miei brufoli sono 3 volte peggio rispetto a prima. Più esser un problema di ormoni, ma mi sembra troppo strano. Anche mia cugina prende la Yasmin ma per la pillola ha dovuto prendere 2 mesi in più di medicine. Era molto stanca e non aveva appetito. Quidi la mia esperienza non davvero il ... leggi di piùmassimo e alla fine ho deciso di smettere.

21/09/2013 | Donna | 17
etinilestradiolo / drospirenone
Prendo questa pillola da forse più di 6 mesi e mi trovo benissimo. Non ho per niente effetti collaterali, ogni tanto mi sento un po' depressa, ma non so se dipende dalla pillola o da me solamente. Ho scelto di prendere la pillola per ridurre i brufolini che ho sul viso, ma di solito intorno al periodo di stop ho molti più brufoli di prima. Non solo alla fine tantssimi in g... leggi di piùenerale, ma alla fine vorrei non averne proprio. Comunque però penso che smetterò con questa e passerò a un altro farmaco. Per il resto però la pillola funziona.

18/03/2013 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
A 18 anni ho iniziato con la Yasmin. Precedentemente mi hanno prescritto altre due pillole ma mi davano degli effetti collaterali (estrema depressione e rash cutanei). La Yasmin sembrava sistemare tutto, fino a 6 mesi fa. Adesso sono terribilmente stanca, ho fortissimi sbalzi d'umore, mal di testa, la libido non ce l'ho più... Quindi anche questa è stata tolta dalla lista ... leggi di piùe quindi andrò di nuovo dal dottore per una nuova pillola.

16/11/2012 | Donna | 19
etinilestradiolo / drospirenone
Sono 4 anni che prendo questa pillola. All'inizio andava alal grande! Niente mal di pancia, ne mal di testa o altri disturbi. Più o meno 6 mesi fa ho iniziato col mal di pancia nella settimana di stop e avevo anche un terribile umore e avevo un dolore incredibile alle gambe. Negli ultimi due mesi poi ho avuto seni gonfi e ne avevo davvero troppo. Adesso ho una pillola a tr... leggi di piùe fasi e mi sembra vada meglio per adesso, solo un po' di mal di pancia, ma alal fine è normale.

16/11/2012 | Donna | 19

14/01/2020 | Donna | 20
Sindrome dell'ovaio policistico
Iniziò a prendere la pillola, 1 tutto ok, seppur il giorno dopo avevo qualche giramento di testa che pensavo fosse dovuto a un po’ di stanchezza. 2 pillola, tutto ok, fino a quandk la mattina successiva prima capogiri veramente forte. E infine 3 mi ha stroncata, la notte dopo un forte crampo allo stomaco, ha iniziato a vorticare tutto, in continuazione non potevo sdraiar... leggi di piùmi fino alle 6 del mattino (oltre al vomito continuativo, sarò stata in bagno almeno 20 volte) dalle 21 in piedi, oggi 4 giorni sono le 16:47 e ancora sto malissimo.. spero in bene domani.

11/06/2017 | Donna | 20
etinilestradiolo / drospirenone (20ug/3mg)
La pillola funziona dal punto di vista anticoncezionale, ma devastanti gli effetti collaterali che mi hanno condizionata per mesi facendomi soffrire come non mai.

