Esperienze con Xeplion

paliperidone

Disturbo schizoaffettivo (13 opinioni)

13/03/2023 | Donna | 37
paliperidone (100mg/ml)
Salve io dopo 3 punture ho perso ciclo mestruale ora da ultima puntura sono passati 8 mesi .chiedo se qualcuno ha avuto una cosa simile e dopo quanto tempo e tornato nella norma? Grazie in anticipo

07/11/2021 | Donna | 28
paliperidone (150)
A causa di una fase maniacale sono stata ricoverata ed ho subito iniziezioni di xeplion. Sono entrata in una grave depressione e ho chiesto la sospensione del farmaco dopo aver consultato uno psichiatra privato. per 7 mesi nonostante la sospensione ho continuato ad avere il cervello spento, zero pensieri e impossibilità a formulare un discorso e parlare, difficoltà ad asco... leggi di piùltare comprendere ed elaborare informazioni. Disinteresse per qualsiasi attività e mancanza di emozioni. Inoltre il farmaco provoca serie disfunzioni sessuali. La sensazioni erogene mi sono sparite, di conseguenza la mia libido si è completamente azzerata. Dal settimo mese dalla sospensione i deficit cognitivi si sono molto ridotti ma non sono tornata ad essere la persona sveglia e veloce di una volta. Il mio disinteresse verso le cose è ancora presente e devo sempre sforzarmi di fare le cose. Le disfunzioni sessuali sono ancora presenti e da quello che leggo, non credo che la situazione possa migliorare. Questo farmaco rovina la vita, appiattisce la personalità e ti incatena nella depressione.

21/12/2023 | Uomo | 45
paliperidone (150)
Farmaco da evitare, faccio iniezione da 150mg una volta ogni 28gg e devo dire che è pesantissima, ho difficoltà a concentrarmi di relazionarmi con le persone difficoltà anche ad uscire di casa, in un anno che lo assumo sono aumentato 50kg una enormità!!! Calo di desiderio sensuale e svogliatezza a fare qualsiasi cosa compresa la cura della persona. Propongo al medico di ... leggi di piùcalare ma non vuole sentir ragione. Non so come fare per uscire da questa prigione senza sbarre.

15/04/2023 | Uomo | 53
paliperidone (100mg/ml)
Non sono certo che l'impotenza sessuale sia avvenuta durante la terapia con Xeplion.

26/04/2022 | Uomo | 45
paliperidone (100mg/ml)
Salve io sono quasi 20 anni che mi curo per problemi psikiatrici da sempre caratterialmente sono stato molto sfiduciato verso il mondo è ora mi curo . Ho assunto per anni via bocca pillole o gocce però ho cambiato da quasi 5 anni che faccio la siringa xeplon 100 il miglioramento lo ho perché non mi viene più sonno forzato e riesco accettare un po’ dippiu la mia vita . Sto... leggi di più cercando di accettare i dolori e le mie difficoltà però non credo sia causa da addebitare solo al xeplon visto che ho avuto altri gravissimi problemi di salute non mentali . Io consiglio di vivere come siete e non cercare di essere sfegatati . La medicina è sempre una cosa scientifica però se avete disagio parlate con il vs medico grazie

11/09/2021 | Uomo | 35
paliperidone (100mg/ml)
Questo farmaco sarebbe da togliere dal mercato, non mi sono ancora ripreso del tutto neanche dopo mesi dall' interruzione. Capogiri, disturbi del sonno, lentezza nei movimenti, apatia, disturbi sessuali sono solo alcuni dei disturbi che mi ha causato, preferirei morire piuttosto che assumerlo di nuovo, benvenga una psicosi ogni tanto, non si può considerare una cura ques... leggi di piùta iniezione di morte

29/11/2019 | Uomo | 28
paliperidone (100mg/ml)
Ho iniziato l'utilizzo del medecinale xepion dopo terrorismo piscologico avvenuto dopo tso. La mia esperienza è pessima e davvero da evitare. Chiunque gli venga consigliato di prendere xeplion si astenga vivamente e contatti anche avvocato o assistenti se necessario. La vita è un bene prezioso, questo medicinale ha troppi effetti negativi.

