Esperienze con Lyrica

pregabalin

Esaurimento nervoso (0 opinioni)
Neurofibromatosi (0 opinioni)

27/11/2019 | Donna | 59
pregabalin (150mg)
Ho provato vari antidepressivi tutti inefficaci fino ad arrivare a questo lyrica lo psichiatra del quale ormai non mi fido piu mi ha aumentato questo farmaco a dosi da cavallo ....vorrei un parere su come sospenderlo

18/11/2019 | Donna | 59
pregabalin (150mg)
Per uscire da utilizzo eccessi o e improprio quindi dipendenza da xanax lo psichiatra mi ha sospese gradualmente le benzodiazepine inserito antidepressivo cipralex 20 mg al giorno e lyrica peccato non avvisare degli effetti terribili di questo medicinale ora ho sospeso cipralex e spero di riuscire a breve a togliere anche lyrica... Meglio l ansia

18/10/2019 | Donna | 23
pregabalin (150mg)
Mi è stato prescritto il lyrica circa 2 mesi fa m, ho iniziato con una compressa al giorno da 75 ml successivamente dopo 2 sett sono passata a due compresse da 75 la sera. Gli effetti collaterali sono orribili, vertigini fortissime, perdita dell’equilibrio, dolori alla testa, dolori muscolari.

23/09/2019 | Donna | 19
pregabalin (25mg)
Ho iniziato a prendere questo medicinale a causa di ansia e attacchi di panico in compresse da 25 mg al giorno. La psichiatra che me l'ha prescritto non mi ha segnalato alcun effetto collaterale, ma il mio medico di famiglia ha espresso delle perplessità a questo proposito, nonostante il dosaggio bassissimo ha detto che era un farmaco mal tollerato da molti e che per perso... leggi di piùne molto giovani come me esistevano un sacco di altri farmaci migliori adatti per il disturbo d'ansia. Dopo aver riflettuto per un po' ho deciso di dare ascolto alla professionista e di iniziare comunque la cura. All'inizio andava tutto bene, perciò ho continuato ad assumere una compressa di lyrica da 25 mg al giorno per circa tre settimane. Dopo qualche giorno hanno cominciato a manifestarsi capogiri e sonnolenza, ma io non ci ho dato peso, finché all'improvviso sono esplosi gravi attacchi di vertigini soggettive, tremori incontrollabili e attacchi di pianti ingiustificati. Mi sono dovuta recare due volte al pronto soccorso, la seconda addirittura in sieda a rotelle perché non riuscivo a reggermi in piedi, sono stata sottoposta a TAC e RM encefalo, entrambe negative, più visita dall'otorino e svariate visite neurologiche. Tutti, e sottolineo tutti, i medici che mi hanno visitato, al pronto soccorso di Cisanello e alla clinica privata di San Rossore hanno espresso il dubbio che queste vertigini fossero state causate da lyrica, in assenza di labirintite e gravi patologie neurologiche, e una volta appurata la veridicità dell'ipotesi hanno tutti concordato che questo farmaco da gravi effetti collaterali anche se assunto in dosaggio davvero minimo. C'è da dire giustamente che gli effetti collaterali di un farmaco variano da persona a persona, e magari può essere efficace e ben tollerato con persone che hanno altri problemi diversi dall'ansia, dato che l'impiego di lyrica è molteplice, per questo mi rivolgo unicamente alle persone che soffrono di ansia e attacchi di panico come me, in particolare ai più giovani: prima di utilizzarlo, pensateci molto bene, perché non solo non è efficace contro l'ansia, ma provoca effetti collaterali davvero insidiosi. Aggiungo il fatto che la psichiatra che me l'ha prescritto non ha menzionato in alcun modo i possibili effetti collaterali, cosa che secondo me un professionista qualificato è obbligato a fare prima di prescrivere qualsiasi farmaco. D'accordo che ogni farmaco ha effetti collaterali, pure una semplice aspirina, ma qui stiamo parlando di farmaci che agiscono sulla mente oltre che sul corpo, quindi occorre la massima cautela. Rivolgetevi sempre ad un professionista davvero qualificato prima di assumere questo farmaco, e per chi soffre del mio stesso disturbo, cercate dentro di voi la forza per combattere l'ansia, trovate il vostro metodo personale, circondatevi di persone positive e che davvero tengono al vostro benessere, parlatene con uno psicologo, tentate di tenerla sotto controllo senza ricorrere a farmaci di questo tipo. Ve lo consiglia un'ansiosa cronica cresciuta in una famiglia di persone ansiose: evitate le medicine, lasciatele a chi soffre di patologie mentali davvero gravi.

22/08/2019 | Donna | 46

18/01/2019 | Donna | 56
pregabalin (75mg)
Ho iniziato a prendere il Lyrica 75 compresse 1 la mattina 1 la sera consigliate dal mio psichiatra Purtroppo dopo una cura di antidepressivi sbagliati ( sospensione da Rivotril che prendevo da 20 anno associato al cipralex) La sospenenzione netta mi ha scaturito dolori neurologici e nn so come uscirne Sono 9 mesi da Incubo Help me please

10/01/2019 | Donna | 34
pregabalin (300mg)
Dolore muscolare
Motivo dell'utilizzo del medicinale: disassuefazione da metadone. Sono una tossicodipendente da oppiacei, ho 34 anni. Ho tolto il metadone da 10 giorni, ma, 2mesi fa, mentre scalavo le dosi di metadone gradualmente, ho introdotto lyrica poiché soffrivo molto di dolori provocati dalla disintossicazione da metadone. Più riducevo il metadone e più ho aumentato il dosaggio di... leggi di più lyrica, che mi aiutava, ma sono arrivata a dosaggi elevati: 5 capsule da 300 x 3 volte al giorno. Mi ha aiutato davvero tanto! Lo stordimento che mi dava, era un valido aiuto per distrarmi dai dolori provocati dalla riduzione del metadone. Ma da quando ho tolto completamente il metadone, improvvisamente il Lyrica mi ha dato tutti gli effetti collaterali inclusi quelli che nel foglietto illustrativo sono rari. Eppure dovevo assumerlo perché altrimenti tornavano i dolori dell'astinenza da metadone.. allora riduco gradualmente il lyrica per via degli effetti indesiderati forti, ma mi trovo a soffrire ancora di più. Attualmente ne assumo "solo" 600 mg al giorno, dai 1500 di qualche giorno fa. Va ridotto lentamente, altrimenti sono dolori. Almeno per me che sono uscita da una dipendenza grave (metadone).

24/09/2018 | Donna | 45
pregabalin (25mg)
ho 45 anni, soffro da anni di emorroidi e dolori anali e perianali, dopo anni di tentativi a vuoto e l'emorroidectomia, mi è stata diagnosticata una neuropatia del nervo pudendo. Questo portava forti e invalidanti bruciori e dolori post defecazione che siattenuavano con gli antidolorifici verso sera. Con Lyrica ci sono volute 3 settimane piene e circa 2kg diaumento pond... leggi di piùerale ma adesso i sintomi sono spariti del tutto. Seguo una dieta abbastanza rigida ricca di fibre e cibi semiliquidi ma sto bene! ora posso pensare a come attenuare gli effetti collaterali e proseguire con gli esami diagnostici che servono per trovare una cura alternativa.

10/09/2018 | Donna | 40
Ernia del disco
più di un anno fa ho cominciato ad avere dei dolori lancinanti che mi partivano dalla parte destra del collo per proseguire al braccio fino alle dita con formicolii anche alla parte destra del viso . Stessa cosa alla gamba destra , con dolori che partivano dal gluteo fino al polpaccio, tipo sciatica . Ho passato 10 mesi infernali , dove il mio neurologo mi dava dell’ipocon... leggi di piùdriaca e si rifiutava di farmi fare una risonanza, prescrivendomi tachipirina 1000 che non mi faceva nessun effetto. Ho fatto tantissimi esami per conto mio e ho passato mesi temendo di avere malattie immunitarie o reumatiche finché non mi sono decisa di cambiare neurologo. Ho fatto una risonanza ed e ‘ venuto fuori che ho diversi Bulging e protrusioni discali sia a livello cervicale che lombare evidentemente dovuti alla mia postura scorretta . La nuova neurologa mi ha prescritto Lyrica . Ho cominciato con una dose molto bassa per qualche mese che mi ha dimezzato i dolori , fino ad arrivare ad una capsula da 75 la sera e una da 25 la mattina . È da una settimana che non ho dolori e sono la persona più felice del mondo ! Spero che duri questo effetto , altrimenti mi farò aumentare ancora il dosaggio. Le persone che non soffrono di dolori cronici non possono capire quanto possano essere invalidanti nella vita di tutti i giorni, la gente intorno a me non riusciva a capire che non avevo più voglia di uscire o di giocare con mia figlia . Per me Lyrica e ‘ un santo farmaco , ora comincerò a fare della ginnastica Posturale ( in diversi mi hanno detto che è l’unica cosa che posso fare per non avere dolori ) e fra qualche mese proverò ad abbassare la dose.. ah , unico effetto collaterale gonfiore le prime settimane e un chilo in più !

