Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

05/06/2015 | Uomo | 43
paroxetina (10mg)
Uscito da esperienze personali estremamente destabilizzanti, mi trovai a combattere con stati d'ansia e depressione terribilmente invalidanti. Un bravo psichiatra, considerata anche la mia ferma volontà e collaboratività nel ritrovare il benessere mi prescrisse DROPAXIN (20 gocce al dì). Mi aiutarono a limitare prima poi eliminare i disturbi che MI IMPEDIVANO DI FOCALIZZ... leggi di piùARE L'ORIGINE DEL MIO MALESSERE: la paroxetina mi ha curato i sintomi, io ho cercato di individuare ed affrontare l'origine di tutto. Da questo punto di vista si è rivelata estremamente efficace.

05/09/2014 | Donna | 53
Avev o fatto un mix terrificante di qualsiasi tipo di pino induttori e antidepressivi. Mi stavo bruciando i recettori. Mi è' stata consigliata la paroxetina e un coadiuvante del sonno : il dalmadorm. L'astinenza dal mix e' stata terrificante . Non ho dormito 10 notti .. Ma andavo a lavorare comunque. E con l'aiuto dello psichiatra e della psicoterapeuta ora ... leggi di piùsto benissimo. Consiglio a tutti di non mixare i farmaci. Non serve a nulla. Pochi ma buoni.

09/03/2014 | Donna | 50
depressione e attachi di panico e agorafobia tutti insieme o alternativamente uno più forte dell' altro . 2 anni fa il crollo dopo sospensione del farmaco ma a tutt' oggi il dolore è il mio compagno di vita e solo se prendo la paro per qualche secondo posso sentirmi felice!!!!!!!!!!!!!

04/03/2014 | Donna | 52
Salve. Sono una donna di 52 anni. Da quasi 35 anni soffro di attacchi di panico e non sono mai riuscita a venirne fuori. Oltretutto da un po' di mesi, in seguito alla perdita del posto di lavoro, si e' manifestata anche una forma di agorafobia, che mi impedisce di uscire oltre i miei spazi abituali. Mi sono decisa a consultare una neurologa di fiducia, la quale dopo una... leggi di più seduta conoscitiva, mi ha prescritto la paroxetina. Devo dire che adesso passato un po' di tempo inizio ad apprezzare i momenti belli della giornata. Una cosa che mi stranizza in modo significativo e' il ritorno alla memoria di fatti accaduti quando ero molto piccola, e che io non ricordavo assolutamente, oltretutto in modo molto chiaro e particolareggiato. Quindi volevo sapere da qualcuno se avesse riscontrato questa particolarità Grazie

09/11/2023 | Uomo | 34
Disturbo da stress post-traumatico
Assumo da cinque anni questo farmaco passando prima dalle compresse per poi arrivare alle gocce, meglio dosabili. Soffro di una vertigine e una lieve derealizzazione da possibile disturbo post traumatico. Ritarda un po' l'eiaculazione ma mi permetto di vivere abbastanza bene.

25/01/2023 | Uomo | 66

01/01/2023 | Donna | 52
paroxetina (20mg)
Ho iniziato a prendere daparox per attacchi di panico sotto consiglio di psichiatra. Dopo un paio di anni ho provato a fare uno stop, sempre sotto controllo. Inizialmente bene poi si sono ripresentati attacchi di panico e ho subito riniziato. Ormano sono quasi 20 anni che lo prendo, ogni tanto vorrei provare a interrompere ma ho paura del ritorno degli attacchi di panico.

17/03/2021 | Donna | 38
paroxetina (20mg)
Prendo da 13 anni eutimil, ossia paroxetina. Ne prendo 20 mg al giorno. Posso dire che mi ha salvato la vita! Ho preso 5 kg fissi in più. Ho più fame di prima! Tipo fame chimica, ecco. Ma per il resto, a parte il primo mese in cui erano peggiorati i sintomi tipo ansia e panico, tutto perfetto! In 13 anni sono stata bene. Tra qualche mese inizierò a scalare il farmac... leggi di piùo ed ho paura di ricadute. Ma ne parlerò col medico e so che ci vorranno anche 2 anni per scalare senza complicazioni. Se state male, se avete ansia, panico, depressione ansiosa, depressione ecc se non riuscite più a vivere oltre alla terapia cognitivo comportamentale che è fondamentale, io, non posso che consigliarvi la paroxetina!

30/01/2021 | Uomo | 51
paroxetina (20mg)
Mi ha ridotto ansia correlata

17/09/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Sono un ragazzo di 30 anni, da tempo soffro di ansia al tal punto di non vivere più la mia vita in modo sereno! Sono 2mesi che assumo paroxetina,il medico mi ha fatto iniziare per due settimane con una dose da 10mg, per poi passare a 20mg.i primi tempi mi portava molta sonnolenza, mi stordiva e avevo anche più ansia.. Ma ora sto molto meglio l ansia è quasi sparita l unico... leggi di più effetto collaterale che noto di più è un ritardo nell eiaculazione avvolte anche più di un ora, però il desiderio non è diminuito!

27/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
SALVE A TUTTI MI CHIAMO NICOLA ho 35 anni e dal 2007 assumo paroxetina 2 compresse e mezzo ... ( 50 mg ) per forti stati d'ansia attacchi di panico depressione e insonnia disturbo da fobia sociale... secondo me è un ottimo farmaco io me lo porto nella bara... anche se ne cavo una mezza purtroppo ritorna tutto come prima da molta dipendenza sono arrivato ad un dosaggio cosi... leggi di più alto perchè proprio non ce la faveco piu... sempre ansia ansia ansia.... mi conta molto anche per il disturbo ossessivo compulsivo ..... pero non tutti i giorni funzione come dovrebbe... infatti ultimamente mi inghiottisco di rivotril e xanax ..... io prendo 4 antidepressivi altrimenti muoio.... PAROXETINA 50 MG CITALOPRAM 20 MG DENIBAN 50 MG E LAROXYL 25 MG CHE CE VOLETE FA.... altrimenti non vivo ... buona fortuna a tutti ...

07/07/2020 | Uomo | 45
paroxetina (10mg)
Trovo la paroxetina un buon medicinale per l'ansia generalizzata; l'ho avuta in modo molto acuto con sintomi tostissimi come depersonalizzazione, attacchi di panico, ecc. vita inferno. Ho affrontato il problema con questo medicinale e con la terapia cognitivo comportamentale. da due anni e passa sono sereno sebbene abbia sempre combattuto con la sonnolenza quando dormo men... leggi di piùo di 7 ore e calo della libido. Prendo 10 gocce al dì (l'equivalente di 10 mg ovvero mezza compressa) e dovrei iniziare a rimuovere il medicinale… ne parlerò con il neurologo che mi ha seguito fin'ora

04/05/2020 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

11/02/2020 | Uomo | 27

23/06/2019 | Uomo | 27

05/06/2019 | Uomo | 39
paroxetina (20mg)
ottima la paroxetina un farmaco eccezzionale