Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

22/01/2023 | Uomo | 24
sertralina (50mg)
Dopo 4 anni la Paroxetina aveva perso di efficacia, così abbiamo deciso, con lo psichiatra, di provare la Sertralina per curare il mio disturbo ossessivo compulsivo e l'ansia. Sono bastate poche assunzioni per sentirmi molto attivo, con un forte incremento dell'eccitazione cerebrale e fisica, incapacità di prendere sonno e un aumento dell'ansia e delle ossessioni. Ho... leggi di più cercato di non mollare, pensando che magari ci volevano le solite 4 settimane per avere benefici. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere una bocca secca pazzesca, senza più una goccia di saliva in bocca. Il giorno dopo mi sono comparse delle bolle sulla lingua, dolorose al tatto, che mi davano difficoltà a mangiare e a parlare, tantoché ho dovuto sospendere. Dopo qualche giorno gli effetti collaterali sono scomparsi: una brutta esperienza nel mio caso.

05/10/2020 | Donna | 23
sertralina (50mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco quando avevo circa 18 anni, dopo colloqui con psicologi e una psichiatra da cui mi mandarono i miei genitori perché avevo problemi comportamentali soprattutto in famiglia e il sospetto di anoressia nervosa. Mi diagnosticarono un disturbo ossessivo compulsivo facendomi compilare test a crocette, e io non capii mai perché. Non ho mai volu... leggi di piùto assumere Sertralina e non ho mai creduto potesse aiutarmi, l’ho fatto solo perché i miei genitori volevano e la psichiatra mi aveva assicurato che sarebbe stato un farmaco che mi avrebbe aiutato ad essere più serena e di buonumore e che spesso viene prescritto anche ai bambini perché non è forte. Ho iniziato assumendo 25 mg una volta al giorno per un paio di settimane, per poi passare a 50 mg sempre una volta al giorno. Non ho notato nessun miglioramento nè effetto collaterale. I miei problemi rimanevano tali e quali e non mi piacevano i colloqui con le psicologhe. Di testa mia ho smesso di prenderlo senza scalare la dose e non ho più fatto nessun colloquio perché sentivo che per me erano solo deleteri, ora quei problemi penso di averli risolti. Ammetto di non avere un umore stabile e di non avere un carattere facile da gestire, ma ho imparato da sola e successivamente col tempo a conoscermi e accettarmi con i miei lati di luce e di ombra, e tuttosommato riesco a rialzarmi dopo le difficoltà che a volte riconosco essere costruite da me soltanto. Amo la vita e nel complesso sono contenta della mia e mi ritengo una persona fortunata. Di sicuro l’impiego di Sertralina non è stato efficace per la mia condizione.

11/09/2023 | Uomo | 30
sertralina (50mg)
Purtroppo ho avuto un passato scolastico molto difficoltoso che mi ha portato alla depressione ansia forte e pensieri costantemente rimuginatori ossessivi e compulsivi nel analizzare gli aspetti sociali come "questo piatto se non lo finisco mi diranno qualcosa" "sono troppo magro e non posso permettermi di parlare perchè gli altri hanno la meglio su di me" "se non mangio a... leggi di piùbbastanza dimagrisco" e così via.. un incubo.. ma da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco e con una posizione di lavoro che mi ha permesso di rimanere quanto meno più bilanciato e sereno possibile, sono molto più composto e contento. Ovviamente è un aggiustamento per il mio cervello che è stato crepato dai i trascorsi burrascosi, ingiusti e senza alcun che di supporto. Premetto che l'ansia me l'ha sgretolata almeno per il 70% che è una grandissima liberazione.

20/07/2021 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Io ho assunto sertralina da circa 6 mesi i primi passi sono da dimenticare ma poi ho ripreso la mia vita nelle mani, ora invece ho da 15 gg che ho provato a diminuire da 100 a 50 e avverto di nuovo malessere ora invece la sto riportando a 100, il mio dottore mi ha detto che nella stagione estiva nn si diminuisce perché nn è il periodo giusto voi che ne pensate?

21/03/2021 | Donna | 22
sertralina (50mg)
Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da 4 anni. A causa della pandemia e di altri motivi , ho avuto una grossa ricaduta che ha richiesto l'intervento del PS e dello psichiatra su consiglio del mio psicologo. Per ora avverto molta stanchezza e i primi due giorni nausea. Invece ora che lo prendo da quasi una settimana ho di nuovo appetito (avevo perso 3 kili) e sento molt... leggi di piùo meno i pensieri. Lo psichiatra mi ha detto che con questo disturbo il farmaco ci metterà di più ma non fa niente, sono disposta a tutto pur di star bene!

13/09/2015 | Uomo | 16
sertralina (50mg)
Salve, ho 16 anni e soffro di attacchi di panico e di DOC (disturbo ossessivo-compulsivo). Son due settimane che prendo la sertralina, la prima settimana ne assumevo 25 mg, poi ho iniziato con 50 mg. Già dal primo giorno avevo scarsissimo appetito, tanto che sono dimagrita e non mangio quasi niente. Presento anche una forte nausea e affaticamento. Sono disposta a tutto ... leggi di piùpur d liberarmi dall'ansia e dalle mi ossessioni, ma essendo la prima volta che prendo questo genere di farmaci, ci vorrà un po' prima che agisca. Speriamo di riuscire a migliorare e andare avanti! :)