Esperienze con Maxalt

Emicrania (26 opinioni)
Mal di testa (3 opinioni)

29/01/2013 | Donna | 27
Emicrania
Dopo aver provato diverse medicine, quello più di successo è stato Maxalt in compresse orosolubili, che prendo appena sento che il mal di testa sta arrivando. Devi prenderlo proprio per tempo, perchè se prendi il farmaco tardi, allora fa meno effetto. Come effetti collaterali, mi sono un po' più lento/stanco durante l'effetto della medicina.

29/10/2012 | Donna | 41
Emicrania
Sono 2 anni che prendo il Maxalt e funziona sempre bene e anche velocemente e solo quest settimana ho avuto di nuovo un attacco fortissimo. E prima avevo anche preso un maxalt, dopo 2 ore ancora non era diminuito e allora ho preso una seconda compressa e però nemmeno questo faceva effetto e mia sorella ha avuto gli stessi problemi e la la noproxen supposta e me l'ha data e... leggi di più devo dire ha fatto efffetto subito. Sono molto soddisfatta del MAxalt, ma con certi tipi di mal di testa è difficile trovare qualcosa che ti aiuti contro quel terribile dolore. Prima usao l'Advil 400mg

25/10/2012 | Donna | 39
Emicrania
Che farmaco spettacolo... Il Maxalt.. mi sembra di esser strafatta, ma almeno il dolreo di testa se ne va... Prendo anche una compressina contro la nausea..effetti collaterali:... rimbambita..stanca... sensazione strana alle mani... a volte mi sento che ho la gola chiusa... Ma il mal di testa sparisce e alla fine è quello l'obiettivo. Spero di riuscire a dormire staser... leggi di piùa!!

04/02/2010 | Donna
Emicrania
Prendo una compressa quando sento che sta arrivando l'emicrania, con dolore che parte dal collo. L'effetto poi dura circa un'oretta , poi iniziano dei crampi nella testa e devo fare pipì una volta e poi starnutire un paio di volte. Mi sento un po' lenta. Poi dopo un paio d'ore il mal di testa mi passa completamente, bello davvero! A volte dopo 6 o 10 ore poi devo prendere ... leggi di piùuna compressa di nuovo.

28/05/2008 | Donna
Emicrania
Maxalt funziona bene. Le compresse orodispersibili sono davvero buone da prendere in caso di nausea. A volte ho un po' di vertigini e sonnolenza come effetti collaterali. Di solito mi ritorna il mal di testa se l'effetto del Maxalt è finito e allora ne prendo un'altra compressa.

08/01/2022 | Uomo | 45
Emicrania
Lo assumo da circa 25 anni. Soffro di emicrania acuta, anche 8-10 attacchi mensili. Se assunto nei primi minuti è molto efficace. La mia salvezza.

11/10/2018 | Uomo | 60
Emicrania
Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".

11/09/2017 | Uomo | 57
Emicrania
Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.

22/03/2017 | Uomo | 50
rizatriptan (5mg)
Migraña
Soffro di attacchi di emicrania, spesso a dx, piu raramente a sx(la piu dolorosa) mi par di ricordare fin dall'infanzia con frequenza ogni 15-20 giorni e durata di tremendi 2-3 giorni e notti. Dopo una visita al centro cefalee di MO mi è stato consigliato maxalt e da allora mi è letteralmente cambiata la vita. Alle prime avvisaglie del mal di testa, che una volta era invin... leggi di piùcibile, cerco di prendere subito la pastiglina, che tengo sempre con me e nel 90% dei casi il dolore non "decolla", regredendo fino a sparire nel giro di un'ora. Ho capito che l'importante è prenderlo subito, altrimenti preso ad attacco iniziato su di me non funziona. Effetti collaterali: leggerezza e tranquillita per la sparizione del dolore.

17/01/2014 | Uomo | 14
Emicrania
Ho 14 anni e soffro di emicrania, che mi viene se mangio cioccolata, formaggio, caffeina ecc. Se mi viene un attacco di emicrania, prendo subito il Maxalt. Per me funziona alla grande. Uso anche del ghiaccio da mettere sulla fronte, quando ho dolore e anch quello aiuta un po', oppure devo mettermi sotto la doccia (il ma di testa si ferma fino a che non riesco dalla doccia.... leggi di più E poi per stare bene devo stare in una stanza buia. Saluti a tutti, Dominique

28/06/2013 | Uomo | 53
Nevralgia
Dopo anni in giro con questo problema, alla fine ho iniziato a prendere il Maxalt, ma non vedo alcun tipo di effetto. A un certo punto ho preso il Diazepam 10mg con anche il Maxalt 10mg e nel giro di 15 minuti il mio mal di testa era sparito. L'ho detto al medico e alla fine ho iniziato a prendere questa combinazione e dopo 3 anni va ancora alla grande. Sono passata ... leggi di piùdalle comprese solubili alle compresse normali per problemi di nausea quando ho iniziato a usarle.

30/04/2013 | Uomo | 41
Emicrania
Da 8 anni ho problemi di attacchi di emicrania. Non ho però mai fatto niente a riguardo. Negli ultimi due giorni ho dovuto mettere una bacinella acanto al letto. Da novembre 2012 uso però il Maxalt 10mg. Di solito dopo 15 minuti inizia a farmi effetto. E non ho alcun effetto collaterale.

02/02/2013 | Uomo | 54
Mal di testa
La mia medicina che abbia mai preso, ma è molto costosa. Adesso prendo il Somatriptan perchè è più economico, ma non ha lo stesso effetto.

14/11/2012 | Uomo | 32
Emicrania
Ideale, sono sempre con la speranza che passi e davvero dopo circa un'ora dall'assunzione tutto mi è passato! Supercontento di aver scoperto questo farmaco! Effetti collaterali: sensazione di "leggerezza", qualche tremolio... niente però di così fstidioso. Lo vorrei consigliare a tutti quelli che soffrono di emicrania. Forse non è così efficace per tutti, ma sicura... leggi di piùmente vale la pena provare. Provare per credere!