Esperienze con Lyrica

pregabalin

Esaurimento nervoso (0 opinioni)
Neurofibromatosi (0 opinioni)

22/07/2020 | Uomo | 41
Lombalgia
Datomi da neurochirurga per lombosciatalgia molto forte, ho fatto tre mesi a 75 mg mattina e 75 mg la sera. Al terzo mese avevo piedi gonfi e formicolii alle braccia e mani. Allora ho provato a calare a fino a 25 mattina e 75 sera. Dopo una settimana a questo dosaggio ho avuto attacchi di panico, per cui il medico di base mi ha dato da prendere Alprazolam gocce, 15 alla se... leggi di piùra. Sono stato quindi operato alla schiena (artrodesi circonferenza le) e piano piano ho provato sia a ridurre di una goccia al giorno Alprazolam sia di 25 mg alla sera Lyrica, arrivando due settimane fa a cessare le gocce e quindi 5 giorni fa a assumere Lyrica 25 mg mattina e sera. Però tre giorni fa mi è uscito un dolore acuto del nervo femorale e la sera avevo convulsioni, per cui ho ripreso a prendere 15 gocce Alprazolam e risalito a 50 mg la sera. Nel corso della giornata, alla sera mi tornano tremori.

03/05/2020 | Uomo | 49
Dolore (generico)
Forti dolori al petto di tipo infiammazione dei nervi simili scariche elettriche, la dottoressa mi prescrive questo farmaco, dopo 3 giorni il dolore è attenuato ma ho avuto pressione alta e convulsioni, lo ritengo non adatto a me o forse bisognava partire da un dosaggio minore

25/04/2020 | Uomo | 57

17/04/2020 | Uomo | 48
pregabalin (150mg)
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
3 giorni di dolori poi prendo antivirale e pomata, petto, collo, spalla, schiena zona alta. ora sono nel letto e non riesco ad alzarmi. effetti collaterali delLyrica. Sonnolenza, vertigini, formicolio mani, stordimento

02/04/2020 | Uomo | 56
pregabalin (75mg)
Dopo di tutto questo farmaco finalmente mi ha ridato la vita.

06/02/2020 | Uomo | 48
Nevralgia
Herpes Zoster inizialmente ed erroneamente diagnosticato come gastrite; il medico del pronto soccorso mi ha prescritto il cortisone! Il Virus è stato "contentissimo" dell'aiuto del cortisone che mi ha devastato i nervi sul lato sinistro del tronco. Prova d'appello dopo due giorni in un altro pronto soccorso; i dolori uniti alle vistose bolle dell'Herpes Zoster ormai galop... leggi di piùpante hanno permesso la corretta diagnosi; mi ha visitato l'infermiere! Per prendere tempo mi mettono in fast track per il Dermatologo, che dopo appena due ore di attesa conferma la diagnosi, è Herpes Zoster (ma dai!). Prima prescrizione ciclo di antivirale, pomata per diminuire gli effetti delle bolle e consulto Neurologico per la cura del dolore. Passo ore in attesa (almeno 3) con i dolori che mi facevano contorcere. Finalmente il medico del Pronto Soccorso mi chiama; niente consulto Neurologico, io con tutto quel dolore non ci stavo più con la testa. Per il dolore mi prescrive 2 cp/die 25 mg di lyrica che decido di non prendere. Passo tante altre traversie che non sto a raccontare; dopo quasi un mese di dolori allucinanti mi decido di andare da un Neurologo; non mi da scelta, predere Lyrica! Inizio con 2 cp/die 75mg. Nessun effetto se non quelli collaterali, confusione, euforia, vista offuscata. Dosaggio fino a 2 cp/die 150mg, un po' il dolore diminuisce ma gli effetti collaterali... e "devo" continuare a lavorare! Oggi 6 febbraio 2020 ancora con questo dosaggio, il dolore, specialmente quando cambia il tempo e la sera, è ancora forte. Spero che domani il Neurologo mi permetta di cominciare a diminuire per poi eliminare Lyrica.

01/01/2020 | Uomo | 65
Problemi di erezione
prendo il pregabalin 2 da 75 mg al mattino, i dolori neuropatici sono diminuiti molto ma purtroppo non riesco più ad avere una erezione.

16/06/2019 | Uomo | 70
pregabalin (300mg)
Herpes zoster (fuoco di Sant'Antonio)
Dopo soli due giorni dalla diagnosi (consuete vescicole in zona torace-ascella-schiena dx con dolori atroci) ho iniziato con Lyrica da 50 mg due volte al giorno, non vedendo risultati il medico mi ha consigliato di passare prima a 150mg al giorno raddoppiando successivamente a 300, ma ancora senza alcun beneficio. L'ultima chance è stata la massima dose: 600 mg, protratta... leggi di più per 4 giorni, inutilmente. Ora, a oltre mese dalla comparsa dei sintomi, sono risceso a 300 mg al giorno ma più che altro per il timore di veder peggiorare il dolore che comunque resta intenso. Qua e là integro con Brufen e Toradol ma anche qui con scarsi risultati.

27/04/2019 | Uomo | 43
pregabalin (150mg)
Il farmaco su di me non ha alcun effetto, sono stanco di spendere soldi per per niente.