12/06/2018 | Donna | 35
Endometriosi
Dopo10 anni di calvario da endometriosi, con isterectomia e 4 interventi , ho subito le conseguenze a livello intestinale ( sindrome aderenziale e non motilità dell'intestino) , inizio la cura con lyrica e duloxetina. Nel frattempo il mio instwstino prolassa di 6 cm. Cura inutile per la mia casistica che mi ha portato pesanti effetti sulla vita quotidiana. La sospensione... leggi di più benché graduale mi sta costringendo a letto immobile ( scosse fortissime alla testa e giramenti di capo) da 4/5 GG.

14/02/2017 | Donna | 46
pregabalin (25)
Ernia del disco
Ho una radicolopatia dovuta ad una lenta deformazione della colonna lombo sacrale a causa dell'artirte con protusione discale e sciatica. ho cominciato il Lyrica dopo esserm intossicata di Moment e Ibuprofene. Prendo il Lyrica 25 per 2 volte al giorno, mattina e sera. cura che dovro' contunuare per mesi/sempre, dipende dai picchi di dolore cronico. gli effetti collaterali ... leggi di piùsono abbastanza fastidiosi, specialmente l'offuscamento della vista. ma almeno non ho piu' il dolore lancinante di prima con scariche elettriche e bruciori interni.

07/12/2016 | Donna | 39
Dolore (generico)
ho la sclerosi multipla. Ho dorori in tutto il corpo.. ecco perchè il neurologo mi ha prescritto il lyrica 75 per 5 giorni la sera e dopo mattina e sera. Oggi l'ho preso di mattina e mi sento spossata

18/11/2016 | Donna | 43
Ernia del disco
Anch io sto usando lirica x forte sciatalgia e bruciori al polpaccio dovuto ad in ernia discaje Da circa 4 settimane inizialmente sono migliorata ma ora ho di nuovo fortissimo dolori al polpaccio che mi impediscono di camminare Non so più cosa fare !

11/11/2016 | Donna | 40
Ernia del disco
Da tre settimane mi contorcevo senza poter sedermi e dormire dal dolore al gluteo sx, ho due ernie e gravi infiammazioni all'osso sacro e ai muscoli del posteriore, dopo voltaren e tachidol che avevano un effetto momentaneo e scarso, finalmente la dottoressa mi ha dato il lyrica...il dolore all'osso sacro dopo solo 24 ore si è ridotto del 90%. mi chiedo perchè non me lo ab... leggi di piùbia dato subito.

17/10/2016 | Donna | 60
pregabalin (50mg)
Dolor muscular
Il mio medico di base mi ha prescritto Lyrica per calmare dei forti dolori alla gamba destra che non mi permettevano di camminare. Dopo 6 giorni non solo cammino un po' meglio (ancora non posso fare lunghi tragitti, ma non ho più dolori), inoltre mi sento molto meno contratta e dormo meglio. Forse è un po' presto per cantare vittoria, ma mi sembra un buon farmaco.

09/02/2016 | Donna | 43
Ernia del disco
Ho iniziato a prendere la capsula da 75mg una volta al giorno e ora sto passando a due capsule al giorno, perché il dolore non passa. Ho un forte dolore nel polpaccio dovuto dalla compressione del nervo sciatico. Ho due ernie al disco da un paio di anni. Spero veramente che questo medicinale possa far passare il dolore che rende la vita di tutti i giorni un inferno!