Dolore (generico)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: Dolore (generico)

Contramal 3 4
Celebrex 1 4
Claritromicina 1 2
Cerazette 1 5
Movicol 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: Dolore (generico)

10/11/2023 | Uomo | 33
Dolore (generico)
il medico mi ha prescritto senza troppe storie il Contramal. L'ho preso, per una settimana sono stato in uno stato di semi-incoscenza. Infatti di quel periodo non ho alcun ricordo...

11/03/2023 | Uomo | 32
Dolore (generico)
Attenua il mio cronico dolore fisico

Abstral

10/01/2022 | Uomo | 20
fentanil
Dolore (generico)
Prendo OxyContin e Vellofent (Abstral), mi trovo molto bene, nessun effetto collaterale e i picchi di dolore sono gestiti bene, riesco a vivere di nuovo, come dice il mio medico più persone dovrebbero avere accesso a terapie del dolore. Ottimo farmaco, niente dipendenza, solo stitichezza

Oxycontin

24/10/2021 | Donna | 23
oxicodone
Dolore (generico)
Soffro da anni di dolore cronico. Solo l'oxycontin riesce ad aiutarmi(solo gli oppioidi) e non mi da effetti collaterali, neanche dipendenza. Lo consiglio

Jurnista

24/10/2021 | Donna | 16
idromorfone
Dolore (generico)
Soffro di dolore da molto tempo, quasi 6 anni, solo gli oppioidi mi hanno aiutato, il Jurnista è molto comodo perché si prende solo 1 volta al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale, a volte rimanevo senza e sospendendo bruscamente non avevo nessun sintomi di astinenza. Ottimo farmaco

Tramadolo

Acetamol

15/02/2021 | Donna | 43
paracetamolo
Dolore (generico)
A dosi alte mi ha provocato una forte orticaria su tutto il corpo. Inoltre non mi abbassa la febbre e diminuisce solo in parte i dolori (mestruali, alla testa, ecc.) Non capisco il motivo, è utilizzata in maniera così comune... ma non la posso prendere!

Depalgos

18/01/2021 | Uomo | 20
oxicodone / paracetamolo
Dolore (generico)
Soffro di dolore cronico da anni, prendo depalgos 20 mg ogni 4 h e sospendo il fine settimana, ho risolto i problemi e non mi da dipendenza

Movicol

31/08/2020 | Donna | 24
macrogol 3350 / sodio bicarbonato / sodio cloruro / potassio cloruro
Dolore (generico)
Movicol è un incubo! L'ho utilizzato per settimane ma peggioravo! Tutti i medici me l'hanno consigliato fin'ora, ma niente. Non è un lassativo che risolve il problema subito e tende ad accumulare il tutto!

Cerazette

25/08/2020 | Donna | 25
desogestrel
Dolore (generico)
Vivo nel regno unito e prendo Cerazette da 3 mesi , sono passata da Lestronette che prendevo da circa 5 anni, il motivo per cui prendo un contraccettivo e' il dolore atroce che il ciclo mi provocava, una notte mi svegliai pensando mi avessero accoltellato, per rendere l'idea ed erano anche super irregolari; all'inizio il ciclo mi era scomparso ma dopo 3 mesi l' ho avuto co... leggi di piùnsecutivo per 2 mesi e mezzo, tutti i giorni, ho continuato a prenderla su consiglio della mia ginecologa ed ora che sono 6 mesi giusti mi e' quasi sparito del tutto. Vedo molte recensioni negative su questo fattore, bisogna capire che non ha effetto immediato, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ed infatti ci vogliono dai 3 ai 4 mesi di pazienza purtroppo, ma poi si sistemera' tutto. Credo di aver preso forse 1 kg, piu' che altro ritenzione idrica ma non vedo grossi cambiamenti, basta continuare ad avere una vita sana ed attiva e spariscono. I pro sono che (ovviamente) senza ciclo non si hanno dolori di alcun tipo ed innumerevoli cose positive, capisco benissimo che sanguinare ogni giorno, per mesi sia preoccupante e anche disturbante, pero' purtroppo credo faccia cosi' a tutte ma se avete la pazienza di aspettare che passi non ve ne pentirete.

Brufen

26/06/2020 | Donna | 41
ibuprofene
Dolore (generico)
Avevo già assunto Brufen 600 mg in passato ma mai con il dosaggio giornaliero massimo e solo per brevissimi periodi, anche una sola singola assunzione, e non mi aveva mai dato problemi. Questa volta invece l'ho utilizzato per un periodo di tempo più prolungato in quanto il dolore si ripresentava una volta esaurito l'effetto del farmaco. Dopo alcuni giorni dall'assunzione h... leggi di piùo iniziato a avere una forte ritenzione idrica che mi ha provocato gonfiore generalizzato, concentrato principalmente a gambe ( con lieve dolore e senso di pesantezza) e all'addome. La cosa mi era accaduta in passato solo con l'uso di farmaci cortisonici e progestinici combinati insieme, quindi, non assumendo altri farmaci al momento, ritengo che questo effetto indesiderato sia collegato all'assunzione di Brufen.

