Esperienze con Keppra

24/11/2014 | Uomo | 47
Epilessia
prendo questo medicinale da circa un mese, con risultati modesti, si le crisi sono sotto controllo ma non mi sento sicuro in quanto ho sempre dei piccoli disturbi. il medico mi dice he deve trovare la dose giusta e quindi sono partito con 2 compresse da 500 al giorno ora sono a 2000 mg al giorno ripeto con risultati mediocri. non so se è scarso il medico nel prescrivermi... leggi di più le dosi o il farmaco non vale. per sette anni ho preso luminale 100 per due al giorno e non avevo nessuna crisi. poi secondo il medico causa assuefazione mi ha cambiato la cura visto il ritorno delle crisi non forti ma comunque fastidiose. ps causa crisi asportazione meningioma .

09/10/2014 | Uomo | 8
Epilessia
Mio figlio, epilettico dall'età di 4 mesi, ha 8 anni e prende da 1 anno e mezzo Keppra (5mlx 2 die) in associazione con il depakin 250mg microsfere(x2 die).Glielo ha prescritto la neuropsichiatra perchè nonostante il depakin ad altissimo dosaggio aveva almeno 3 volte l'anno delle crisi con e senza picchi di febbre, che sono spariti con il keppra. E' però molto irritabile e... leggi di più subito urla di fronte alle frustrazioni. Ha anche perso peso, ma invero non mi dispiace, perchè il depakin lo rendeva sempre affamatissimo. ora mi rimanda indietro i piatti di pasta per il secondo che gli piace.Stranamente non mi hanno mai fatto fare dosaggi. cmq da 1 anno niente convulsioni-si sperava addirittura di togliere il depakin...

23/08/2014 | Uomo | 63

17/07/2014 | Uomo | 59
Epilessia
dall'età di 5 anni ho l'epilessia. Ho provato moltissimi farmaci e negli ultimi anni ho visto miglioramenti. Attualmente sto prendendo al giorno 3500 di keppra, 250 di vimpat ( da circa un anno)) e 400 di tegretol. Il tegretol lo sto prendendo dal 3 giugno di quest'anno e per ora non posso ancora dare una risposta definitiva. Con Keppra e vimpat ho visto sicuri miglioramen... leggi di piùti arrivando a 2 crisi al mese con caduta. Prima la media era molto più alta con anche 5 o 6 cadute al mese. Il keppra come il vimpat non mi ha dato effetti collaterali. Il tegretol invece si come dislopia e vertigini che però adesso sono in diminuzione. Dovrò sicuramente aspettare ancora qualche mese per vedere la situazione con il tegretol. Con quest'ultimo però dal 3 giugno di quest'anno ad oggi ho avuto solo una sola crisi. Saluti a tutti

09/02/2014 | Uomo | 43
levetiracetam (1000mg)
Amnesia

26/08/2013 | Uomo | 22
Epilessia
Alal fine hanno scoperto che soffro di epilessia temporale e che ho una leggera forma di assenza tipica. Allora mi hanno prescritto farmaci tra cui il Keppra che mi ha finalmente aiutato, ma solo fino a luglio 2013! Dopo questo momento infatti ho iniziato ada vere complicazioni e ho deciso di raddoppiare da me la dose fino a 1000 e non mi aiuta per niente. Ho dovuto prend... leggi di piùere altri farmaci, ma anche quelli non mi aiutano. Forse il mio corpo si è abituato e non reagisce più, oppure è un farmaco che è fatto per lavorare a breve termine.

03/07/2013 | Uomo | 22
Epilessia
Le prime 3 settimane mi sentivo stanchissimo. Poi bene invece. Da allora non ho auto più attacchi. Nessun effetto collaterale, ma mi sento davvero soddisfatto.

14/05/2013 | Uomo | 44
Epilessia
Mio marito l'ha preso per anni e da quando ha smesso di prenderlo è veramente cambiato e non ha più mal di testa e non è depresso ed è davvero un'altra persona.

07/02/2011 | Uomo | 34
Epilessia
Ho avuto di nuovo vari attacchi, rispetto a quando prendevo il Depakine e il tegretol. Per la priam volta in anni ho avuto attacchi fortissimi. Invece con altri farmaci priam del Keppra non avevo questo tipo di problemi.

31/01/2011 | Uomo | 37
Epilessia
All'inizio ho usato il Lamictal e il Carbamazapina. Ma non mi facevano effetto e mi davano solo effetti collaterali. Soprattutto psichici. Il Keppra invece per me funziona bene. MA mi fa anche diventare aggressiva. Ho anche ansia e depressione come effetti collaterali. Ma l'effetto collaterale più grave che ho è che non sogno più da quando prendo il Keppra. Ma continuo a u... leggi di piùsarlo. Altrimenti mi ritornano gli attacchi.

06/09/2010 | Uomo
Epilessia
Da quando prendo il Keppra ho un sacco di problemi di depressione, pensieri suicidi e sono abbastanza aggressivo. Non mi sembra davvero normale e non mi sento tale. Andrò a chiedere un'alternativa al Keppra.

23/08/2010 | Uomo
Epilessia
Nostro figlio di quasi 3 anni ha preso per un mese il Keppra in combinazione col Tegretol e il Depakine. subito ha avuto attacchi ed era incontrollabile. Gli attacchi dirano quasi un'ora e si buttava a terra, picchiava le cose. Non rriconoscevamo piu nostro figlio e fortunatamente il neurologo ha detto di smettere. E improvvisamente è tornato a esser il bambino di sempre!

27/11/2023 | Donna | 26
levetiracetam (1250mg)
Epilessia
Ciao a tutti, voglio scrivere la mia storia per poter aiutare altre persone che (anche se spero di no) che potrebbero trovarsi in una situazione analoga. Soffro di epilessia, più precisamente della "Sindrome di Janz", tutto ebbe inizio a marzo 2021, prendevo all'epoca 2500 mq di keppra al giorno. Iniziò tutto con più di un attacco di panico in un paio di settimane e qual... leggi di piùche notte insonne, non capivo cosa fosse inizialmente, pensavo fossi solamente un pò stressata. Successivamente, per un'intera settimana, ho sofferto di una forte nausea, non riuscivo a mangiare nulla e fu così che persi un paio di kg, che partendo da una base di 45 hanno pesato, purtroppo, da subito; dopodiché si presentarono altri sintomi, quali : tremori, tachicardia, senso di stordimento, difficoltà nel parlare (come se mi stancassi appena iniziassi a parlare). Assieme ai sintomi fisiologici sono comparsi quelli psicologici, ho iniziato a soffrire di una forte depressione, le giornate non passavano mai ed ogni giorno da vivere era un inferno, avevo il pensiero di farla finita spesso, ma non capivo da dove arrivasse questo pensiero, non lo sentivo mio, lo sentivo piombare dentro di me prepotentemente ma senza spiegazioni annesse. Iniziai a soffrire anche di dissociazione, non ero più in me, non riuscivo a provare più alcun tipo di emozione, tutto ciò per cui mi emozionavo tempo addietro in quel momento non mi toccava più, c'era un velo tra me e la realtà ed io non riuscivo mai a toglierlo per viverla, era tutto pieno di nebbia, sia fuori che dentro di me, da fuori, mi dissero, che sembrava che le mie reazione avvenissero "in ritardo", che si vedeva "il nulla", come se, appunto, io non fossi più io; ero convinta non ne sarei mai più uscita, è stata una delle sensazioni più brutte della mia vita. Ovviamente, in tutto ciò, ho fatto moltissime visite neurologiche, una visita psichiatrica, ed ho sentito in generale molti pareri esperti, in conclusione, ho abbassato a poco a poco il Keppra ed iniziato a prendere un altro farmaco, ma è servito molto tempo per riprendermi da quel periodo.

20/05/2022 | Donna | 21
levetiracetam (500mg)
Epilessia
Ciao, sono una ragazza di 21 anni e assumo keppra da 7 anni ormai. Tutto è iniziato quando una sera, prima di addormentarmi, ebbi quella che ora riconosco come "assenza", mi ricordo solo che fissavo il muro e la persona con cui stavo parlando al telefono mi disse che non aveva sentito nulla da parte mia per almeno qualche minuto (io ero praticamente impossibilitata nel mu... leggi di piùovermi o nel parlare e sentivo un fischio fortissimo), appena mi sono "svegliata" da questo stato ho iniziato a tremare fortissimo e avevo il battito accelerato, tuttavia non dissi nulla a nessuno della mia famiglia. Dopo circa un anno credo, mi trovarono nel letto priva di sensi e con la bava in bocca, io ricordo solo che quella mattina mi stavo per alzare dal letto quando è successo tutto (premetto che la sera prima non avevo assunto alcool ma era stata una serata bruttissima, ero molto triste e avevo pianto molto, insomma ero molto stressata). Mi ricoverarono e la diagnosi fu quella di epilessia mioclonica idiopatica. Da allora assumo keppra e il dosaggio è andato sempre ad aumentare, infatti ora prendo 750 mg la mattina e 750 mg la sera. Quando ho iniziato ad assumere il farmaco 7 anni fa notai subito alcuni effetti collaterali, ero molto triste, testa tra le nuvole, sbalzi d'umore, irritabilità, capogiri (a volte non riuscivo a camminare dritta e se c'era il sole era un disastro), finché il mio corpo non si è abituato. Tuttavia, ho avuto altre due crisi (la prima in seguito a ciclo mestruale e febbre, e la seconda in seguito alla dimenticanza del farmaco la sera prima), per cui il dosaggio mi è stato aumentato e sono ricominciati gli effetti collaterali. Non ho mai capito se gli effetti collaterali dipendano dal farmaco o se disturbi come il cambio repentino d'umore, il nervosismo, l'ansia immotivata per qualsiasi cosa, ecc, facciano parte del mio carattere in quanto prendo il farmaco da quando avevo praticamente 14 anni . Negli anni ho sempre dato la colpa del mio stato d'ansia o di nervosismo a varie dinamiche della mia vita, ma proprio l'altro giorno ho avuto un attacco d'ansia senza alcun motivo apparente con conseguente crisi di pianto... a me dispiace davvero molto per chi mi sta accanto perché spesso si sentono dare la colpa per delle cose che in realtà non hanno fatto e non penso, solo che in quei momenti piuttosto che non dare la colpa a nulla tendo ad incolpare chi mi sta accanto senza alcun motivo. Per concludere dico che mi piacerebbe sospendere il farmaco per capire se davvero tutto ciò dipenda da lui, ma purtroppo il mio neurologo mi continua a dire di prenderlo per sicurezza in quanto dagli EEG si evince che io abbia ancora le mioclonie. Spero che questo post possa essere utile a qualcuno che si sente come me.

05/10/2020 | Donna | 23
levetiracetam (500mg)
Epilessia
Sono una ragazza di 23 anni e vorrei condividere la mia esperienza con il keppra, che assumo da circa un anno, cioè da quando ho avuto il primo episodio di crisi epilettica piuttosto grave, dovuto o a una displasia corticale focale o a una MAV in via di formazione o a un’anomalia di drenaggio venoso (dagli esami purtroppo non si è riuscito ancora a capire). Inizialmente... leggi di più ho assunto per i primi 6 mesi una pastiglia da 500mg alla mattina e una uguale alla sera, fino a quando ho avuto una seconda crisi e la dose è stata aumentata a 750 mg alla mattina e 750 mg alla sera. Da allora ho avuto un’altra piccola crisi ma ho continuato con lo stesso dosaggio come d’accordo con il neurologo. Oltre al non pieno controllo delle crisi, ho manifestato (soprattutto da quando ho aumentato la dose) quelli che penso siano i suoi effetti collaterali: sonnolenza e facilità di affaticamento, sento il bisogno di dormire molto di più di prima, ho difficoltà nell’organizzare temporalmente le cose che devo fare, perdo spesso la cognizione del tempo e questo mi provoca confusione nella gestione degli impegni e un po’ di disagio emotivo, ma ho imparato a conviverci. Purtroppo non ho più la memoria di una volta, soprattutto sul breve periodo, mi dimentico alcune cose poche ore/giorni dopo che mi sono state dette, anche se presto sempre attenzione quando la gente mi parla. A volte sembro svampita, ma in verità ho delle difficoltà, anche se cerco di dissimulare il più possibile. Questi sono gli effetti collaterali principali, oltre a occasionali sbalzi d’umore e episodi di malditesta abbastanza intenso e di durata che va da uno a qualche giorno. Sono stata avvertita di questi effetti dal neurologo, però abbiamo deciso di non cambiare farmaco perché tuttosommato funziona e mi è stato detto che gli altri hanno tutti effetti collaterali più gravi, ma non ho mai provato. Non sono pienamente soddisfatta per ora, ma ho sempre la speranza di non avere più altre crisi, non voglio mai più tornare in ospedale per questa cosa!!! Me la sono vista bruttina, ora cerco comunque di avere una vita più “regolata”. Non fumo, bevo ogni tanto qualche drink annacquato e sto attenta a luoghi particolarmente rumorosi e a stressarmi troppo. Mi è stato detto che dormire con regolarità e a sufficienza è fondamentale. Anche fissare molto gli schermi di tv/telefoni/computer mi da fastidio.

21/09/2020 | Donna | 55
levetiracetam (1500)
Epilessia
Ciao a tutti, mia madre ha iniziato la cura con il keppra da quasi 1 anno e mezzo (750 la mattina e 750 la sera) e fin da subito si sono manifestati gli effetti collaterali del farmaco, fortunatamente quelli più comuni ma sono comunque effetti collaterali che vanno a minare la qualità della vita. Lei mi dice di essere molto confusa, stanca e debole, infatti non riesce più... leggi di più a fare nulla perché si stanca praticamente subito o non inizia proprio perché le mancano le forze. In aggiunta c'è anche il problema della memoria... non ricorda alcuni fatti recenti o passati, se ha dormito poco o male tutti gli effetti collaterali di natura mentale si accentuano, rendendola una persona completamente irriconoscibile. In passato prendeva il tegretol ma dopo 17 anni (l'unico problema trascurabile erano i lievi vuoti di memoria) l'ha interrotto a causa dei valori epatici troppo alti... di crisi epilettiche ne ha avute solo due, una quando è stata male la prima volta (prima dell'assunzione del tegretol) e una pochi mesi fa, quando il dosaggio del keppra era troppo basso. Mio padre dice che all'inizio della cura con il tegretol era così ed era anche nervosa ma poi pian piano il corpo ha iniziato ad "assorbire" bene il farmaco... non so se lo stesso effetto accadrà nuovamente con questo nuovo farmaco... sinceramente, se siete nella stessa situazione di mia madre vi consiglio di reagire subito. In altri commenti ho sentito parlare bene del lamictal, appena avremo modo di andare dallo specialista farò il nome di questo farmaco. Se volete condividere la vostra esperienza o farmi domande rispondete a questa recensione, vi risponderò sicuramente. Un saluto