Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

21/10/2022 | Donna | 60

24/09/2022 | Donna | 54
paroxetina (20mg)
Sentivo un nodo in gola,ansia, insonnia,paroxetina evviva mi ha molto aiutata

10/06/2022 | Donna | 46

04/04/2022 | Donna | 27
paroxetina (10mg)
Mi dispiace leggere di persone che non si sono trovate bene con questo farmaco... A me ha completamente salvato la vita. Il primo mese e mezzo di assunzione ( 5 gocce al giorno fino a 20 gocce al giorno aumentando graduatamente) non è stato per niente facile, stanchezza allucinante, mi addormentavo in continuazione, capacità di concentrazione minima, la capacità di raggiun... leggi di piùgere l’orgasmo scomparsa , sensazione di apatia di fronte a tutto quello che succedeva e continuavano gli attacchi di panico.. ma SERVE TEMPO , DATE TEMPO AL VOSTRO CORPO DI ABITUARSI. Non aspettatevi il tutto e subito, è una questione di tempo. Ad oggi sono 7 mesi che assumo paroxetina ( prima mai assunto neanche uno psicofarmaco ) e mi sento completamente rinata. Sono di nuovo io. Mi do ancora del tempo e poi proverò a toglierla piano piano magari integro con la psicoterapia ma fidatevi è una delle più tollerate ma serve tempo. Ahh e buona notizia! L’orgasmo è ritornato al 4 mese di assunzione, un po’ diverso da prima ma comunque ancora molto interessante. Buona fortuna! E ricordatevi di non aver paura di questi farmaci, il fai da te può funzionare ma se vedete che non ce la fate aiutatevi con i farmaci.

12/01/2022 | Donna | 45
paroxetina (20mg)
Assumo paroxetina 20 mg da quasi 20 anni, ho iniziato perché soffrivo di depressione, disturbo ossessivo compulsivo e fobia sociale. Nei primi cinque anni di trattamento è stata estremamente efficace, mi ha guarito dal disturbo ossessivo (idee spiacevoli ricorrenti che mi disturbavano nelle attività di studio) e dalla fobia sociale (rendendomi anzi fin troppo disinibita e ... leggi di più impudente), mentre sulla depressione ha avuto un effetto minore. All'inizio ha alzato molto il tono dell'umore, successivamente, lo ha stabilizzato su un livello medio-basso. Comunque fino ai 33 anni con la sola paroxetina stavo bene, avevo solo il problema dell'affaticamento cronico e dell'ipersomnia. Dopo i 33 anni sono iniziati i problemi, la depressione si è aggravata, per il sopravvenire di eventi esterni avversi e per l'evoluzione non positiva dei miei progetti esistenziali. La paroxetina dopo questo periodo è diventata sempre meno efficace. Era ormai solo una base che mi garantiva un minimo di eutimia e mi proteggeva dall'ansia e dalla fobia sociale. A 43 anni ho avuto un crollo psichico, sono stata ricoverata in psichiatria, e la mia terapia adesso è cambiata. La paroxetina c'è sempre, ma sono stati aggiunti altri antidepressivi (mirtazapina la sera, duloxetina il pomeriggio) e uno stabilizzatore dell'umore/antiaffaticamento (gabapentin). Inoltre devo assumere benzodiazepine per dormire. La paroxetina di per sé non mi dà nessun effetto collaterale, solo un po' di costipazione, niente che non si possa risolvere con lassativi osmotici. Nei primi mesi di assunzione ebbi uno sfogo acneico sul viso e un aumento della sudorazione. Ma questi problemi si sono risolti nel giro di poco.

23/05/2021 | Donna | 57

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Sono un alcolista e mi hanno iniziato ad una lista di psicofarmaci che neanche chi ha patologie ben più gravi prende. Tra questi dopo una iniziale depressione maggiore e tanti cambi di antidepressivi, il daparox da circa 2 anni, e a parte una leggera diminuzione della libido, che comunque all'atto sparisce, e la fatica a raggiungere l'orgasmo, per quanto riguarda la depres... leggi di piùsione non più maggiore da diversi anni, la paroxetina mi ha aiutato moltissimo. È vero che come ho detto prima mi hanno somministrato in questi ultimi 10 anni tantissimi psicofarmaci e probabilmente ho sviluppato una buona tenuta agli effetti collaterali, ma da circa 2 anni, con moltissima fatica li ho tolti tutti (cosa che non consiglio a nessuno, semmai pensateci bene prima di farvi riempire di questi veleni) e la paroxetina ho scelto di tenerla perché comunque la depressione era rimasta. Posso dire di stare abbastanza bene e quindi continuerò con questa monoterapia

06/06/2020 | Donna | 46
paroxetina (20mg)
Uso paroxetina mezza compressa solo al mattino dopo aver fatto colazione. Il motivo è ansia, dovuta principalmente alla menopausa in arrivo. Ho 46 anni.

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Soffro di disagi psichici fin da ragazzina. Assumo prima dropaxin e poi sereupin da circa 12 anni. Decido di smettere di assumerlo in maniera non graduale e ho una pesante crisi nel 2011 ove riprendo la terapia associata a Lamictal e modalina quasi subito. Per me è molto buono. Da stitichezza e aumento di peso moderato nel mio caso. Calo del desiderio, ma tuttosommato, ave... leggi di piùndo vissuto l'inferno, posso accontentarmi anche con questi effetti collaterali.

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina (30mg)
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.

25/11/2019 | Donna | 49
paroxetina (20mg)
Non mi passava un semplice raffreddore delle osa e dei muscoli dallo stress.

21/11/2019 | Donna | 49
Aborto spontaneo

28/04/2017 | Donna | 35
paroxetina (20mg)
Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)

03/02/2017 | Uomo | 24
paroxetina (20mg)
Salve a tutti Il giorno del mio compleanno, ho sofferto di attacchi di panico fortissimo. Stavano cambiando molte cose, nuova vita in una nuova città, una storia d'amore con una bellissima ragazza e la rottura di amicizie importanti. Ho iniziato un ciclo di psicoterapia couseling, stavo meglio. Ho cominciato a stare peggio quando si stava avvicinando il periodo del trasfe... leggi di piùrimento, da lì ho iniziato ad assumere mezza compressa di Paroxetina doc, altra mezza compressa per necessità. Sono stato meglio, la nuova aria mi ha fatto bene e ho recuperato i rapporti con la ragazza, che ho fatto di tutto per riconquistare. Dall'altro ieri sono crollato di nuovo, avevo sospeso la Paroxetina il 21/01. Ho deciso, sotto controllo della mia psicologa e del mio medico di base, di assumere nuovamente Paroxetina 20 mg al giorno. Lo faccio per non rovinare la storia con lei e per permettermi di concludere il mio percorso in questa nuova città. Se la Paroxetina più aiutarmi ben venga, non voglio prendere decisioni sbagliate che compromettano la mia vita.

15/05/2016 | Uomo | 60
paroxetina (10mg)
Con Seroxat ed ogni tanto championil ho risolto il problema

06/05/2016 | Donna | 49
paroxetina (20mg)
assumo questo farmaco dall'inizio dell'anno. sono passata alla paroxitina perchè la fluexitina non mi dava risultati. mi erano tornati attacchi di panico e ansia. ora nonostante la situazione esterna pesi molto sulla mia stabilità, con questo farmaco sono notevolmente più tranquilla. l'unica nota negativa da evidenziare è il fatto che smorzi le emozioni, sia belle che br... leggi di piùutte.