Celebrex

10/05/2020 | Uomo | 56
celecoxib

03/05/2020 | Uomo | 49
Dolore (generico)
Forti dolori al petto di tipo infiammazione dei nervi simili scariche elettriche, la dottoressa mi prescrive questo farmaco, dopo 3 giorni il dolore è attenuato ma ho avuto pressione alta e convulsioni, lo ritengo non adatto a me o forse bisognava partire da un dosaggio minore

Gabapentin

01/05/2020 | Uomo | 65
gabapentin
Dolore (generico)
dolore neuropatico post intervento di AVANZAMENTO BI MASCELLARE E MENTOPLASTICA per Apnea Ostruttiva Notturna di grado severo

Depalgos

15/03/2020 | Donna | 23
oxicodone / paracetamolo
Dolore (generico)
Da 3 anni, ho dolori ossei e altri sintomi spiacevoli. Non ho ancora una diagnosi, purtroppo. Nel mentre, in attesa di diagnosi"tampono" con Targin. In passato ho usato Depalgos e Transtec, ma, il primo mi dava troppi effetti collaterali, il secondo, mi ha dato allergia grave (sono finita in ospedale in ambulanza).

Targin

15/03/2020 | Donna | 23
oxicodone / naloxone
Dolore (generico)
Ho dolore da 3 anni alle ossa (insieme ad altri spiacevoli sintomi). Purtroppo non ho ancora una diagnosi. Targin è l'unico farmaco che mi da sollievo, a cui non sono allergica (sono allergica a molti farmaci) e che non mi da effetti collaterali gravi.

15/03/2020 | Uomo | 43
Dolore (generico)
Soffro di ernia lombare con dolori alle gambe, dormivo male e mi svegliavo tutte le notti a causa di questi dolori, assumo cymbalta 30 mg la mattina insieme a lyrica 25mg mattina e sera, adesso dormo meglio e i dolori sono un 70% in meno. Diciamo che sono soddisfatto però ho difficoltà a.raggiungere l orgasmo.

Rivotril

13/02/2020 | Donna | 30
clonazepam
Dolore (generico)
Prescritto da un terapista del dolore per rimediare a effetti disastrosi di una infiltrazione. Risultato: dipendenza dopo una settimana di assunzione di 8 gocce al giorno di questa sostanza. Un calvario culminato con insonnia, peggioramento del mio stato di salute, aumento secchezza fauci e altro. L'effetto sugli spasmi e sul dolore è stato modesto e ho dovuto attender... leggi di piùe due mesi affinché mi passassero determinati sintomi algici sui quali il farmaco non aveva neppure grande effetto. Non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. Dovrebbero prescriverlo solo in casi limite altamente selezionati( pazienti in casa di cura, pazienti con disturbi mentali molto avanzati, malati terminali). Non vedo come un farmaco simile possa essere prescritto con tanta facilità e a dosaggi non blandi.

03/02/2020 | Donna | 52
Dolore (generico)
Ho cominciato al inizio con 20 gocce( da un amica ) ....poi il dottore pur di togliermi dai piedi mi prescrisse per i dolori compresse da 100 mg senza accertarsi del mio malessere.Sono andata cosi per 17 ani con 4 compresse da 100 mg. Ho provato tantissime volte di diminuirlo ma non sono mai riuscita ad uscirne di tutto. Il mio consiglio di assumere sotto un controlo ... leggi di piùdel medico ( acertarsi del bisogno dopo varie analisi) e non per tanto tempo. Per uscire da questo farmaco la soluzione e diminuirlo, avere um sostegno anche da un famigliare , caminare al aria e in caso di agitazione prendere gocce di LEXOTAN e avere tanta forza di coraggio.

Patrol

25/08/2019 | Uomo | 59
tramadolo / paracetamolo
Dolore (generico)
Forte dolore osseo alle gambe per neuropatia periferica e vasculopatia diabetica

08/05/2019 | Uomo | 68
Dolore (generico)
Assunto per una settimana circa, 1 volta al gg 22 gocce per 2 giorni, poi 2 gg senza e poi 10 gocce al gg per 2 gg. Dalla prima assunzione notato sbalzo umorale, dopo 4 gg di assunzione questi sbalzi umorali sono diventati molto pesanti, nervosismo tristezza depressione. Sospendendolo, dopo quanto passano questi effetti collaterali? Grazie a chi risponderà

Claritromicina

08/09/2018 | Donna | 28
claritromicina
Dolore (generico)
Sotto prescrizione medica,per via di una mastite al seno,mi è stato consigliato di assumere il Macladin 500mg due volte al giorno dopo i pasti! Immediatamente comparso sensazione di amaro in bocca e forte nausea,sono appena al terzo giorno di terapia e già mi sento k.o.! Mi aspetto a breve anche la comparsa di candida perché avverto i primi fastidi! Da abolire lettera... leggi di piùlmente.