02/12/2015 | Donna | 20
Sindrome da colon irritabile
INVITO TUTTE A LEGGERE QUELLO CHE STO SCRIVENDO........ Io ho preso yasmine per 20 mesi.... Avevo ansia depressione attacchi di panico tachicardia ricorrente.... E negli ultimi 8 mesi la situazione era peggiorata! Mi é venuta la sindrome del colon irritabile.....Spasmi al colon insopportabili non mi era possibile una vita normale e serena dovevo andare in bagno per forza ... leggi di piùperché gli spasmi erano talmente forti che se non fossi entrata in un bagno me la sarei fatta addosso... Dolori anche durante l'atto di scaricarsi. Una volta avvenuta la defecazione passava il dolore.... Preciso che questa cosa avveniva all'incirca 4 - 6 volte al giorno non permettendomi di lavorare e di avere una vita tranquilla (dovevo stare sempre in posti in cui c'era un bagno nelle vicinanze)... tra tutti questi episodi e gli attacchi di panico e i pensieri depressivi che avevo ho deciso di andare dal ginecologo...ne ho consultati 3 che mi hanno detto tutti la stessa cosa : "non è la pillola che provoca questi sintomi,sarai stressata" ma quando mai?????? Io non fidandomi sempre dei medici perché a volta bisogna anche fidarsi delle sensazioni che da io proprio corpo ho deciso di non prendere più yasmine terminato il blister. Ed ecco che magicamente,GIURO, NON HO AVUTO PIÙ NULLA A LIVELLO INTESTINALE E PSICHICO!!! STAVO DA DIO E STO DA DIO TUTT'ORA... Poi ho avuto gli effetti collaterali post pillola! ...due volte un corpo luteo emorragico nelle ovaie che mi ha portata alla peritonite...dolori indescrivibili.... Ho passato l'ultimo anno e mezzo da schifo proprio....ogni mese da ginecologi o al pronto soccorso...ricoveri in ospedale.... Adesso a distanza di un anno da quando ho smesso non ho nulla sto benissimo...solo un po di spotting sempre causato dalla pillola ma non è niente di grave... Tutto ciò che ho raccontato non esiste nel foglietto illustrativo di yasmine - dato che mi sono confrontata con altre persone che hanno avuto la mia stessa esperienza credo che attacchi di panico depressione e colon irritabile sia il minimo da scrivere negli effetti indesiderati nel bugiardino!!

18/05/2013 | Donna | 21
Sindrome da colon irritabile
5 anni fa ho iniziato a prendere la Yasmin. Poco dopo aver iniziato ho avuto forti crampi alla pancia e però le feci erano normali. Poi dopo una ricerca e vari tentativi di eliminare i disturbi, mi è stata diagnosticata la sindrome da intestino irritabile. Tutt i sintomi (dolori forti, feci mai normali, diarrea e poi stitichezza da un giorno all'altro) mi sono durati per 5... leggi di più anni. Adesso ho smesso di prendere la Yasmin da un mese e improvvisamente tutti i disturbi sono anche spariti!! Adesso ho la spirale (senza ormoni) e non ho alcun fastidio!

20/04/2013 | Donna | 21
etinilestradiolo / drospirenone
Dopo Microgynon, Lovette e altre pillole, ho provato la Yasmin. Anche con questa pillola ho avuto gli stessi effetti collaterali delle altre: quasi ogni giorno forte mal di testa, cambiamenti d'umore e spesso mi sento stanca e depressa. Alla fine ho scelto per altre ragioni - una quantità minore di ormoni - di passare alla spirale mirena e per fortuna i miei disturbi sono ... leggi di piùpassati.

25/04/2012 | Donna | 21
etinilestradiolo / drospirenone
Questa pillola l'ho usata per anni e non ho mai avuto alcun problema. In tutti gli anni, una volta soltanto ho avuto un'infezione fungina e un paio di volte ho avuto mal di testa. Dal momento che questa pillola è così costoso ho provato l'equivalente, ma siccome mi ha dato problemi, allora ritorno a prenderla.

10/03/2018 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone (30ug/3mg)
Acne/brufoli
Premetto che non soffro di ovaio policistico e non ne soffrivo nemmeno quando ho iniziato a prendere Yasmin. Ho iniziato ad assumere Yasmin per problemi d'acne, successivamente mi è tornata utile anche come contraccettivo. L'ho assunta per 4 anni, dal 2012 sino ad Agosto 2016. Le prime settimane ricordo che sembrava tutto ok, nessun problema.. i veri problemi, quelli ch... leggi di piùe mi hanno fatto penare di più, si sono manifestati già dal secondo mese: sbalzi d'umore paurosi (letteralmente passavo dalla risata al pianto per un nonnulla nel giro di 15 minuti), irascibilità, nervosismo.. insomma, ero diventata una persona insopportabile. Piano piano il nervosismo e l'irascibilità hanno lasciato sempre più spazio ad un umore depresso e crisi d'ansia, anche gravi. Ovviamente ai tempi non pensavo nemmeno potessero essere causati dalla pillola. Nel 2014 avvertii un dolore al seno e palpandomi sentii un nodulino. La mia dottoressa mi prescrisse subito un'ecografia mammaria e scoprii la presenza di diversi fibroadenomi che prima non avevo. (In tutti gli anni di assunzione di Yasmin l'umore depresso, ansia e nervosismo non mi hanno mai abbandonato!) Alla fine nel 2015 ho fatto una visita senologica e la senologa mi consigliò di cambiare pillola, magari senza estrogeni, in quanto erano quelli che probabilmente avevano contribuito alla formazione dei fibroadenomi mammari. Ho deciso di interromperla. Già dopo il primo mese dall'interruzione mi sono sgonfiata e ho perso circa 4kg di liquidi (tutti accumulati tra addome e cosce). Per i primi 4 mesi dopo l'interruzione (ho interrotto ad Agosto 2016) ho avuto amenorrea, ovvero il ciclo non tornava, poi verso dicembre ho avuto il primo ciclo accompagnato da una graduale ricomparsa dell'acne e dolori mestruali forti. Ora il mio ciclo è regolare come un orologio svizzero, sono rinata dal punto di vista dell'umore (e ho giurato a me stessa che MAI MAI MAI più avrei ripreso Yasmin), però ho di nuovo acne e, udite udite, irsutismo su collo, basette e addome, che non avevo nemmeno prima di prendere Yasmin. Mi ritrovo quindi a dover riniziare ad assumere un'altra pillola più leggera, che inizierò a breve (e che sinceramente eviterei in quanto ho paura di deprimermi nuovamente).

17/07/2013 | Donna | 22
etinilestradiolo / drospirenone
dopo aver usato per 4 anni il Microgynon 20, dovevo iniziare col microgynon 30. E' stato un dramma, aevo un sacco di effetti collaterali, umore terribile, stanchezza, ero irritabile, ecc. Ho letto su internet storie positive sulla Yasmin. Allora sono tornata dal medico per farmela prescrivere. Ho iniziato a usarla e sono contenta perchè non ho alcune effetto collateral... leggi di piùe, non ho preso peso (anzi l'ho perso) e non sono di cattivo umore. L'unico neo è che noto di avere un po' piu di fastidi a livello di mal di pancia durante la mestruazione, ma dopo 2 giorni passa tutto.

09/06/2012 | Uomo | 24
etinilestradiolo / drospirenone
dopo aver usato il Nuvaring sono passata alla Yasmin perchè dovevo andare in viaggio e il nuvaring deve esser tenuto in frigo ed è difficile se sei una backpacker. Ma sono soddisfatta con entrambi gli anticoncezionali. con entrambi non ho preso alcun peso come invece mi era successo con la microgynon 30. con la microgynon avevo preso un sacco di chili e spesso avevo nausea... leggi di più durante il giorno.

21/03/2013 | Donna | 25
etinilestradiolo / drospirenone
Il bello di questa pillola è che le mie mestruazioni sono sempre in tempo e meno forti, quindi questa è l'unica ragione per cui ho inizato con questa pillola. Lo svantaggio è che mi sento più dolori muscolari e nevralgie e a volte sento dolori di schiena. Adesso sono mesi che ho smesso e sento un miglioramento. Noto anche che il mio ciclo è meno preciso, ma diverse ancora ... leggi di piùrispetto a prima di iniziare la pillola