Esperienze con Cymbalta

duloxetina

13/11/2020 | Uomo | 35
duloxetina (60mg)
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.

19/04/2018 | Donna | 40
duloxetina (60mg)
Assunta per depressione maggiore all'interno del quadro di disturbo bipolare di tipo II. Scarsa efficacia, probabilmente per l'insorgenza di una sindrome serotoninergica e frequenti viraggi nella fase ipomaniacale.

24/04/2022 | Donna | 49
duloxetina (60mg)
E dall adolescenza che soffro di questi disturbi

06/08/2016 | Uomo | 57

10/05/2022 | Donna | 41
duloxetina (30mg)

29/01/2018 | Uomo | 52
duloxetina (60mg)
La duloxetina è un buon farmaco. La prendo associata ad altri antidepressivi, bupropione e nortriptilina, per cui non posso valutarla come farmaco unico. Secondo la mia esperienza ha un buon effetto sull' umore e sull' ansia, migliora il sonno. Non mi ha dato particolari effetti collaterali. Devo dire che rimanendone il dosaggio, aumenta l'attività onirica e il sonno perde... leggi di più in qualità.

20/02/2017 | Uomo | 55
duloxetina (60mg)
Cymbalta è efficace ma mi ha aggravato problemi al cuore, mancanza di libido, risveglio anticipato ma con buona energia. Mirtazapina lo assumo da una sola settimana e mi da stordimento e sonnolenza al mattino per ora nessun beneficio

29/11/2014 | Donna | 23
duloxetina (60mg)
Assumo il Cymbalta da 2 anni, prescrittomi da una psicologa della ASL. La mia depressione e gli attacchi di panico rendevano la mia vita impossibile ed ogni gesto semplice in apparenza diventava difficile, fino a chiudermi totalmente dentro casa. Questo farmaco mi ha fatta tornare alla vita: dopo le prime settimane di effetti collaterali parecchio fastidiosi (nausea, vomit... leggi di piùo, gastrite), la mia vita è cambiata. Sono sempre stata dell'opinione che i sintomi vadano curati verbalmente, con delle sedute psicologiche e non con i farmaci, ma purtroppo anni di psicoterapia non mi hanno aiutata tanto quanto ha fatto questo farmaco. Dopo 2 anni la mia vita è meravigliosa e quel brutto periodo è solo un ricordo. Vorrei interrompere il farmaco, per vedere se riesco a farcela anche senza, ma, quando ci provo, avverto effetti da assuefazione tremendi, quali scosse al cervello, agli arti e agli occhi e capogiri, dunque penso che alla fine continuerò a prenderlo ancora un po', almeno fino alla laurea, quando non avrò più impegni universitari.

10/06/2021 | Uomo | 42
duloxetina (60mg)
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

19/09/2019 | Uomo | 38
duloxetina (30mg)
Forte depressione preso inizio dose fino a 90 con altri farmaci, poi scalato negli anni a 30 e ora lo sto sospendendo. Durata circa 10 anni

25/03/2018 | Donna | 63
duloxetina (60mg)
depressione reattiva da stress e sindrome fibromialgica. 12 anni fa inizio con citalopram. dopo due anni passo a efexor 75 per ridotta efficacia e per lo stesso dopo altri 3 a cymbalta che assumo da 7 anni con buon beneficio.non cambia la realtà ma aiuta molto