Emorragie

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: emorragie

Mirena 9 3,88888888888889
3,5
Nexplanon 1 3
Diane 1 5
Omeprazolo 1 1

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: emorragie

24/06/2022 | Donna | 57
Emorragie
Ho 57 anni e da quasi 5 anni ormai ho inserito Mirena. A causa di forti e ripetute emorragie all arrivo della menopausa, la scelta era tra l isterectomia e la spirale ormonale. Inserimento con dolore nella norma, da 5 anni sto molto bene, da più di 4 anni non ho più nessun ciclo. La mia esperienza personale è alquanto positiva.

11/03/2022 | Donna | 47
Emorragie
Per utero fibromatoso ed una storia mestruale caratterizzata da gravi metrorragie e conseguente anemia, a 40 anni inserisco Mirena con costo a carico del Servizio Sanitario, in quanto affetta da patologia riconosciuta. 5 anni meravigliosi senza mestruazioni, zero controindicazioni se non una non marginale perdita di capelli, ed emocromo finalmente perfetto. Al cambio di M... leggi di piùirena dopo circa 4,5 anni, comincio ad avere massiccia perdita di capelli ed improvvisa dermatite pruriginosa alle gambe. Al pronto soccorso dermatologico mi refertano una reazione allergica ormonale e mi chiedono se utilizzo un contraccettivo ormonale: infatti il contraccettivo uterino IUD può dare questa reazione avversa, mi dicono. Con grande disappunto devo rimuovere la 2ª Mirena e riprendo con le gravi metrorragie e anemia grave. Ginecologa mi prescrive Primolut-Nor (Progestinico) che sortisce l’effetto sperato ma appena faccio interruzione, riprende l’emorragia. Sono andata al PS ginecologico appena prima di dissanguarmi completamente e finalmente mi pianificano una terapia ospedaliera d’interruzione mestruale fino alla menopausa. Ho ricordi meravigliosi della prima Mirena!

02/09/2021 | Uomo | 49
Emorragie
In seguito a forti sanguinamenti che accompagnavano il ciclo (dissanguamenti) mi è stata prescritta Cerazette e miracolosamente sono rinata: ciclo assente per anni, zero dolori ed effetti collaterali nulli.....Una donna priva di ciclo e in ottimo stato. Questo anno, essendo prossima ai 50 anni, ho interrotto per tre o quattro mesi: il ciclo come prima, dissanguante e la gi... leggi di piùnecologa mi ha detto di riprenderla; solo che adesso ho perdite importanti quotidiane da un mese e da due giorni un vero ciclo con perdite più importanti. Mi chiedo se devo pazientare e passeranno o sentire il medico.

Nexplanon

09/10/2020 | Donna | 34
etonogestrel
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

27/06/2020 | Donna | 52
Emorragie
Ho messo Mirena nel giugno 2018 dopo un anno e mezzo di continue emorragie che mi portavano puntualmente al pronto soccorso...cicli di Tranex...pillole...nulla è servito a risolvere il problema... Il ginecologo mi propone Mirena...un po’ doloroso L inserimento (oltre che dispendioso! 500€ tra acquisto e inserimento!!!).. Ha risolto le emorragie...ma ho preso 10kg...vo... leggi di piùrrei toglierla...ma sono combattuta...

24/06/2019 | Donna | 41
Emorragie
Dovrei iniziare Cerazette settim pross a causa di ciclo abbondante Vorrei sapere se già dall' inizio, il ciclo si riduce subito. Grazie Michela

Diane

11/05/2018 | Donna | 34
ciproterone / etinilestradiolo
Emorragie
Ciao ho usato Diane perché sono soggette alle emorragie .lo usato più volte .ultima volta per un anno dopo avere lo sospeso subito sono rimasta incinta non ti preoccupare 🤗

09/05/2018 | Donna | 40
Emorragie
Salve ho 40 anni e utero fibromatoso da quando ho avuto il mio secondo figlio due anni fa ho sempre avuto ciclo emorragico così la mia ginecologa mi ha prescritto cerazette sono al settimo giorno del primo scatolo ed sto avendo un flusso peggio degli altri mesi sangue a volontà che non va via sono molto spaventata la dottoressa dice che all’inizio può essere normale ma io ... leggi di piùsto morendo di paura ho il terrore di una emorragia che mi porterà in ospedale o che comunque non vadano più via vorrei tanto dei consigli o esperienze simili grazie

24/09/2016 | Donna | 40
Emorragie
Ciao, ho 40 anni e dopo il parto nel 2009 ho iniziato a soffrire di emorragie persistenti. Ho provato di tutto pillola, ovuli di ormoni, mi sono operata nel 2015 e non ho trovato nessun miglioramento.mi sono decisa quindi a giugno di quest anno di inserire Mirena su consiglio del ginecologo.risultato: il mio stato di salute è peggiorato.ho continui flussi prendo tranex 2 v... leggi di piùolte al giorno + progesterone. Ho cicli da 20 giorni pausa di qualche giorno e ricomincio. Sono in lista di attesa per rimuovere il dispositivo che tra l altro non si riesce a identificare con l ecografia per il troppo sangue. Rimpiango i miei cicli abbondanti almeno erano 5 gg al mese.la vita è peggiorata sono sull orlo dell esaurimento e maledico il giorno che ho messo mirena. Con quello che è costata!!!! Mi ritrovo dopo soli 3 mesi a doverla rimuovere e mi si prospetta l esportazione dell utero. Pensateci bene prima di fare questo passo...io ci ho pensato circa 1 anno e purtroppo nel mio caso non è andata bene ma malissimo

