Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Rivotril

60
opinioni

Rivotril

clonazepam

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
debolezza delle gambe stordito

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Ansia / attacchi di panico (21 opinioni)
Insonnia (7 opinioni)
Epilessia (3 opinioni)
Sindrome delle gambe senza riposo (2 opinioni)
Crampi alle gambe (1 opinione)
Nevralgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)
1

Rivotril

19/08/2019 | Uomo | 48
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
a me consigliano tutti per smettere altre benzodiazepine di passare al rivotril e poi scalare. Processo lungo. Ma non so poerche. dei veri esperti, Lugoboni che ha una clinica a Verona, e altri che hanno centri di disintossicazione. E nessuno mi dice dosaggio, veda lei, cominci piano, ma non so fino a quanto si possa arrivare.
4

Rivotril

20/07/2019 | Uomo | 31
clonazepam (2,5mg/ml)
Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono Davide mi presento, soffro di astinenza da oppiacei da ormai quasi 2 giorni... Non sto bene e non h niente x aiutare l,'astinenza, sto davvero male... Ora sto prendendo i rivotril da 2.5mg e al che quello in gocce.. Oltre a questo mi hanno dato il depakin 500..Zarelis 75mg,e italprid 111.2mg...mi potete dare un consiglio su come e quante usarne?? Io mio problema e ans... leggi di piùia e d il fatto di non dormire la notte... Vi prego di aiutarmi perché così altri 3/4giorni penso che non gli passo, ma ciò cattive intenzioni in testa.. Il orovblmem è che al mio Sert ci vogliono 21 giorni per poter chiedere accoglienza... E non posso aspettare 21 giorni x avere un aiuto.. Grazie
4

Rivotril

10/04/2019 | Uomo | 54
clonazepam (2,5mg/ml)
Distonia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, il Rivotril 2 mg mi è stato prescritto a seguito di una una malattia rara conosciuta come Distonia Cranio Cervicale, dopo essere stato sottoposto ad inpianto con 2 neuro stimolatori lato destro e sinistro collegati con elettrodi al cervello, quindi al Globo pallido interno, dal 2012 assumo regolarmente 2 compresse da 2 mg ogni mattino. Vi spiegerete giustamente perc... leggi di piùhé il mattino e vi rispondo subito. Nel mio caso il farmaco agisce sul sistema nervoso Centrale e sui tessuti muscolari, vista la situazione abbastanza difficile da gestire ed avendo corpi estranei che attraversano parti sensibili del mio corpo specie la testa, questo farmaco agisce abbastanza bene soprattutto durante la giornata perché essendo in movimento mi abbassa notevolmente i dolori causati dalle contratture muscolari e nello stesso tempo diminuisce i movimenti involontari. Non sono però privi di controindicazioni, come la maggior parte delle benzodiazepine, intanto oramai ho una forte dipendenza che non mi permette di saltare un giorno, in quanto subito dopo cominciano (Ansia, malumore, e spesso momenti con forme di depressione. Ma soprattutto Apnee diurne,dalle 5/ 8 volte al giorno ovunque mi trovi, questo penalizza fortemente l'assunzione dello stesso. Ma è altrettanto vero che la posologia condigliatami dal chirurgo non può essere diminuita. La mia domanda è: Per quanto tempo potrò andare avanti così? Il Rivotril 2 mg, assunto per una durata illimitata può causarmi danni e dare problemi di salute aggiuntivi oltre che la dipendenza,tipo reni, fegato o altro? Grazie per un Vostro gentile riscontro. Un caro saluto.
5

Rivotril

10/03/2019 | Uomo | 65
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
la notte dormivo poco,mi svegliavo (quando riuscivo a dormire)di colpo con forte agitazione, voglia di muovermi e stare all aperto a volte di notte tipo le due/tre dovevo per forza uscire di casa e camminare a passo veloce per circa 30min per poi ritornare a casa. Con rivotril gocce ho iniziato con 20gocce poi 15 ogni sera sembra che dormo meglio, mi sveglio solo la mattin... leggi di piùa per andare al lavoro,(però insieme la mattina prendo due cp di Sereupin) ora sto molto meglio più avanti vedremo.Chiaramente la mia cura è stata prescritta dal mio psichiatra/psicanalista dottore Brugnoli Roberto di Roma .Ciao a tutti e in bocca al lupo
3

Rivotril

19/02/2019 | Uomo | 27
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
a seguto di una tossicodipendenza mi venne prescritto questo farmaco..gli effetti non sono male..ti rilassa e ti riesce a far dormire qualche ora. il problema è che crea dipendenza e uscirne non è per niente facile. meglio una sana trombata e tanta pazienza. purtroppo non capisco per quale motivo negli ultimi tempi sento parlare spesso di xanax rivotril minias e via dicend... leggi di piùo...che ci sta succendendo???
1

