Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

28/11/2019 | Donna | 28
paroxetina (10mg)
È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭

paroxetina (20mg)
Bsr moi aussi apres accoucher mon 5 eme enfant je suis rentré danse la situation bizare palpitations e egoisse ansiete en mixte de probleme je prix en medicament buspirone que mas done des effect des vertige e fatigue plus bon la nuit ete pratique bon apres je arrete paseque sete bizarre je marche comme en zombie alor le doc ma done anti depressor paroxetine e meme done na... leggi di piùuse e je meme vomis alors je appele mon doc e je les explique les effect vomis tremblement e mot de craine c'est normal

06/05/2019 | Uomo | 46
paroxetina (20mg)
Soffro da molti anni di Ansia e depressione e questa mi stava complicando sempre più le relazioni con la mia famiglia e con le altre persone. Tendevo ad isolarmi, ad avere pochissima voglia di vedere qualcuno, ad essere apatico e sempre stanco con forti dolori a braccia e gambe (fibromialgia). Dopo un percorso con uno psicologo, che ha leggermente migliorato la situazione... leggi di più, i sintomi sono tornati anche più forti di prima. I sintomi sono quelli comuni a molti di quelli che soffrono di ansia o depressione. Malessere, dolori intercostali che il cervello percepisce come principio di infarto e che si irradiano rapidamente al braccio sinistro con conseguente panico, tachicardia e ricorso al pronto soccorso (inutilmente) per farsi riempire di Valium. Stanco di questa situazione mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta che però mi ha dato una marea di effetti collaterali. Dopo qualche mese di utilizzo ho chiesto allo psichiatra di cambiarmi il farmaco perché non ne potevo più e mi ha consigliato di passare alla Paroxetina. Il passaggio è stato indolore. Dopo una settimana i vari effetti collaterali di Cymbalta erano quasi svaniti. A distanza di 1 mese completamente spariti. Gli effetti rimasti sono quelli più comuni per gli antidepressivi come anorgasmia, cioè l'incapacità a raggiungere l'orgasmo (ma per questo basta sospendere la cura il giorno prima di un rapporto e poi riprenderla). Ridotto dediserio sessuale. Un iniziale distacco affettivo che però poi torna alla normalità. Qualche difficoltà ad urinare almeno all'inizio della cura e un aumento di peso moderato. Gli effetti positivi sono stati molti. Mi è tornata la voglia di vivere, di fare, di amare. Non sono più apatico ma decisamente molto più attivo. Ho più appetito, meno stanchezza, non ho più attacchi di panico e controllo l'ansia senza problemi e senza dover prendere altri farmaci (prima prendevo un Tavor all'occorrenza o delle gocce di Pasaden, mentre ora non prendo più nulla). I problemi di dissociazione li ho avuti con Cymbalta mentre con Daparox (Paroxetina da 20mg) non li ho. Per ora sono soddisfatto del farmaco e spero di poter interrompere quanto prima la cura in quanto mi sento decisamente molto ma molto meglio. Attenzione che, ovviamente, è un farmaco che dà dipendenza.

19/07/2018 | Donna | 44
paroxetina (20mg)
L’ha prescritta il mio psichiatra e ho appena cominciato dopo un periodo medio lungo di sospensione dei farmaci, A causa di un punto di svolta stabilito al proseguo della terapia e ho deciso di affidarmi, e seguire la prescrizione, anche secondo me sport e psicoterapia di supporto sono le uniche, spero di non dover subire gli effetti collaterali del farmaco

03/05/2018 | Uomo | 27
paroxetina (20mg)
Presa la Paroxetina da 20m per disturbo da panico, lo ho trovato un farmaco molto soddisfacente (a parte l' aumento di peso) che mi ha tirato su non poco...unico neo e' che dopo qualche anno di assunzione spesso perda efficacia.

04/10/2017 | Uomo | 50
paroxetina (20mg)
Buongiorno a tutti , erano 3 -4 anni che non mi sentivo bene , un paio di volte al giorno di colpo mi partiva dallo stomaco o dal petto una strana sensazione , e subito pensavo che fosse il cuore,così si innescava tutto un meccanismo di tensione paura angoscia ecc.. che mi prendeva tutto il corpo , con giramenti di testa formicolii alle gambe , piedi , e alle braccia paura... leggi di più di morire ecc.. a quel punto ho fatto tutte le visite possibili gastroscopie , lastre , elettromiografie , risonanz magnetiche all addome , alla testa ,alla colonna , tac alla testa , esami del sangue di tutti i tipi , otorinici,neurologici, holter pressori ,e cardiaci , Ecocolordoppler , 5/6 ecocardiogrammi , addirittura cardio miografia , urografia , colonscopia ecc.. spendendo oltretutto un sacco di soldi , dei bravi dottori mi consigliavano di rivolgermi ad uno psichiatra , ma io non credevo fosse la quelli il mio problema , anche perché ila tua psiche è così forte in quel momento da farti sentire i sintomi come reali , detto ciò finalmente mi sono deciso ,sono andato da un buon psichiatra e Ho cominciato a prendere goccine di paraxotina per qualche mese e poi pastiglie da 20 mg una alla mattina dopo colazione , le prime settimane stavo da cani giramenti di testa più accentuati , nausea, tremori, malessere generale ma il doc mi diceva tieni duro che passano , è così e successo piano piano ho cominciato a stare meglio ora a distanza di un anno è passato tutto e quei fastidi sono un ricordo , addirittura sempre su consiglio del doc ne prendo la metà 10 mg e mi ha detto che se va sempre bene tra qualche mese le sospenderò , ovvio questa è la mia esperienza personale, non ha tutti può essere andata bene così velocemente ad altri ci vorrà più tempo , però abbiate fiducia dei consigli dei medici , se io mi fidavo prima e non pensavo a tutti i costi che la causa fosse organica ma psicologica avrei risparmiato soldi e tempo al pronto soccorso ,
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci