Esperienze con Lestronette

etinilestradiolo / levonorgestrel

28/03/2023 | Donna | 26
etinilestradiolo / levonorgestrel (20/100ug)
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
Ho preso Lestronette per circa 2 anni, verso la fine di questi 2 anni ho iniziato ad avere circa 2-3 volte al mese forti vampate di calore con giramenti di testa, intontimento, annebbiamenti, vertigini e quasi svenimenti, vedendo tutto nero e malessere generale. Il medico non sapeva cosa potesse essere e subito non ha pensato alla pillola visto che la prendevo da 2 anni, p... leggi di piùoi me l'ha fatta sospendere per vedere come andava e i sintomi sono scomparsi. Ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo ( alcuni mesi dopo) e questi sintomi si sono ripresentati neppure 2 ore dopo l'assunzione. Cosi il medico ha constatato che il mio corpo ci ha messo 2 anni per arrivare al limite di sopportazione degli effetti collaterali, probabilmente per il basso dosaggio e quindi ci è voluto piu tempo per "riempire" il mio corpo. Successivamente ho provato l'anello Nuvaring e dopo poco stessi problemi :( Qualcuno ha avuto questi sintomi? Non so proprio che anti concezionale usare

02/09/2014 | Donna | 23
etinilestradiolo / levonorgestrel
Prendo il farmaco da meno di un mese, ho riscontrato un forte dolore al seno sinistro e ultimamente anche a quello destro. Un altro effetto collaterale riscontrato è stato quello delle perdite e dolori come se dovesse arrivarmi il ciclo.

24/04/2020 | Donna | 22
etinilestradiolo / levonorgestrel (0,10)
Iniziai ad assumere Lestronette ai 16 anni di età, nessun aumento di peso, niente spotting, però qualche altalenanza nel tono dell'umore sì. Smisi all'età di quasi 21 a causa della quasi ormai mancanza di perdite da sospensione, con sangue sempre più scuro e in minima quantità, ben lontano dalla normalità. Dopo la sospensione le mestruazioni si presentarono con irregola... leggi di piùrità a distanza anche di 40 giorni l'una dall'altra, ad oggi accade ancora all'età di 22. Nel primo anno di sospensione soffrii di una forte acne sul mento e ai lati della bocca, mai avuta prima. Ad oggi la situazione è migliorata. Per me è stata la pillola ideale per 5 anni, poi, come scritto sopra.

06/02/2019 | Donna | 21
etinilestradiolo / levonorgestrel (20/100ug)
lo uso da più di 6 anni e mi sono trovata sempre benissimo, senza alcun tipo di problema o effetto collaterale