Esperienze con Abilify

aripiprazolo

Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

31/01/2023 | Uomo | 44
aripiprazolo (30mg)
Volevano prescrivermi il litio ma la psichiatria ha optato per ability 30 mg,io ho pochi effetti collaterali

12/11/2022 | Uomo | 43
aripiprazolo (10mg)
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (10mg)
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo (10mg)
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

08/06/2018 | Uomo | 28
aripiprazolo (15mg)
Prendo aipiprazolo da anni, è una brutta bestia, ma fa il suo lavoro. Per anni ho fatto lascia e prende con la medicina, a causa degli effetti sovra scritti che mi dava, in particolare questa sensazione di debolezza e la voglia di far niente, infatti,mi capita spesso di non solo non voler far qualcosa, ma perfino di usare la mente per far qualcosa, in pratica ci sono mom... leggi di piùenti in cui mi trasformo in un bradipo totale. Ho molta meno capacità di attenzione, concentrazione e memorizzazione, sono molto meno dinamico, energico e più depresso Ormai è più di un anno che lo prendo senza sgarrare e vi dirò che mi ha rovinato la vita, ho pure cercato di suicidarmi, fortuna che il caldo bagno nella bacinella mi ha dato solo una scossetta invece di uccidermi. Però è stato solo un episodio casuale non so se da accoppiare al farmaco, lo metto per sicurezza. La verità è che lo butterei nella pattumiera, ma visto che soffro di allucinazioni uditive non posso vivere senza.... :( :( Il suo lavoro lo fa e molto bene, e ti mantiene in un condizione di vita realistico. In pratica è una medicina che odio tanto, ma non posso fare a meno di lei.

26/10/2017 | Uomo | 44
aripiprazolo (10mg)
Diagnosi complessa e vita difficile con i soli antidepressivi, ho sempre rifiutato i neurolettici. Poi è arrivato il litio e la disforia è sparita. Rimanevano forti disturbi del pensiero dei quali alle volte ero consapevole, alle volte no. L'Abilify è stato come un interruttore, ha fermato di botto la ripetizione, la paranoia, la necessità di controllo. Ha anche stimolato ... leggi di piùl'umore e la carburazione lenta al mattino. Capisco perché sia il farmaco più venduto negli USA. 🤔(forse si vira un po' in su, ma niente di preoccupante). 😂

07/04/2016 | Uomo | 31
aripiprazolo (10mg)

Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci