dulaglutide

Diabete tipo 2 (44 opinioni)

28/04/2016 | Uomo | 60
Diabete tipo 2
Gravità effetti collaterali
Facilità d'impiego
Per anni ho usato essendo diabetico tipo 2 il REPAGLINIDE ( leggi NOVONORM) Le cose sono andate bene per lungo tempo finche' un bel giorno il medicinale di punto in bianco ha smesso di funzionare. Ovviamente preoccupato di una glicemia non piu' sotto controllo nonostante tutto,ho cambiato centro diabetico dove un dottore mi ha prescritto questo nuovo medicinale,il TRUL... leggi di piùICITY,da usare una volta a settimana e che a prima vista mi ha lasciato un po' basito: si presenta infatti sotto forma di siringhe da..."fantascienza"... da conservare in frigo ,nella confezione ce ne sono 4 e deve normalmente essere iniettato nello stomaco!! Bene,dopo tre settimane di utilizzo il risultato e' eccellente, la facilita' di utilizzo e' stranamente notevole e la puntura essendo la siringa per cosi' dire "meccanica" e' quasi inavvertibile. Finalmente dopo anni ho una glicemia postprandiale che si aggira intorno a 90 mg/l!!!!!! Se abbondo nel mangiare es. classica cena con amici sono arrivato ad un max di 127 mg/l di glicemia....se penso che passavo allegramente i 200/250mg/l....(sic!) Detto questo parliamo degli effetti collaterali. Il medicinale "picchia" sul fegato e di brutto anche. All'inizio per dimagrire ancora piu' velocemente mi e' stato prescritto di assumerlo in coppia con l'ACTROS in pasticche...ho dovuto smettere. Mal di stomaco,flatulenza,nausea,diarrea e un continuo sapore di uova marce in bocca,segno sicuro che il fegato si stava ribellando ..premetto che ho subito tanti anni fa causa calcolo biliare l'asportazione della cistifellea e pertanto non so che effetto possa avere su chi ha il fegato sano... Quindi riassumendo,il medicinale per adesso fa piu' che egregiamente il suo lavoro ma e' sicuramente consigliata una dieta medio leggera con qualcosa epatoprotettiva. Siccome non sono un amante delle medicine provero' a usare infusi di cardo mariano che dovrebbero essere spero sufficienti a salvaguardare il mio povero fegato. Buona passeggiata e ginnastica a tutti quelli che mi leggeranno.!!!

28/04/2016 | Uomo | 60
Diabete tipo 2