Esperienze con Xanax

Nervosismo (2 opinioni)

20/12/2014 | Uomo | 33
alprazolam
Il mio compagno abusa di qst farmaco...in agosto è stato in una comunica x qst fatto...è stato pesante uscirne...dopo quattro mesi stasera ne ha presa una boccettina intera è dovuto andare al pronto soccorso...provocano molta dipendenza state attenti...non iniziate propr io qst cura

13/12/2014 | Uomo | 30
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Non mi ha fatto niente questo Xanax.

09/09/2014 | Uomo | 20
alprazolam
Sono una ragazza di 20 anni. Non parlo per me, ma per il mio fidanzato. Purtroppo, qualche settimana fa quando era giu' x vacanze, si è sentito male, attacchi di panico praticamente, cosa che da 21 anni a sta parte non ha mai avuto! ancora la ragione non si è scoperta del tutto, a quanto pare è una cosa di testa. Da una settimana circa il medico le ha somministrato di ... leggi di piùprendere lo XANAX, io sono sempre stata contro questi tipi di farmaci ansiolitici, ma essendo per il suo bene non ho potuto impedirglielo, e cmq lo avrebbe preso ugualmente! è spesso giu, ogni cosa lo agita, il pensiero di prendere la macchina, di guidare, di stare in mezzo a troppa gente, insomma è come se non vivesse piu' come prima. La cosa che piu' mi fa male è che è convinto che solo grazie a querlla pastiglia può star bene, non gli do torto, ma vorrei che pian piano iniziasse a diminuire le dosi... dato che prende anche altre cose naturali!! a volte ha sbalzi d'umore, soprattutto verso me, spesso sembra che gli do fastidio con le mie attenzioni e domande, sembra proprio che gli do ai nervi, quando in realtà son solo preoccupata!! Qualche intenditore? Ho paura di perderlo... paura che si allontana da me. piu' cerco di star positiva piu' mi da motivi per non esserlo. HELP

05/07/2014 | Uomo | 32
alprazolam
Ho utilizzato lo xanax per quasi due anni (gocce) dapprima ne prendevo 4 gocce totali per poi arrivare in breve tempo a 8 gocce tre volte al giorno. Dopo 6 mesi così, mi sono imposto di smettere e ho iniziato a diminuire la dose gradualmente...talmente gradualmente che per smettere definitivamente ci ho messo un anno e mezzo restando per almeno 4 mesi ad una sola goccia!! ... leggi di piùLa morale è che la dipendenza da xanax è davvero mentale. Ho preso l'ultima goccia 3 sett fa e cmq sia ogni tanto mi sento un po' agitato o cmq ho qualche sintomo che preannuncia ansia..ma ce la devo fare e nn reinizierò!! E' stata troppa fatica riuscire a smettere per ricascarci..!!

16/06/2014 | Uomo | 22
alprazolam
Questo farmaco mi è stato prescritto da uno specialista per disturbi d'ansia e sporadici attacchi di panico associati a diagnosi di nevrosi depressiva. Ritengo sia efficace nel far diminuire l'ansia e la condizione mentale ad essa associata. Nel mio caso l'ansia era prevalentemente legata alla sfera della socialità (ansia sociale) e alla presenza di pensieri ossessivi e s... leggi di piùpecifiche nevrosi. Per quanto riguarda la sensazione di "testa che esplode" (passatemi il termine), mi sembra che l'assunzione di xanax sia adatta anche a sedare quei presentimenti di impazzire o di morire, nonché tutti i pensieri ossessivi (talvolta sfocianti in veri e propri deliri) e sensazioni di irrealtà, tipici del panico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali personalmente mi dava sensazioni di ottundimento, moderata sonnolenza e lieve rallentamento dei movimenti. Nessuna controindicazione grave. Prendevo 1 compressa da 0,25 mg al giorno.

10/06/2014 | Uomo | 16
alprazolam
Il primo periodo allevia completamente gli adp e instaura un periodo di calma, pace, serenità e anche rilessamento muscolare. poi purtroppo è la volta dei disturbi di memoria e di vari effetti collaterali e pian piano inizia la sospensione. dopo la sospensione torna un po' d'ansia, ma senza più attacchi di panico.

17/09/2013 | Uomo | 60
alprazolam
Sono più di 20 anni che prendo lo Xanax. Ho avuto tre infarti, un bypass e in COPD3. Ho sempre preso questo farmaco, ma ora pare non sia più possibile acquistarlo. Allora sto man mano diminuendo la dose e mi sembra che non vada per niente bene. Gli attacchi di panico mi stanno ritornando. Secondo il foglietto è normale in questa fase di discesa. Spero in 6 settimane di fin... leggi di piùire...e se non va... devo vedere cosa fare. La morale delal storia: non prendete lo Xanadx troppo a lungo, vi causa una dipendenza mentale e fisica!

23/07/2013 | Uomo | 58
alprazolam
Per me è un farmaco terribile, mio marito ne è diventato fortemente dipendente e lo prende da 12 anni giornalmente. Secondo il medico è necessario ma mio marito non ne uscirà mia! Lo trovvo terribile davvero, coem uan droga pesante

25/07/2023 | Donna | 35
alprazolam (1mg)
Evviva i farmaci a rilascio prolungato! Assumo Xanax 1mg RP la mattina in aggiunta a 20 gc di Brintellix (di cui non sono molto convinta) per la depressione. L’efficacia sulla mia persona di questo ansiolitico RP rispetto alle altre benzodiazepine è nettamente migliore. Non ho più effetti collaterali quali sonnolenza e confusione mentale e non ho riscontrato finora probl... leggi di piùemi legati alla dipendenza. Ogni tanto, nei periodi di minore stress, decido di scalare la dose fino a interrompere del tutto per fare una pausa. Sono seguita da due psichiatri per la terapia farmacologica e da una psicanalista per terapia cognitivo-comportamentale.

16/12/2022 | Donna | 25
alprazolam (0,5mg)
NON USATELO! A me non ha fatto che peggiorare l'ansia e gli attacchi di panico, portandomi degli effetti collaterali anche gravi. Ero arrivata ad assumerne tre pastiglie al giorno, riducendomi uno straccio. Sono riuscita ad uscirne grazie allo psichiatra che mi ha tolto questa schifezza per sostituirla con un antidepressivo. MAI PIÙ.

08/03/2022 | Donna | 65
alprazolam (2mg)
Prendo xanax 2mg a rilascio prolungato da due settimane, ma ansia uguale , prima prendevo en gocce 25 tre volte al giorno ma visto che avevano iniziato a non farmi più effetto mi sono state sostituite con xanax rp ,sostituito anche antidepressivo non so quale non funzionava più, prendo anche antidepressivo la sera che mi fa dormire benissimo sono stata bene per c... leggi di piùirca 20 anniperò ora sto malissimo chiedo aiuto solo prendendo quando non resisto 15 gocce sto meglio sono seguita da psichiatra sono stata bene per 20 anni poi all’ improvviso il male è tornato

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Preso a bisogno per stati di agitazione, non prendendo fino a quel momento alcun farmaco, non ho riscontrato grossi effetti collaterali se non una minore concentrazione. Prendendolo solo al bisogno non c'è stata necessità di scalaggio né sintomi rebound né astinenza. Buon farmaco per chi soffre di ansia leggera, sicuramente inefficace per chi soffre di problemi più gra... leggi di piùvi

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam (2mg)
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam (0,25mg)
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam (1mg)
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

23/05/2021 | Donna | 35