Esperienze con Fluoxetina

fluoxetina

09/01/2020 | Uomo | 54
fluoxetina (20mg)
Ho da poco cominciato a prendere fluoxetina da 20 mg. Leggo di persone che ne prendono 10 mg. Mi piacerebbe sapere come fare, perché io ne ho visto tre differenti tipi di questo farmaco ma tutte le compresse hanno quel tipico involucro di "plastica" che e' impossibile fare a meta'. Grazie

07/06/2015 | Uomo | 47
fluoxetina (20mg)
lo usai la prima volta nel 1996, fu una bomba in senso positivo, non ricordo un periodo più felice di quell' anno! purtroppo dopo lo scalaggio graduale la dismissione totale gli effetti sono cessati dopo circa 20-30 gg. L' ho ripreso nel 2013 e ancora tutt' oggi sono in trattamento con fluoxetina ma ho avuto più neanche lontanamente l' effetto terapeutico della prima vo... leggi di piùlta che mi fu somministrato, non so perchè, neanche lo psichiatra sa darmi una risposta. E' ottimo anche per trattare chi si fa le abbuffate dovute a "fame nervosa"

11/01/2019 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)