Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

21/12/2023 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Prendo sertralina abbinata a diazepam da circa 14 mesi per attacchi d'ansia e panico dovuti ad un momento di passaggio importante della mia vita. Inizialmente sembrava non avere effetto benefico ma solo effetti collaterali tra cui problemi intestinali, capogiri, calo del desiderio sessuale con anche difficoltà ad avere e raggiungere un erezione nonchè orgasmo stesso, vista... leggi di più offuscata. Dopo qualche mese (circa 6 o 7) gli effetti collaterali sono diminuiti: forse anche grazie a levosulpiride i problemi intestinali sono praticamente spariti ma capogiri e problemi a livello sessuale continuano. Gli effetti benefici contro ansia e panico però sono aumentati e pian piano sempre di più. Spero che la cura a breve possa terminare!

10/10/2023 | Uomo | 30
sertralina (50mg)
Ciao, sono un ragazzo Asperger di 30 anni e pochi mesi fa ero caduto in depressione a causa di uno stabilizzatore delll'umore che mi aveva buttato troppo giù (sto parlando dell'Abilify), con questo farmaco ho avuto pochissimi effetti collaterali e già a dosaggi bassi per me risulta molto efficace, unica cosa mi rende a tratti più impulsivo e magari anche agitato in certe s... leggi di piùituazione e come anche un'altro antidepressivo che prendevo (la fluvoxamina), delle volte divento più nervoso ed irritabile e putroppo di nuovo spendo troppi soldi, non so se possa essere collegato o meno..comunque complessivamente credo sia un'ottimo compromesso se si vuole avere un prodotto né troppo forte e né troppo leggero, poiché molto ben tollerato dalla maggior parte degli assuntori e con benefici a lungo termine...magari non vedrete subito all'inizio gli effetti benefici ma date tempo al tempo

11/09/2023 | Uomo | 30
sertralina (50mg)
Purtroppo ho avuto un passato scolastico molto difficoltoso che mi ha portato alla depressione ansia forte e pensieri costantemente rimuginatori ossessivi e compulsivi nel analizzare gli aspetti sociali come "questo piatto se non lo finisco mi diranno qualcosa" "sono troppo magro e non posso permettermi di parlare perchè gli altri hanno la meglio su di me" "se non mangio a... leggi di piùbbastanza dimagrisco" e così via.. un incubo.. ma da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco e con una posizione di lavoro che mi ha permesso di rimanere quanto meno più bilanciato e sereno possibile, sono molto più composto e contento. Ovviamente è un aggiustamento per il mio cervello che è stato crepato dai i trascorsi burrascosi, ingiusti e senza alcun che di supporto. Premetto che l'ansia me l'ha sgretolata almeno per il 70% che è una grandissima liberazione.

14/05/2023 | Uomo | 32
sertralina (25mg)
Salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni e dall'anno scorso per una delusione sul lavoro mi è venuta l'ansia fortissima e poi hanno incominciato a venirmi gli attacchi di panico che ormai erano all'ordine del giorno . Ho fatto una cura di talofen e EN nella quale mi ha bloccato tutta l'ansia e gli attacchi, dopo 5messi dalla sospensione graduale mi stavano tornando tanti ... leggi di piùsintomi d'ansia e qualche attacco d'ansia che riuscivo un po' a gestirmi. Così ho deciso di andare da un pschiatra che mi ha prescritto Xanax 2 volte al giorno e zoloft 25mg al giorno. Ragazzi in questi 3 giorni di assunzione ho peggiorato tutti i sintomi dell'ansia e ho avuto anche attacchi di panico ,agitazione e mancanza di appetito, e normale tutto questo all'inizio terapia ? Sono un po' disperato spero mi potreste rispondere ....

22/01/2023 | Uomo | 24
sertralina (50mg)
Dopo 4 anni la Paroxetina aveva perso di efficacia, così abbiamo deciso, con lo psichiatra, di provare la Sertralina per curare il mio disturbo ossessivo compulsivo e l'ansia. Sono bastate poche assunzioni per sentirmi molto attivo, con un forte incremento dell'eccitazione cerebrale e fisica, incapacità di prendere sonno e un aumento dell'ansia e delle ossessioni. Ho... leggi di più cercato di non mollare, pensando che magari ci volevano le solite 4 settimane per avere benefici. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere una bocca secca pazzesca, senza più una goccia di saliva in bocca. Il giorno dopo mi sono comparse delle bolle sulla lingua, dolorose al tatto, che mi davano difficoltà a mangiare e a parlare, tantoché ho dovuto sospendere. Dopo qualche giorno gli effetti collaterali sono scomparsi: una brutta esperienza nel mio caso.

19/01/2023 | Uomo | 26
sertralina (100mg)
Ho cominciato ad ottobre nel 2021 a causa di una forma di depressione che non mi lasciava tranquillo da circa due mesi, quando ho cominciato la prima settimana a 25 mg per poi passare a 50 mg ho provato più effetti collaterali che sensazioni di benessere, circa un mese dopo da quando ho iniziato ad aumentare la dose fino a 100 mg sono riuscito a prendere in mano la mia vit... leggi di piùa, sia nella questione lavorativa che in quella sociale(mi era tornata la voglia di uscire, di praticare sport e di suonare). Il problema è avvenuto quando ho cominciato dopo qualche mese a scalarla fino a toglierla perché mi sembrava di aver passato il brutto periodo che tanto mi tormentava. A causa di un infortunio che mi ha portato a non potermi allenare e lavorare sono tornato nel mio stato depressivo a tal punto da riprendere con la terapia farmacologica. Essendo da poco che ho ripreso ad assumere il farmaco non sto ancora notando gli effetti positivi visto che ci vogliono circa 4 settimane, ma se posso darvi un consiglio è che i farmaci se utilizzati nella maniera corretta funzionano eccome! Lo dico perché all'inizio ero abbastanza scettico di cominciare con questa terapia, da quando ho ripreso a stare male penso che non lo toglierò per un bel periodo in modo da poter tornare a vivere senza il mio "cane nero".

14/06/2022 | Donna | 69
sertralina (50mg)
Ho dovuto attendere circa due mesi per avere risultati. La mia dott mi incoraggia va a non mollare. E ha avuto ragione. Ora, dopo 4 anni, lo sto smettendo. Avrei potuto farlo prima, ma durante il covid non mi sono fidata.

04/02/2022 | Donna | 42
sertralina (25mg)
Spero che la mia testimonianza possa aiutare chi si trova in questo brutto tunnel , come è successo a me all inizio della terapia con sertralina: tutto iniziò dopo il covid pensavo di riuscire a gestire da sola aiutandomi con la preghiera ad uscire anche contro voglia . Ma nulla ogni giorno era sempre peggio fino a che non avevo più voglia di alzarmi dal letto , l igiene p... leggi di piùersonale l avevo proprio dimenticata . È stato un periodo bruttissimo piangevo continuamente passavo le notti in bianco attacchi di panico , non vi dico quando iniziavo a vedere le prime luci dell alba ,l ansia forte mi provocava vomito. In due mesi una perdita di peso di 20 kg ... Ma Grazie a Dio tramite un amica di famiglia mi consiglia una neurologa . Dopo la visita mi prescrive sertralina e tavor al bisogno ,levobred gocce per l appetito , calepra integratori. Inizio la terapia il tavor è stato la mia salvezza anche se tutti i miei familiari compreso mio marito mi diceva nn prenderli poi non smetterai più . Invece la dottoressa mi disse che potevo arrivare a 4 compresse al giorno , tanto alla settima settimana di terapia la sertralina avrebbe fatto il suo effetto tanto da nn sertire più il bisogno di assumere anche il tavor ... è già dopo un mese ne assumevo solo uno al mattino , fino a che non si sono avverate le parole della dottoressa . Ora sono passati 6 mesi continua a prendere mezza compressa di sertralina la sera , credetemi mi ha ridato la mia vita che pensavo di non poter mai più aver vissuta . Ps : non ascoltate nessuno solo i vostri medici .

03/02/2022 | Donna | 42

14/08/2021 | Uomo | 20
sertralina (50mg)
Prendo sertralina da circa 6 mesi. Le prime settimane sono state un inferno ma poi piano piano ho visto i primi miglioramenti. Dopo circa 2 mesi ho iniziato a stare benissimo, l'ansia e la depressione erano sparite, fino a quando sono andato in ferie, dove ho iniziato a stare male di nuovo, ma dicono che cambiare la routine è "traumatico" e può causare questi effetti. Sper... leggi di piùo che quando tornerò al lavoro torni come prima.

20/07/2021 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Io ho assunto sertralina da circa 6 mesi i primi passi sono da dimenticare ma poi ho ripreso la mia vita nelle mani, ora invece ho da 15 gg che ho provato a diminuire da 100 a 50 e avverto di nuovo malessere ora invece la sto riportando a 100, il mio dottore mi ha detto che nella stagione estiva nn si diminuisce perché nn è il periodo giusto voi che ne pensate?

05/07/2021 | Donna | 62
sertralina (150mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Stò prendendo sertralina da 17 mesi ,i primi mesi da dimenticare, poi bene . Da due mesi ,sotto consiglio della psichiatra, ho calato il dosggio a 125. Ora però sono alcuni giorni che sono giù, poca voglia di fare, anche se mi sforzo, e ansia; non so se aumentare la sertralina come prima a 150 o aspettare . A qualcuno di voi è capitato e come vi siete comportati?

16/05/2021 | Uomo | 48
sertralina (25mg)
Ho assunto in maniera scorrretta la sertralina prendendola (25 mg) per 2 giorni... Poi interrompendola per 6.... Poi riassumendola per 10.... con effetti devastanti. Mi sono completamente rovinato la vita. State attenti a rispettare il dosaggio previsto

15/05/2021 | Donna | 63
sertralina (50mg)
Ho la sindrome della bocca che brucia. Sono 4 anni che vado avanti con antidepressivi tipo sertralina, venlafaxina, zolof, trittico ecc. con altri medicinali. Ho provato di tutto, oltre le varie visite specialistiche, le varie visite non hanno dato risultati. SONO DISPERATA. Prendo anche lo Xanax gocce per alleviare leggermente il bruciore, anche aumentandole. Il mio ... leggi di piùmedico mi segue in tutto. Spero in un vostro aiuto. Grazie. Anna Sabino

21/03/2021 | Donna | 22
sertralina (50mg)
Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da 4 anni. A causa della pandemia e di altri motivi , ho avuto una grossa ricaduta che ha richiesto l'intervento del PS e dello psichiatra su consiglio del mio psicologo. Per ora avverto molta stanchezza e i primi due giorni nausea. Invece ora che lo prendo da quasi una settimana ho di nuovo appetito (avevo perso 3 kili) e sento molt... leggi di piùo meno i pensieri. Lo psichiatra mi ha detto che con questo disturbo il farmaco ci metterà di più ma non fa niente, sono disposta a tutto pur di star bene!

22/02/2021 | Uomo | 61