24/08/2017 | Uomo | 23
paliperidone (100mg/ml)
Tutto cominciò 2 anni e mezzo fa, in una settimana di completo delirio mi diagnosticarono il bipolarismo,dopo uno show a casa in cui vennero ambulanza e carabinieri mi sedarono e mi risvegliai confuso non sapendo dove fossi, due settimane in psichiatria, dove venivo imbottito di psicofarmaci (contro la mia volontà ovviamente) schernito dal personale di quel reparto.Dopo es... leggi di piùsere stato dimesso, ingenuamente pensai di aver finito li quel maledetto trattamento, e invece no, iniziai ad assumere risperdal per soluzione orale e altre porcherie come tavor e simili, poi passai alla somministrazione inframuscolare di risperdal, in seguito passai allo xeplion che successivamente scalai fino a 50 mg, dopo tutta questa premessa vorrei dire che mi trovo in uno stato confusionale , senza ricordarmi come fosse stare senza prendere questi farmaci , senza sapere se abbandonando la "cura" possa tornare alla normalità , disinteresse per qualsiasi cosa , difficoltà di apprendimento , perdità della memoria , non riesco più a parlare tanto bene, dolori muscolari e chi più ne ha più ne metta, ma sopratutto la paura che lasciando il farmaco possa ricadere in una crisi maniacale come l'ultima volta e far soffrire la mia famiglia

11/11/2015 | Uomo | 34
paliperidone (100mg/ml)
CIao, inizio fra una settimana un ciclo di Xeplion, ho letto se terribili su questo farmaco, vorrei sapere se dato che sono i miei genitori per obbligarmi, se posso oppormi in qualche caso .secondo e, per il disturbo bipolare e il depakin con abilify Vedremo sto Xeplion

24/09/2015 | Uomo | 53
paliperidone (100mg/ml)
BUONGIORNO, MI CHIAMO CIRO E MI SONO SEPARATO DA MIA MOGLIE NEL MARZO 2013. DOPO DUE MESI IN PREDA ALL'ALCOL CHE ASSUMEVO HO DATO I NUMERI LANCIANDO DALLA FINESTRA NEL CORTILE UN FRULLATORE CHE STAVO RIPARANDO, IL TELEFONINO E LE CHIAVI DI CASA, ALLE ORE 23. E ARRIVATA LA POLIZIA A CASA E MI HANNO MESSO IN TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO PER 21 GIORNI. INIZIALMENTE SONO... leggi di più STATO CURATO CON RISPERDAL INTRAMUSCOLARE OGNI 15 GIORNI, DOPO ALCUNI MESI, MI SONO ACCORTO CHE STAVO DIVENTANDO IMPOTENTE E HO DECISO DI SMETTERE, ERO IN TRATTAMENTO PRESSO IL C.P.S. DELL'OSPEDALE NIGUARDA. SUCCESSIVAMENTE HO ASSUNTO DEPAKIN E FACEVO UNA PUNTURA OGNI 28 GIORNI DI XEPLION E SEROQUEL COMPRESSE, RIVOTRIL E TRITTICO. NEL 2014 A CAUSA DEI FARMACI SONO STATO LICENZIATO PER MOTIVI DISCIPLINARI, HO DATO I NUMERI ANDANDO A LAVORARE UBRIACO. AVEVO RAGGIUNTO IL PESO DI 83 CHILI E LA PSICHIATRA E LA SUE EQUIPE DICEVANO CHE STAVO BENE ED IO MI CONVINCEVO CHE ERA COSI' . APATIA SONNOLENZA, IRRITABILITA' E SOFFOCAMENTI NOTTURNI PER ARRETRAMENTO DELLA LINGUA ED HO DECISO DI SMETTERE ANDANDOMENE DAI MIEI A NAPOLI NELL'APRILE 2015. INTRE MESI E MEZZO HO PERSO 9 CHILI, SONO ALTO 170 CENTIMETRI. IL 25 LUGLIO ANCORA SOTTO GLI EFFETTI DEI FARMACI, COSA CHE NON HANNO CAPITO I MIEI PARENTI, MI SONO UBRIACATO DURANTE LA NOTTE E MIA SORELLA L'INDOMANI MI HA RISPEDITO A MILANO. DURANTE IL VIAGGIO IN TRENO HO LITIGATO CON 2 SIGNORE E MI HANNO RICOVERATO A FIRENZE DOVE DOPO 2 GIORNI MI HANNO RIFATTO LA PUNTURA. OGGI 24 SETTEMBRE 2015 PESO 69 CHILI, NON PRENDO PIU' NIENTE E MI SENTO BENE. OVVIAMENTE TUTTO IL PERSONALE DEL C.P.S. DI VIA MARIO BIANCO NON NE VUOLE PIU' SAPERE DI ME PERCHE HO SMESSO DI PRENDERE CIO' CHE A LORO PARERE MI FACEVA STARE BENE. IN REALTA' E' LA PERDITA DEL POSTO DI LAVORO E LA SEPARAZIONE ILMIO PROBLEMA.