Dipendenza da droghe

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: dipendenza da droghe

etadone 4 3,5
Buprenorfina 1 5
Quetiapina 1 2
Suboxone 1 5
Nalorex 1 1
Zolpidem 1 5
Xanax 1 3

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: dipendenza da droghe

Buprenorfina

12/01/2023 | Donna | 23
buprenorfina
Dipendenza da droghe
Ho iniziato a prendere questo farmaco per una grave dipendenza da eroina e oppiacei in generale, sono una ragazza di 23 anni che ha già fatto comunitá e psichiatria svariate volte ma mi hanno sempre disintossicata senza darmi alcun farmaco sostitutivo come metadone o buprenorfina. Dopo periodi anche medio-lunghi di pulizia (2 anni) sono sempre ricaduta. Ho iniziato la ter... leggi di piùapia a giugno 2022 iniziando con 1 compressa sublinguale da 8 mg. Sintomi astinenziali spariti, inizialmente la voglia di sostanza c’era ancora ma il fatto che la buprenorfina sia un agonista PARZIALE dei recettori oppioidi mi ha aiutato moltissimo, poiché sapevo che se avessi usato sarei andata in astinenza. Nessun effetto collaterale, ciclo mestruale regolarizzato, stipsi migliorata (ovviamente la avevo già, siccome usavo oppiacei), zero stanchezza. Miglioramento del tono dell’umore. Ora é gennaio 2023 e già da qualche mese ho iniziato a scalare sotto controllo della mia psichiatra del sert e sono a 4mg e non sto avendo nessun problema. Per quanto riguarda questo farmaco, insieme alla psicoterapia, all’impegno e usato nel modo corretto può essere di grandissimo aiuto. Io mi sto salvando la vita.

13/11/2022 | Uomo | 27
Dipendenza da droghe
utilizzo metadone da 10 anni in totale , il craving ti aiuta molto a toglierlo ,e riesci a vivere una vita normale ,il problema è che ogni volta che provo a scalarlo ricomincio a usare sostanze , forse tocca prenderlo a vita

05/05/2022 | Uomo | 31
Dipendenza da droghe
Io mi facevo di Eroina e è da 10 anni che prendo il Meta la soluzione migliore per me è sciroppo 1mg/1ml invece adesso nei Sert o Ser.d c'è quello che ho adesso 5mg/1ml che tiene molto di meno tuttavia un po' la smania o il crawing dell'eroina lo leva, leva il calo e stai bene.

Nalorex

24/10/2020 | Uomo | 16
naltrexone
Dipendenza da droghe
Prescritto questo farmaco per gestire la dipendenza alcolica e azioni autolesionistiche. Che dire, non sta funzionando. Non noto particolari effetti collaterali ma avendo assunto un nuovo farmaco (antidepressivo) lo stesso giorno non so dire quale dei due sia a dare certi effetti. Statemi bene tutti quanti

Quetiapina

14/09/2020 | Donna | 36
quetiapina

Zolpidem

15/05/2020 | Donna | 32
zolpidem
Dipendenza da droghe
Non è una dipendenza è un uso saltuario. Ma anche in quel singolo momento no riesco a dormire e mi innervosivo. Ho provato questo medicinale e mi sono trovate bene..

Suboxone

02/05/2020 | Uomo | 25
buprenorfina / naloxone
Prova con il suboxone

18/09/2015 | Uomo | 23
Dipendenza da droghe
Salve,ho 23 anni e prendo il Metadone Molteni da circa 4-5 anni. Non so se è positivo che alla mia eta prendo queste schifezze ma mi ha aiutato moltissimo a non toccare più eroina e altro. Ma da circa 2 anni preferisco prendere di tanto in tanto qualche psico-farmaco. Mi fa stare bene.

Xanax

15/05/2015 | Uomo | 18
alprazolam
Dipendenza da droghe
salve a tutti ho 18a anni e ho appena finito il percorso di recupero per eroina...devo dire che con tutto quel mare di pasticche ,di cui ti imbottiscono...lo xanax sia uno dei piu validi...poca astinenza...rispetto ai vari tavor,minias,.....o l'entumin...che piu che farmaci,sono vere e proprie droghe...l'alprazolam,mi aiuta ancora adesso che ne sono uscito,diciamo per aff... leggi di piùrontare la giornata piu sereno. io lo consiglio,non abbiate paura e affidatevi ad un buon medico se avete problemi d'ansia,molto probabilmente prescrivera' voi questo farmaco,che ripeto a mio parere e validissimo.azione rapida...e non troppo prolungata.sono felice di poter dire che ora sto bene eppure prendo 0'5 ogni giorno..un saluto E NON MOLLATE MAI!!

05/12/2013 | Uomo | 34
Dipendenza da droghe
PRendo 60-70 compresse da 5mg. Vorrei tanto smettere, ma è davvero difficile. A volte è 300mg (60compresse al giorno) e a volte 350mg. Adesso comunque da un paio di giorni ne prendo 100mg. Quindi sono solo 5 compresse in 4 giorni. Sono curioso di vedere se riesco a continuare su questa linea.