Esperienze con Lyrica

pregabalin

Esaurimento nervoso (0 opinioni)
Neurofibromatosi (0 opinioni)

10/09/2018 | Donna | 40
Ernia del disco
più di un anno fa ho cominciato ad avere dei dolori lancinanti che mi partivano dalla parte destra del collo per proseguire al braccio fino alle dita con formicolii anche alla parte destra del viso . Stessa cosa alla gamba destra , con dolori che partivano dal gluteo fino al polpaccio, tipo sciatica . Ho passato 10 mesi infernali , dove il mio neurologo mi dava dell’ipocon... leggi di piùdriaca e si rifiutava di farmi fare una risonanza, prescrivendomi tachipirina 1000 che non mi faceva nessun effetto. Ho fatto tantissimi esami per conto mio e ho passato mesi temendo di avere malattie immunitarie o reumatiche finché non mi sono decisa di cambiare neurologo. Ho fatto una risonanza ed e ‘ venuto fuori che ho diversi Bulging e protrusioni discali sia a livello cervicale che lombare evidentemente dovuti alla mia postura scorretta . La nuova neurologa mi ha prescritto Lyrica . Ho cominciato con una dose molto bassa per qualche mese che mi ha dimezzato i dolori , fino ad arrivare ad una capsula da 75 la sera e una da 25 la mattina . È da una settimana che non ho dolori e sono la persona più felice del mondo ! Spero che duri questo effetto , altrimenti mi farò aumentare ancora il dosaggio. Le persone che non soffrono di dolori cronici non possono capire quanto possano essere invalidanti nella vita di tutti i giorni, la gente intorno a me non riusciva a capire che non avevo più voglia di uscire o di giocare con mia figlia . Per me Lyrica e ‘ un santo farmaco , ora comincerò a fare della ginnastica Posturale ( in diversi mi hanno detto che è l’unica cosa che posso fare per non avere dolori ) e fra qualche mese proverò ad abbassare la dose.. ah , unico effetto collaterale gonfiore le prime settimane e un chilo in più !

12/06/2018 | Donna | 35
Endometriosi
Dopo10 anni di calvario da endometriosi, con isterectomia e 4 interventi , ho subito le conseguenze a livello intestinale ( sindrome aderenziale e non motilità dell'intestino) , inizio la cura con lyrica e duloxetina. Nel frattempo il mio instwstino prolassa di 6 cm. Cura inutile per la mia casistica che mi ha portato pesanti effetti sulla vita quotidiana. La sospensione... leggi di più benché graduale mi sta costringendo a letto immobile ( scosse fortissime alla testa e giramenti di capo) da 4/5 GG.

14/02/2017 | Donna | 46
pregabalin (25)
Ernia del disco
Ho una radicolopatia dovuta ad una lenta deformazione della colonna lombo sacrale a causa dell'artirte con protusione discale e sciatica. ho cominciato il Lyrica dopo esserm intossicata di Moment e Ibuprofene. Prendo il Lyrica 25 per 2 volte al giorno, mattina e sera. cura che dovro' contunuare per mesi/sempre, dipende dai picchi di dolore cronico. gli effetti collaterali ... leggi di piùsono abbastanza fastidiosi, specialmente l'offuscamento della vista. ma almeno non ho piu' il dolore lancinante di prima con scariche elettriche e bruciori interni.

07/12/2016 | Donna | 39
Dolore (generico)
ho la sclerosi multipla. Ho dorori in tutto il corpo.. ecco perchè il neurologo mi ha prescritto il lyrica 75 per 5 giorni la sera e dopo mattina e sera. Oggi l'ho preso di mattina e mi sento spossata

18/11/2016 | Donna | 43
Ernia del disco
Anch io sto usando lirica x forte sciatalgia e bruciori al polpaccio dovuto ad in ernia discaje Da circa 4 settimane inizialmente sono migliorata ma ora ho di nuovo fortissimo dolori al polpaccio che mi impediscono di camminare Non so più cosa fare !

11/11/2016 | Donna | 40
Ernia del disco
Da tre settimane mi contorcevo senza poter sedermi e dormire dal dolore al gluteo sx, ho due ernie e gravi infiammazioni all'osso sacro e ai muscoli del posteriore, dopo voltaren e tachidol che avevano un effetto momentaneo e scarso, finalmente la dottoressa mi ha dato il lyrica...il dolore all'osso sacro dopo solo 24 ore si è ridotto del 90%. mi chiedo perchè non me lo ab... leggi di piùbia dato subito.

17/10/2016 | Donna | 60
pregabalin (50mg)
Dolor muscular
Il mio medico di base mi ha prescritto Lyrica per calmare dei forti dolori alla gamba destra che non mi permettevano di camminare. Dopo 6 giorni non solo cammino un po' meglio (ancora non posso fare lunghi tragitti, ma non ho più dolori), inoltre mi sento molto meno contratta e dormo meglio. Forse è un po' presto per cantare vittoria, ma mi sembra un buon farmaco.

11/08/2016 | Uomo | 75
pregabalin (25mg)
Dolor articular
da circa 35 anni soffrivo di crampi notturni molto dolorosi, dovevo scendere dal letto molto velocemente e stare in piedi per circa 25 minuti senza muovermi, poi lentamente nuovamente mi coricavo. parlandone con il Fisioterapista mi disse di effettuare una elettromiografia agli arti superiori ed inferiori. Il responso fu " segni di sofferenza neurogena cronica riferibile a... leggi di più livello delle ultime radici lombo-sacrali in prevalenza a livello delle radici L3-L4-L5 di destra, dove assume caratteristiche di discreta entità. Quindi mi sono recato presso un Neurologo che dopo la visita mi ha prescritto un integratore alimentare "Xinepa e Lyrica 25 mg.

29/02/2016 | Uomo | 70
pregabalin (75mg)
(demás) molestias de la próstata
Sono afflitto da ca. un anno e mezzo di un bruciore nella zona ano-perineale che si manifesta quando mi siedo e naturalmente quando guido. Ciò rappresenta un handicap non indifferente. Sono stato visitato da diversi specialisti (in proctologia, dermatologia, terapia del dolore pelvico). In quest'ultimo caso mi è stato indicato il medicinale Lyrica che però non ha lenito ... leggi di piùil bruciore e mi cha creato i problemi summenzionati. Parallelamente dovetti fare un esame di Risonanza magnetica lombo sacrale. Questo non mostrava alterazioni delle radici nervose che potevano essere all'origine del fastidio ma riferiva solo di una prostata ingrossata che premeva sul pavimento pelvico suggerendo questo come una possibile causa. Tuttavia uno specialista urologo che mi aveva da poco visitato si diceva scettico su una tale possibilità. Seguo una terapica a base di Omnic 0,4 mg e Avodart 0,5 mg. Intendo finire la terapia con le ultime pastiglie rimaste nella confezione.

09/02/2016 | Donna | 43
Ernia del disco
Ho iniziato a prendere la capsula da 75mg una volta al giorno e ora sto passando a due capsule al giorno, perché il dolore non passa. Ho un forte dolore nel polpaccio dovuto dalla compressione del nervo sciatico. Ho due ernie al disco da un paio di anni. Spero veramente che questo medicinale possa far passare il dolore che rende la vita di tutti i giorni un inferno!

15/10/2015 | Uomo | 29
Drogadición
salve,da quattro giorni uso lyrica ,per una forte dipendenza da cannabis..prima fumavo 5 o 6 canne al giorno e tutti i giorni,partendo dalla mattina fino alla sera..da quando prendo lyryca una volta al di la situazione è migliorata...sono passato da 6 canne al giorno a due...cioè ora fumo solo due canne la sera quando sento che la pasticca sa svanendo la prossima settim... leggi di piùana ho appuntamento dallo psichiatra e vediamo che mi dirà

30/09/2015 | Uomo | 57
2 interventi l4 l5 l5 s1 dolore e immobilità

14/08/2015 | Uomo | 64
Hernia
Ho delle ernie severe che mi schiacciano il nervo sciatico causando una perdita di sensibilità alle gambe, tipo formicolio sensazione di freddo, questo capita solo in certe posizioni ed in piedi. Per ora prendendo Lyrica 75 mg due volte al di non ho nessun miglioramento, vedremo se conviene continuare chiederò al mio medico di fiducia.

25/05/2015 | Uomo | 61
pregabalin (75mg)
Affetto da ernia discale accertata da rmn e silente sono stato colpito da violenta cervicobrachialgia quasi improvvisamente il giorno 7 marzo 2015. Sono stato trattato inizialmente con Ketoprofene compresse da 50 e 100mg seguite poi da Diclofenac sodico per via intramuscolare senza risultati apprezzabili. Il dolore continuava ad essere insopportabile in qualsiasi posizione... leggi di più. La terapia proseguiva con Contramal fiale e Coefferalgan sostituiti poi (02 aprile 15) dal Servizio di terapia antalgica della mia ASL con Kenacort più Brufen senza comunque ottenere risultati apprezzabili. L'insopportabilità ed il perdurare del dolore inducevano i primi pensieri di azioni autolesionistiche definitive. Nel frattempo avevo perso 5 kg di peso. Dopo aver prenotato una visita neurochirurgica tramite Servizio sanitario, prevista per settembre 2015 ho deciso di rivolgermi ad uno stesso specialista che, in via privata, mi ha visitato nell'arco di 2 giorni (il 28 aprile 15). Il Neurochirurgo, dopo aver analizzato la mia RMN ha escluso la possibilità (o necessità) di intervenire chirurgicamente e mi ha prescritto la LYRICA 75mg da prendere 1 al giorno per alcuni giorni, per poi inccrementare gradatamente a due e poi a tre capsule al giorno. Dopo tre giorni di terapia il dolore si è gradatamente attenuato fino a scomparire del tutto rendendo del tutto superflui tutti gli altri antidolorifici. La terapiacon LYRICA 75 dovrebbe durare 3 mesi, dopodicchè è prevista una visita di controllo dallo stesso specialista. La stessa terapia è stata poi condivisa dal Servizio di terapia antalgica della mia ASL in occasione di una successiva visita di controllo, mentre non è stata riconosciuta dal mio medico di famiglia come dispensabile dal Servizio Sanitario, in quanto, secondo lui la mia patologia non rintrerebbe tra quelle contemplate dalla nota 4 dell'AIFA che specifica appunto le patologie per cui LYRICA (Pregabalin) e prescrivibile a carico del Servizio Sanitario. In definitiva io considero comunque la LYRICA un vero salvavita ed i quattrini che spendo per il suo acqusto, i soldi più ben spesi della mia Vita.

02/05/2015 | Donna | 48

07/03/2015 | Uomo | 25
pregabalin (150mg)
Nevralgia
A causa di una Nevralgia facciale mi è stato preiscritto il farmaco dal Neurologo. Inizilmente preso due volte al giorno, dopo 2 settimane ridotto a una volta al giorno e dopo due ulteriori settimane sono passato a 1a ogni due giorni. Effetti collaterali lievi: secchezza bocca e sonnolenza lieve