Esperienze con Ciprofloxacina

ciprofloxacina

Infezione delle vie urinarie (9 opinioni)
Infezione urinaria (6 opinioni)
Infezione batterica (4 opinioni)
Infiammazione della prostata (2 opinioni)
Epididimite (2 opinioni)
Laringite (1 opinione)
Polmonite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Tonsillite (1 opinione)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)

14/08/2017 | Uomo | 19
Laringite
Andato dal medico per faringo-laringite grave. Fin dalla prima dose ho notato un netto miglioramento del bruciore alla gola (stavo veramente male) e della febbre. Sono allergico alla claritromicina ma questo antibiotico non mi ha dato nessun problema pur essendo delicato di stomaco e co; non posso fare altro che consigliarlo! Usata sospensione orale.

25/06/2013 | Uomo | 34
Problemi intestinali - diarrea
Per me questo è un farmaco miracoloso!! Nei viaggi in paesi con condizioni igieniche non ottimali, mi ha spesso aiutato subito. Lo compro spesso in maniera preventiva (all'estero). Fa effetto direttamente dopo la prima compressa (anche se finisco comunque la cura)! Lo prendo quando ho ho attacchi di diarrea forte. Comunque è sempre bene anche consultare il medico.

27/12/2012 | Uomo | 67
Infezione urinaria
Nei fogli datimi dalla farmacia (non il foglietto illustrativo) diceva che la cura dura di solito 3 giorni, solo a volte 7. Invece a me mi hanno prescritto la cura per 10 giorni (20 compresse). Oggi 27-12-12 ho iniziato

03/09/2019 | Donna | 36
Infezione delle vie urinarie
Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite

21/04/2013 | Uomo | 43
Infezione (ferita)
Aiuta contro le infezioni della sinusite, MA bisogna stare attenti a non utilizzarlo troppo, altrimenti si diventa immuni allo stesso farmaco... E per me è stato così

11/02/2013 | Uomo | 59
ciprofloxacina
Questa medicazione mi è stata prescritta per un'infezione poco chiara delle vie urinarie. (Dolore durante l'atto di urinare, febbre alta a 40,6 e forte mal di testa sulla fronte).

05/05/2020 | Donna | 24
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

04/06/2011 | Donna | 22
Infezione delle vie urinarie
Gli effetti indesiderati che ho avuto con questo farmaco sono molto spiacevoli. Nausea e mal di testa, e anche questa mattina ha avuto un momento di panico. Ho sentito che la gola era grossa e non riuscivo a deglutire / respirare. Inoltre, ero molto stordita e mi sentivo svenire da un momento all'altro. Non mi sentivo nemmeno le braccia. Un'esperienza molto spiacevole. Qu... leggi di piùesto è solo il secondo giorno che ho questo farmaco.

04/08/2016 | Donna | 56

26/08/2013 | Uomo | 50
ciprofloxacina
Davvero un farmaco da cavalli! La cura è per 12 giorni e io devo ancora prenderlo per 1 giorno per 24 ore mi fa completamente intontito, non ho energia, n concentrazione, dormo male... Sono davvero contento di poter smettere domani!

21/02/2013 | Uomo | 27
ciprofloxacina
Mi è stato prescritto il farmaco perchè avevo dei disturbi, quali: nausea, stitichezza, mal di pancia, stanchezza. L'ho preso per 5 giorni e non è servito a niente. Avevo lo stesso nausea. Dopo che ho smesso di prendere la medicina la nausea è passata e mi sentivo un po' meglio. Alla fine viene fuori che era una gastrite e questo farmaco non serviva a niente...

16/02/2013 | Donna | 50
Polmonite
Sono 4 settimane che ho un'infiammazione polmonare. Va un po' meglio, ma ho molto fastidio ai muscoli come effetto collaterale di questo farmaco.. Poi anche gonfiore delle ghiandole, dolore al collo e mal di testa.

04/06/2023 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho presto questo farmaco per una cistite che non voleva passare, dopo altre due terapie antibiotiche. La terapia era di 6 giorni, con due pastiglie al giorno. Già dal secondo giorno ho notato un crollo dell'umore, pianti continui, forte stato di ansia che mi ha portato a chiudermi in casa per il restante tempo della terapia. La notte il farmaco mi ha portato insonnia, e ne... leggi di piùlle scarse ore in cui dormivo, incubi veramente difficili da gestire. La cistite, almeno quello, si è risolta al quinto giorno su sei.

14/12/2022 | Uomo | 62
Infezione urinaria
Per i primi tre giorni non ho avuto nessun problema, i tre giorni successivi problemi di forte sudorazione notturna e bollicine nella zona toracica. Pertanto il medicinale è stato SOSPESO.

25/04/2022 | Uomo | 48
Infiammazione della prostata
Ho preso questo veleno per soli 3 giorni su indicazione del curante per risolvere una fastidiosa prostatite. (dovevano essere 5 ma ho interrotto prima per i dolori che mi ha portato). I sintomi della malattia alla prostata sono effettivamente migliorati, ma si è aperta una situazione da incubo. (meglio 100 prostatiti francamente)... Dolori articolari invalidanti (caviglie... leggi di più, ginocchia, polsi), problemi a camminare ed a svolgere singoli e semplici atti di vita quotidiana. Ansia e insonnia sempre peggiori. Non ho mai avuto problemi con farmaci, nè particolari problemi di salute, mi sembra davvero incredibile che un farmaco così pericoloso possa essere in commercio. Francamente penso sarebbe giusto fare causa a questa gente che produce e commercializza questa robaccia, in considerazione del fatto che si tratta pure da quanto ho letto in molte testimonianze di effetti devastanti che durano nel tempo e addirittura potenzialmente irreversibili. se ci penso mi viene da piangere.. Non si può rovinare così la vita alle persone!

12/05/2021 | Donna | 36
ciprofloxacina (100mg/ml)
Infezione batterica
Ho assunto ciproxin x 7gg x 2 volte al giorno a seguito terapia con Bassado di 7gg ( tot 14gg di terapia). Al 5° giorno di ciproxin non riuscivo ad appoggiare un piede a terra e mi sono svegliata con caviglia gonfia, piede dolorante. Successivamente il dolore si è esteso a tutta la gamba e dopo una settimana al braccio dx. Polso, avambraccio, gomito. I dolori al tendine/c... leggi di piùaviglia/polso, persiste dopo 3 settimane. Da RM risulta grave tendinite.