06/09/2018 | Donna | 44
Dolore (generico)
Soffro di dolori cronici da anni dopo un grave incidente.Questo compromette la qualità della mia vita.In Italia il Cymbalta viene usato per la cura della depressione,attacchi di panico o epilessia. In altri paesi viene prescritto anche per la cura del dolore cronico e della fibromialgia. Io ho voluto fare la cura di tre mesi consigliatami da uno specialista della cura de... leggi di piùl dolore.Ma ho trascorso tre mesi d'inferno,tra nausea e sonnolenza.Inoltre,io che mi sono sempre reputata una persona resiliente,ho iniziato ad avere inquietanti pensieri negativi.Sono caduta in depressione e pensavo,concretamente,ogni giorno alla morte ed al suicidio. Mi ci sono voluti mesi per recuperare un certo equilibrio psicologico. Mi ha fatto perdere mesi di vita. E per nulla,visto che il dolore è rimasto. Ho capito che il medico mi cosiderava affetta da fibromialgia. Ma dopo accurati esami ho scoperto che,oltre ai dolori alla schiena dovuti all'incidente,quelli alla testa sono causati da altre patologie fisiologiche. Insomma,non sono una pazza isterica o una malata immaginaria. E per fortuna che era uno specialista del dolore... Lo trovo un farmaco pericoloso. Mi sto consumando dal dolore,ma non assumerò mai più farmaci di quel genere.

Mirtazapina

13/05/2018 | Uomo | 56
mirtazapina
Dolore (generico)
In seguito a 3 interventi all'occhio dx nel 2017 si instaurava un quadro d'insonnia ingravescente nonostante che cercavo di trattarlo con stilnox e con rimedi omeopatici,la mirtazapina mi ha aiutato a dormire la notte e mi ha permesso di lavorare.Sono infermiere e lavoro a turni in ospedale .Mi ha dato zero effetti collaterali a parte al risveglio al mattino piccoli moment... leggi di piùi di tensione emotiva.Ora dopo 4 mesi sto cercando di scalarla gradualmente anche se probabilmente proseguiro' fino a luglio 2018 come da prescrizione medica.Stanotte ho dormito profondamente senza assumerla.

07/12/2016 | Donna | 39
Dolore (generico)
ho la sclerosi multipla. Ho dorori in tutto il corpo.. ecco perchè il neurologo mi ha prescritto il lyrica 75 per 5 giorni la sera e dopo mattina e sera. Oggi l'ho preso di mattina e mi sento spossata

17/11/2016 | Donna | 54
Dolore (generico)
Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.

Targin

05/05/2016 | Uomo | 29
oxicodone / naloxone
Dolore (generico)
Tendinopatia apparente ad un arto, due anni di visite specialistiche senza diagnosi apparente. E' stato consigliato per via del forte dolore cronico, incompatibile con una vita ordinaria. Lo prendo da circa 5 mesi, a seguito di 6 mesi di lyrica 75-150mg/24h, in dose 5/2.5, poi 10/5 per via della inefficacia della dose dimezzata. Ricordo che il principio attivo dura circa 1... leggi di più2h quindi la dose giornaliera è il doppio di quella menzionata nella confezione. Dopo circa 3 mesi ho avuto episodi di forte astenia o nausea, tali per cui ho scelto di dimezzare la dose, e poi lentamente scendere ad 1/4, per quanto possibile dato il dolore forte. A conti fatti è stata, ed è, una delle mie poche salvezze, ma NON ABUSATENE perché non perdona, e ne sentirete le conseguenze nell'immediato, breve e medio termine. Seguite il foglietto illustrativo ed il vostro medico, non si scherza con i derivati da oppiacei. Mt.

Aulin

12/04/2015 | Uomo | 25
nimesulide
Dolore (generico)
Zero effetti collaterali, fantastico sotto ogni punto di vista! Indebolendo la protezione gastrica, non bisogna abusarne... ovviamente...

Flutiformo

12/04/2014 | Donna | 40
fluticasone / formoterolo
Dolore (generico)
Anche voi lo avete assunto per mesi ininterrottamente? La mia voce cominciava a farsi rauca già da metà mattina fino a praticamente sparire la sera, con conseguente grande affaticamento nel parlare. Io in concomitanza alla mononucleosi (gennaio 2014) ho cominciato ad accusare dei forti dolori addominali (milza, fegato, reni, appena sotto le costole ed in mezzo al petto) ch... leggi di piùe mi trascino ancora. Ho consultato 1 altro allergologo e mi ha detto che ho fatto bene a sospenderlo. Già dopo 1 settimana i dolori + bassi sono quasi spariti, ma sto ancora facendo i conti con quel nodo al petto che, acutizzandosi sull'ora di pranzo e verso le 17, mi costringe a stare completamente sdraiata. L'esito dell' ecografia a tt l'addome ed i rx all'esofago con contrasto non hanno rilevato problemi. La dottoressa sta continuando ad indagare x escludere altro. Grz a tt