26/01/2015 | Donna | 41
Emorragie
Dopo 2 gravidanze, soffrivo di forti emorragie, peggiorate dopo i parti, acne, gonfiore e totale perdita del desiderio. Su consiglio del ginecologo sono passata a Mirena, ho avuto perdite continue ed abbondanti per 6 lunghissimi mesi, ma poi tutto finito!! Nessuna perdita (che spesso è indice di un inserimento mal fatto o di uno spostamento della spirale), nessun aumento d... leggi di piùi peso, anzi l'addome si è sgonfiato, scomparso l'acne (legato anche al lattosio presente nelle pillole e in altri farmaci antidolorifici che prendevo in erboristeria) e soprattutto anche il desiderio è riapparso, più forte di prima (per la gioia di mio marito). Dopo 5 anni l'ho sostituita, l'intervento dure 3 minuti, il dolore e leggero niente a che vedere con il parto e neanche con i dolori mestruali che pativo prima. Ora sento solo qualche dolorino legato al ciclo ma soprattutto da circa 6 anni non ho più il ciclo mestruale, sono LIBERA di vivere la mia vita con i figli! Iodarei il PRIO NOBEL PER LA PACE per chi l'ha inventata.......

22/03/2014 | Donna | 46
Emorragie
Ho 46 anni, ho sempre sofferto di dismenorrea da ragazza, con vari tentativi di pillole contraccettive senza alcun risultato. Il mio ciclo é sempre stato regolarissimo e molto doloroso . Dopo le gravidanze il dolore è scomparso però mi sono ritrovata con cicli abbondantissimi da portarmi ad anemie continue .Il ginecologo nel 2011 mi ha inserito Mirena e i successivi gi... leggi di piùorni per una settimana circa ho avuto dei fortissimi dolori all'addome e tanto mal di testa, il ginecologo mi ha detto che necessita un periodo di adattamento , ad oggi dopo 3 anni ho dei cicli con un flusso ridotto rispetto a prima ma molto lungo anche di 20/25 giorni con forti cefalee per i primi 4 /5 giorni, quindi non è cambiato quasi nulla dal momento dell'applicazione. Non so cosa fare!!!

Primolut Nor

20/07/2013 | Donna | 21
noretisterone
Emorragie
Le scorse settimane ho usato il Primolut per fermare le emorragie e per vedere se a lungo termine funziona. Ho avuto pochissimi effetti collaterali: solo un po' di capogiri i primo giorno (la sera). Una pillola piccola facile da ingoiare. Volevo condividiere la mia esperienza positiva perché di solito leggo solo esperienze negative ultimamente!

08/06/2013 | Donna | 49
Emorragie
Volevo fare inserire la spirale Mirena e ho fatto un appuntamento col ginecologo e dopo però un controllo mi hanno detto che devo far rimuovere l'utero e l'ovaio e sono dovuta tornare in farmacia con la spirale e mi hanno detto che però non la potevano più cambiare una volta aperta la confezione e quindi ho perso 160euro. Il mio consiglio è di prima di tutto farsi fare ... leggi di piùun controllo prima di andare a comprare direttamente la mirena.

Omeprazolo

14/05/2013 | Donna | 58
omeprazolo
Emorragie
Dopo aver avuto dei sanguinamenti dalla bocca mi hanno prescritto l'Omeprazolo per l'acidità di stomaco. 1 pillola e mi sembrava andasse tutto bene. Fino al giorno dopo. Mal di testa, vomito biliare, mani dolorose, braccia, gambe e piedi che facevano male. Vedevo di meno e mi sentivo stanca morta. Sono stata 2 giorni a letto.

07/05/2013 | Donna | 30
Emorragie
Su consiglio del mio medico curante ho fatto inserire la spirale per cercare di evitare i disagi provenienti dal ciclo. Per me è stata una buona soluzione e non ho avuto problemi gravi. Solo che da quando ce l'ho, ho sempre delle perdite dopo aver fatto l'amore. Per il resto invece sono moooooolto soddisfatta!

02/04/2013 | Donna | 24
Emorragie
Sono contenta che esista questa cosa. Ho avuto un sacco di ormoni tramite la pillola. Ho per forza bisogno di un contraccettivo perché altrimenti ho tre settimane di flusso. Adesso non ho più le mestruazioni, e ho a volte solo qualche crampetto, magari per l'ovulazione,e ho un po' di spotting. Ho la Mirena da 4 anni. L'inserimento però fa un male incredibile. Sono dovuta ... leggi di piùstare tre giorni a casa. Ma i benefici che se ne ottengono sono tanti. Non ho avuto figli ancora, ma sembra essere ancora più doloroso dell'inserimento.

Primolut Nor

18/03/2013 | Donna | 33
noretisterone
Emorragie
Il dottore mi ha prescritto il Primolut per fermare la mia forte emorragia. L'emorragia mi è venuta dopo la mia ultima mestruazione. Era una cura di 5 giorni, dopo il terzo giorno era già passata, ma dovevo comunque finire la cura. Quindi l'ho finita, ma dopo il setimo giorno, dopo l'utilizzo, ho iniziato di nuovo ad avere una forte emorragia e molti crampi, quindi mi hann... leggi di piùo di nuovo prescritto la cura, ma questa volta per 10 giorni e con mano mano la riduzione del dosaggio. Anche 3 anni fa mi è successa la cosa e il dottore ha detto che è un problema ormonale, quindi devo prendere il Primolut. Per adesso sembra vada di nuovo meglio e lo sto ancora prendendo, ma ho una domanda: si fremerà l'emorragia dopo la fine della cura? O mi ritornerà? Mi viene mal di testa, depressione, sbalzi d'umore, a volte mi sembra di impazzire, ma devo tenere duro,.