Rivotril

29/11/2017 | Uomo | 30
clonazepam (2,5mg/ml)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Io non ho parole di questo farmaco omicidiale ! Veramente come dicono i experti che conoscocono bene questo mostro di farmaco e ce scritto ben chiaro che tutti questi psicologi l'ho danno ai pazienti x experimentare questo farmaco .gli effetti con laterali veramente fanno paura io sto soffrendo come se fosse in letto da morte ,questo e sesto giorno che io sto lottando sen... leggi di piùza prenderlo .il dose che prendevo al giorno errano 20 mlg e più di un anno che l'ho presso adesso le cose stano veramente critiche x me ,adesso mi sto rendendo conto che chi l'ho ha inventato e stato un pazzo che anche oggi sta conquistando migliaia di persone che ci ha caduto dentro questo mostro malvagio medicinale .io non faccio commenti critici o fare la vittima x fare spaventare la gente che l'ho prende come io l'ho presso ma vi dico CN la mano sull cuore molla telo subito questo farmaco xhe prima o poi vi ucciderà sarrete dei indipendenti x tutta la vitta su questo farmaco e una droga più forte di quello che ti aspetti .scriverò un libro su tutto l'inferno che io sto passando in questo momento,rippeto che sia chiaro non sto facendo una pubblicità su questo farmaco x toglierlo dallo commercio farmautetico o x criticare psicologi ho dottori che conoscono abbastanza bene cosa e rivotril l'ho fanno x loro lavoro ma non capiscono che dopo che i pazienti ci cadono dentro questo farmaco x noi e un omicidio con la vita e la morte ,non sono un pazzo ma se sapevo e l'ho studiavo bene prima questo farmaco non l'ho prendevo xhe fa veramente paura .ripetto x ci e caduto come me smetettela di prenderlo x che più avanti andrete più sara difficile smetterlo .purtroppo si dopo aver smesso di prenderlo ve ne acorgerete voi stesi che gli effetti con laterali sarrano brutti quindi dovrete essere forti come io ci sto mettendo l'anima x supportare tutto questo periodo che io sto passando .
1

Rivotril

12/05/2017 | Uomo | 22
clonazepam (2,5mg/ml)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho avuto problemi di tossicodipendenza da sostanze specie la cocaina. Così decisi con l'aiuto dei miei genitori di curarmi presso uno psicologo e poi assistito da uno psichiatra. Come farmaci mi sono stati prescritti il depakin, ( che non lo assumo per decisione mia ) seroquel è il rivotril. Con l'ultimo farmaco citato ho riscontrato un p... leggi di piùroblema. Lo psichiatra mi ha consigliato di prenderne 30 gocce prima di dormire e poi una pastiglia di seroquel. Il problema è che non mi fa effetto il rivotril. Un giorno dal nervoso causato dall'insonnia presi 300 gocce (non scherzo lo dico sul serio) il risultato fu solamente un effetto rallentamento ma nessun concilio al sonno. Lo presi verso le 2 della mattina e rimasi sveglio fino alle 8. Io non so che fare nemmeno ne ho parlato con i miei genitori. Qualcuno mi potrebbe dare consigli su cosa fare in questa situazione?
4

Rivotril

01/09/2016 | Uomo | 34
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffrivo di un ansia continua con tachicardia e spasmi muscolari. Persi circa 20 kg in poche settimane (3-4). Mi avevano prescritto il classico xanax e poi il lexotan; il primo mi faceva sentire stanco senza pero togliermi la tachicardia e l'agitazione, il secondo invece mi faceva stare un po meglio ma l'effetto durava poco. Dopo qualche mese il neuropsichiatria mi prescr... leggi di piùive il rivotril soluzione da prendere tre volte al giorno (cinque goccie alla volta). Devo dire che mi ha aiutato molto nei primi mesi (primo anno) a tornare ad un livello di tranquillita' semi-normale che mi ha permesso di trasferirmi all'estero per lavorare per diversi anni. Dopo i primi anni cominciavo a sentire meno l'effetto positivo, ma siccome non stavo male non ho mai alzato la dose anzi mi dimenticavo regorlarmente di prenderlo durante la giornata. Alla fine tra le dimenticanze e la volonta' di smettere perche' non mi seriva lo ho lasciato perdere del tutto (gradualmente) dopo circa 6 anni. Devo dire che negli ultimi anni e anche dopo aver smesso ho avuto qualche problemino (contrazioni muscolari, mal di testa e cervicale dovuta all'indurimento muscolare etc.), ma nel complesso non posso dire di aver avuto una brutta esperienza con questo farmaco.
1

Rivotril

28/08/2016 | Uomo | 18
clonazepam (0,5mg)
Aborto spontaneo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo medicinale e' una droga che da' tossicodipendenza. Ha effetti collaterali nocivi su fegato reni e cornea. Evitatelo. Per poter scrivere questo messaggio ho dovuto pure compilare i cosiddetti "campi obbligatori" indicando fattori quali ad esempio il dosaggio etc. Non ho mai assunto quel medicinale, pero' un mio amico lo fa, e mi dispiace per lui. La cosa assurda ... leggi di piùe' che lui proprio non ne riesce a fare a meno. E' una droga, vi da' tossicodipendenza. Se e' permessa dal punto di vista legale e' solo perche' i medici satanno facendo esperimenti su di voi, ma vi fa male quel farmaco. In greco antico per "pharmacos" si intendeva sia il concetto di medicina e sia il concetto di veleno. Il confine tra medicina e veleno e' lieve. .
1

Rivotril

24/07/2016 | Uomo | 42
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
da circa 20 anni sto assumendo 15 gocce al mattino da 2,5mg e mezza compressa alla sera da 2 mg pero sono veramente stufo di soffrire di questa patologia e mi piacerebbe eliminare l'assunzione di questo farmaco, ho gia provato in passato ad eliminarlo ma con risultato abbastanza gravi lingua in gola e attacchi fortissimi di panico, possibile che con tutti questi anni che ... leggi di piùprendo questo farmaco ormai il mio corpo ne sia assuefatto e non riesca più a farne a meno ?
5

Rivotril

28/10/2015 | Uomo | 28
clonazepam (2,5mg/ml)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro di epilessia, ansia e attacchi di panico. Grazie al Rivotril mmi trovo molto meglio. Lo prenderò sempre finchè queste malattie vadano via.
5

Rivotril

16/08/2015 | Uomo | 26
clonazepam (2mg)
Fobia sociale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Iniziato a prenderlo solo per il gusto di provarlo come street drug, beh ti rilassa non poco, è facile abusarne subito dai primi impieghi, come ho fatto io (prendevo 4-5 pasticche da 2mg ogni sera cosa che vi sconsiglio fortemente). Infatti se poi decidete di "smettere", le crisi di astinenza sono terribili, attacchi di panico, tachicardia, vi sembrerà di morire, e scalarl... leggi di piùo o rimuoverlo è davero difficile. Come farmaco contro la fobia sociale è una manna dal cielo ma è una dipendenza che ti porti dietro per sempre ho paura.
3

Rivotril

19/01/2015 | Uomo | 50
clonazepam
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali

4

Rivotril

16/11/2014 | Uomo | 67
clonazepam (2,5mg/ml)
Insonnia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi e stato consigliato dal medico di famiglia. Non riuscivo aprendere sonno facilmente (come si suol dire staccare la spina dal cervello) Mi trovo perfettamente bene da circa 6 anni ,solo da recente prendendo gocce e non avendo assunto alimenti circa 23,30 ,poichè soffro di ipertrofia prostatica benigna avevo difficolta ad orinare perche credo che il rivotril addormentav... leggi di piùa la parte urinaria -Premetto che la mia dosa e giornaliera una soloa volta prima di andare aletto 23,30 gocce n6-7. Adesso voglio provare con le pillole per vedere se cambia qualcosa....
2

Rivotril

30/07/2014 | Uomo | 54
clonazepam
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ciao a tutti/e io ho 54 anni ed il rivotril lo prendo da molti anni, ma tutti i problemi che vedo postato non li avverto . solo una cosa avverto che le gocce sono poche .
3

Rivotril

06/11/2013 | Uomo | 52
clonazepam
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo anni di massacro con antibiotici per una prostatite cronica, un urologo mi ha diagnosticato un tono muscolare eccessivo nella zona pelvica e prescritto rivotril 2,5 gocce, con una dose iniziale di 3 gg prima d andare a letto aumentando fna goccia ogni 2 giorni fino ad un massimo di 15 se tollerato. I primi due giorni sono stati un inferno, mi sembrava di essere pazzo,... leggi di più completamente dissociato dalla raltà. Po i disturbi sono diminuiti e mi sembra che la cura sia efficace per il mio problema. Non manifesto sonnolenza ma un senso di spossatezza specie dopo il pranzo, dormo pesantemente, lo prendo prima di andare a letto, e durante il sonno sbavo come un varano e russo in maniera clamorosa. Non ultimo ho notato una certa diminuzione della libido. Devo dire che assuo il farmaco da 20 giorni e mi sembra che i sintomi stiano diminuendo, Purtroppo l'unica cosa che non tende a diminuire è quel leggero senso di "assenza" anche se non ho problemi di attenzione o concentrazione, ad esempio alla guida

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.