Esperienze con Xanax

Nervosismo (2 opinioni)

26/06/2023 | Uomo | 60
alprazolam (1mg)
Lo Xanax è un ottimo farmaco contro gli attacchi di panico e ansia generalizzata. E' un ansiolitico puro al 100% . L'ho assumo da 32 anni di continuo e solo da pochi anni il mio psichiatra mi ha associato un antidepressivo, il Daparox. L'UNICO PROBLEMA E' LA DIPENDENZA che, grazie al mio medico e a me stesso non ho mai superato le dosi consigliate dei medici. Attualmente d... leggi di piùopo anni di assunzione giornaliera di 1 mg/ 2 mg al giorno finalmente sono arrivato ad un dosaggio di 13 gocce al giorno. Al bisogno estremo ne assumo al massimo 25 gg ma solo occasionalmente. Questo farmaco mi ha aiutato moltissimo ma attenzione alla dipendenza! Saluti. Pietro

23/05/2021 | Donna | 35

22/05/2021 | Uomo | 48
alprazolam (0,5mg)
Presritto dal medico di famiglia dopo un "banale" attacco di panico, mi dice prendi questa (Xanax 0.5) una prima di andare a dormire senza tante altre spiegazioni, io fidandomi di lui così ho fatto. Mai preso in vita mia psicofarmaci e non sapevo che lo stavo per fare, perché il medico (che lui sia maledetto) non mi diede spiegazioni su cosa stavo prendendo. La prima volta... leggi di più che mando giù questa pillolina è come se entrassi in una vasca da bagno piena di acqua calda, ti senti così bene e rilassato e pensi a quanto sia miracolosa questa pillolina.... Passano i giorni le settimane e infine gli anni e ti accorgi solo quando vuoi smettere di che mostro si tratta! Ho provato a togliere da solo velocemente ma dopo qualche giorno hanno bussato alla mia anima i mostri che avevo chiuso a chiave con lo Xanax. Si chiuso perché con lo Xanax non curi nulla è come ubriacarsi tutti i giorni e/o drogarsi per piacere o dispiacere. Sto passando un periodo infernale cercando di togliere, questa volta con il pschiatra , questa merda/droga, adesso capisco cosa provano i drogati e quanto sia diffice combattere l'astinenza. SE NON LO HAI GIÀ PRESO PENSACI BENE, BUTTALO NEL CESSO. Ci sono tante alternative... Informatevi bene.

20/04/2020 | Donna | 57
Io lo prendo al bisogno da 25 però mi deprime mi da fiacca e indebolimento

22/03/2020 | Donna | 30
alprazolam (10g)
Ho iniziato con lo Xanax gocce nel 2013 fino ad aprile 2017 per motivi di famiglia... poi nel estate 2017 incontrai l'attuale mio marito e smisi di botto di assumerle grazie a lui, non sentivo più l'esigenza di assumerle, e senza aver nessun tipo di problema le eliminai stando benissimo... adesso da 7 mesi ho ricominciato forse peggio di prima... sto anche andando una ps... leggi di piùicologa ma di mio non sto avendo miglioramento... cerco di eliminarle pian piano ma sto sempre male gli effetti collaterali sono sempre frequenti e così torno poi ad aumentare nuovamente.... voglio smettere definitivamente io e mio marito stiamo anche cercando di avere un figlio, voglio uscire da questo tunnel maledetto, come ne uscì 3 anni ma stando bene , è non come adesso... aiutatemi perfavore 😢😢🥺🥺

17/09/2019 | Donna | 46
alprazolam (0,25mg)
Buongiorno ho 46 anni e un lavoro di responsabilità come amministrativa in un azienda. Sono da sola a fare questo lavoro. Da un anno prendo costantemente xanax 0.25 in compresse e mi ritrovo anche a prenderne 15 compresse al giorno per calmare l'ansia....ma non mi fa nulla. Non mi fa migliorare e appena finisco la scatola ne prendo subito un altra..... Qualcuno può... leggi di più darmi un consiglio.....? Grazie .....

19/04/2019 | Uomo | 45
alprazolam (0,25mg)
Vengo da EN gocce, anche molte al giorno, ma questo Xanax mi butta giù la pressione arteriosa da matti e mi stona troppo. Torno ad EN.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam (2mg)
Questa è la terapia assurda di un neurologo incompetente ricercatore di atassia presso il Dipartimento di Per una banale ansia a me che prendevo per la prima volta psicofarmaci ha prescritto Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista... leggi di più, dovevo assumere 4 mg. di XANAX al dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Tali farmaci hanno provocato mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Da una risonanza e emerso un' atrofia cerebrale. Numerosi studi confermano la relazione tra l'uso di benzodeazepine e atrofia cerebrale. Da una mappa cerebrale è risultata una diffusa ridotta attività elettrica cerebrale per una insufficiente performans cerebrale . Quell'incompetente mi ha rovinato la vita.

12/04/2019 | Uomo | 53
alprazolam
Un neurologo pazzo il mi ha praticamente distrutto il cervello con una terapia assurda per un soggetto che inizia per la prima volta a prendere psicofarmaci: - Una compressa di XANAX a rilascio prolungato da 2 mg. la sera, da aumentare a due compresse da 2 mg. in caso di bisogno; (ansiolitici) teoricamente, secondo tale specialista, dovevo assumere 4 mg. di XANAX ... leggi di piùal dì da subito. Espresso in gocce 2 mg equivalgono a 60 gocce, quindi 4 mg. equivalgono a 120 gocce. - Una compressa di Elopram da 20 mg. a pranzo; (funzionano sia da ansiolitici che da antidepressivi); Dopo l’assunzione di questi farmaci a dosi massicce ho subito accusato, gravi disturbi dovuti agli effetti collaterali, come la mancanza di memoria, effetto collaterale riportato anche nel foglietto illustrativo, infatti dimenticavo facilmente le cose che mi venivano dette, non memorizzavo più concetti nuovi, nomi nuovi, non riuscivo a ricordare quello che leggevo, non ricordavo le cose che devo fare, avvertivo confusione e stordimento, difficoltà di concentrazione, senso di vuoto ed ottundimento alla testa, forte agitazione, tremolii in tutto il corpo, irrequietezza, forti mal di testa, avevo manie di suicidio volevo buttarmi, tagliarmi, impiccarmi ma non avevo il coraggio, percepivo ronzii e fischi alle orecchie, dolori all’interno delle orecchie, formicolii alle gambe ed alla schiena, atassia ovvero facevo fatica a camminare, mi muovevo solo per brevi tratti con passi cortissimi, la pressione era bassissima, avevo difficoltà a respirare respiravo con respiri corti, la lingua mi si è gonfiata tanto che, di notte, sobbalzavo dal sonno perché nella posizione orizzontale mi ostruiva la gola, mi sentivo soffocare, avevo paura di dormire, perdita delle funzioni cognitive, ridotta capacità di comprensione, ridotta capacità di ragionamento e di linguaggio, non riuscivo a risolvere problemi, non riuscivo ad elaborare dati, nei discorsi avevo difficoltà a trovare le parole adatte, non riuscivo a capire la logica dei discorsi un poco più complessi, avevo difficoltà ad organizzare e programmare le cose i pensieri, ottundimento emozionale non riuscivo più né a piangere né a ridere. ma quando consultavo il neurologo questo mi diceva di continuare assumere quei farmaci perché quei disturbi erano tutti causati al 90% dalla mia ansia. Ancora oggi dopo due anni dall'assunzione ho mancanza di memoria, non memorizzo i concetti nuovi, i nomi nuovi, non memorizzo quello che leggo, non riesco ad imparare nemmeno due righe, ho mancanza di ragionamento, non riesco a risolvere i problemi, ho difficoltà di espressione, difficoltà a trovare le parole. Da una Risonanza Magnetica effettuata dopo 7 - 8 mesi dall'assunzione di questi terribili psicofarmaci è risultata un' atrofia cerebrale. Molti studi confermano la relazione tra gli psicofarmaci e le benzodiazepine ancora peggio se assunte in combinazione con altri psicofarmaci tipo Elopram. Da una mappa cerebrale è risultata una ridotta attività elettrica cerebrale per una ridotta e diffusa performans cerebrale una sofferenza prefrontale nella zona corticale. Quell' incompetente di neurologo mi ha rovinato la vita ed anche i bambini sanno che si inizia da 0,25. Per favore scrivetemi e datemi un consiglio.

24/03/2018 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Prendo xanax gocce ormai da circa otto anni mai avuto paura di assumerlo mai riscontrato effetti collaterali. Assuefazione dipendenza. .... sarà ma meglio che essere eroinomane o cocainomane. Il mio medico mi segue è di levarlo nn se ne parla. Prendo 10 gocce tre volte al giorno a volte la sera ne aggiungo tre o quattro in più. Faccio un lavoro di grande responsabi... leggi di piùlità e lo svolgo alla grande

15/02/2017 | Uomo | 55
alprazolam (1mg)
Non riuscivo a dormire mi sentivo i grambi allostomaco è una paura dentro.usando axanax 0,75 2 volte al giorno 10 gocce mattina e10 la sera per 1 mese ho quasi risolto

14/02/2017 | Uomo | 24
alprazolam (0,5mg)
Farmaco molto utile per gli stati d'ansia acuti. Non va usato per lunghi periodi.

23/11/2016 | Uomo | 65
alprazolam (0,25mg)
un attacco di panico notturno e crisi notturne di fiato corto ora lo prendo raramente ora fiori di bach........e precisamente Serenil Buonumore con Griffonia......20 euro 100 capsule due al mattino due alla sera dormo 8 ore filate,

20/12/2014 | Uomo | 33
alprazolam
Il mio compagno abusa di qst farmaco...in agosto è stato in una comunica x qst fatto...è stato pesante uscirne...dopo quattro mesi stasera ne ha presa una boccettina intera è dovuto andare al pronto soccorso...provocano molta dipendenza state attenti...non iniziate propr io qst cura

04/11/2014 | Donna | 23
alprazolam
ciao mia figlia di 23 anni è un mese a queta parte che soffre di ansia il medico dice che è passeggera, prende mezza compressa di xanax la mattina solo che lei continua a dire che si sente sempre agitata e non riesce a stare a caa vorrebbe sempre uscire non vuole stare da sola sono preoccuata.

25/08/2014 | Donna | 38
alprazolam
Sono 4 anni che uso lo Xanax per insonnia, attacchi di panico. Circa 30 gocce al giorno, in realtà certe volte bevo dalla boccetta, non si sta migliorando......quale è la dose massima e soprattutto quali sono le alternative farmacologiche? grazie