11/08/2016 | Uomo | 75
pregabalin (25mg)
Dolor articular
da circa 35 anni soffrivo di crampi notturni molto dolorosi, dovevo scendere dal letto molto velocemente e stare in piedi per circa 25 minuti senza muovermi, poi lentamente nuovamente mi coricavo. parlandone con il Fisioterapista mi disse di effettuare una elettromiografia agli arti superiori ed inferiori. Il responso fu " segni di sofferenza neurogena cronica riferibile a... leggi di più livello delle ultime radici lombo-sacrali in prevalenza a livello delle radici L3-L4-L5 di destra, dove assume caratteristiche di discreta entità. Quindi mi sono recato presso un Neurologo che dopo la visita mi ha prescritto un integratore alimentare "Xinepa e Lyrica 25 mg.

29/02/2016 | Uomo | 70
pregabalin (75mg)
(demás) molestias de la próstata
Sono afflitto da ca. un anno e mezzo di un bruciore nella zona ano-perineale che si manifesta quando mi siedo e naturalmente quando guido. Ciò rappresenta un handicap non indifferente. Sono stato visitato da diversi specialisti (in proctologia, dermatologia, terapia del dolore pelvico). In quest'ultimo caso mi è stato indicato il medicinale Lyrica che però non ha lenito ... leggi di piùil bruciore e mi cha creato i problemi summenzionati. Parallelamente dovetti fare un esame di Risonanza magnetica lombo sacrale. Questo non mostrava alterazioni delle radici nervose che potevano essere all'origine del fastidio ma riferiva solo di una prostata ingrossata che premeva sul pavimento pelvico suggerendo questo come una possibile causa. Tuttavia uno specialista urologo che mi aveva da poco visitato si diceva scettico su una tale possibilità. Seguo una terapica a base di Omnic 0,4 mg e Avodart 0,5 mg. Intendo finire la terapia con le ultime pastiglie rimaste nella confezione.

15/10/2015 | Uomo | 29
Drogadición
salve,da quattro giorni uso lyrica ,per una forte dipendenza da cannabis..prima fumavo 5 o 6 canne al giorno e tutti i giorni,partendo dalla mattina fino alla sera..da quando prendo lyryca una volta al di la situazione è migliorata...sono passato da 6 canne al giorno a due...cioè ora fumo solo due canne la sera quando sento che la pasticca sa svanendo la prossima settim... leggi di piùana ho appuntamento dallo psichiatra e vediamo che mi dirà

30/09/2015 | Uomo | 57
Ernia del disco
2 interventi l4 l5 l5 s1 dolore e immobilità

14/08/2015 | Uomo | 64
Hernia
Ho delle ernie severe che mi schiacciano il nervo sciatico causando una perdita di sensibilità alle gambe, tipo formicolio sensazione di freddo, questo capita solo in certe posizioni ed in piedi. Per ora prendendo Lyrica 75 mg due volte al di non ho nessun miglioramento, vedremo se conviene continuare chiederò al mio medico di fiducia.

25/05/2015 | Uomo | 61
pregabalin (75mg)
Affetto da ernia discale accertata da rmn e silente sono stato colpito da violenta cervicobrachialgia quasi improvvisamente il giorno 7 marzo 2015. Sono stato trattato inizialmente con Ketoprofene compresse da 50 e 100mg seguite poi da Diclofenac sodico per via intramuscolare senza risultati apprezzabili. Il dolore continuava ad essere insopportabile in qualsiasi posizione... leggi di più. La terapia proseguiva con Contramal fiale e Coefferalgan sostituiti poi (02 aprile 15) dal Servizio di terapia antalgica della mia ASL con Kenacort più Brufen senza comunque ottenere risultati apprezzabili. L'insopportabilità ed il perdurare del dolore inducevano i primi pensieri di azioni autolesionistiche definitive. Nel frattempo avevo perso 5 kg di peso. Dopo aver prenotato una visita neurochirurgica tramite Servizio sanitario, prevista per settembre 2015 ho deciso di rivolgermi ad uno stesso specialista che, in via privata, mi ha visitato nell'arco di 2 giorni (il 28 aprile 15). Il Neurochirurgo, dopo aver analizzato la mia RMN ha escluso la possibilità (o necessità) di intervenire chirurgicamente e mi ha prescritto la LYRICA 75mg da prendere 1 al giorno per alcuni giorni, per poi inccrementare gradatamente a due e poi a tre capsule al giorno. Dopo tre giorni di terapia il dolore si è gradatamente attenuato fino a scomparire del tutto rendendo del tutto superflui tutti gli altri antidolorifici. La terapiacon LYRICA 75 dovrebbe durare 3 mesi, dopodicchè è prevista una visita di controllo dallo stesso specialista. La stessa terapia è stata poi condivisa dal Servizio di terapia antalgica della mia ASL in occasione di una successiva visita di controllo, mentre non è stata riconosciuta dal mio medico di famiglia come dispensabile dal Servizio Sanitario, in quanto, secondo lui la mia patologia non rintrerebbe tra quelle contemplate dalla nota 4 dell'AIFA che specifica appunto le patologie per cui LYRICA (Pregabalin) e prescrivibile a carico del Servizio Sanitario. In definitiva io considero comunque la LYRICA un vero salvavita ed i quattrini che spendo per il suo acqusto, i soldi più ben spesi della mia Vita.

07/03/2015 | Uomo | 25
Nevralgia
A causa di una Nevralgia facciale mi è stato preiscritto il farmaco dal Neurologo. Inizilmente preso due volte al giorno, dopo 2 settimane ridotto a una volta al giorno e dopo due ulteriori settimane sono passato a 1a ogni due giorni. Effetti collaterali lievi: secchezza bocca e sonnolenza lieve