Esperienze con Microgynon

etinilestradiolo / levonorgestrel

Contraccezione / anticoncezionali (9 opinioni)
Endometriosi (0 opinioni)
Emorragie (0 opinioni)
Dolori mestruali (0 opinioni)
Sindrome premestruale (SPM) (0 opinioni)
Ciclo mestruale irregolare (0 opinioni)

02/06/2010 | Donna
etinilestradiolo / levonorgestrel
Prendo questa pillola già da 18 anni. Mi fa sentire bene, ma non posso dire come starei senza pillola. Quando ho iniziato a prenderla avevo 15 anni e non avevo affatto una mestruazione regolare. Tra poco smetterò di prendere la pillola perchè spero di rimanere incinta. Sono curiosa di vedere come mi sentirò senza la pillola e sono curiosa anche di vedere se il mio ciclo sa... leggi di piùrà regolare!

09/04/2013 | Donna | 17
etinilestradiolo / levonorgestrel
Fortunatamente nessuna gravidanza, ma la mia acne e peluria sono aumentate, e l'avevo detto al mio medico!! La mia taglia di reggiseno non è cambiata, anzi anche si è ridotta (non voglio spavbentare nessuno eh), per il reto ho mal di testa e mal di schiena per tutto il giorno!! Tra poco smetterò di prenderla perchè ne ho abbastsnza degli ormoni.

26/06/2013 | Donna | 18
etinilestradiolo / levonorgestrel
Prendo questa pillola da 6 mesi e ne sono davvero soddisfatta. Non ho avuto problemi, solo di tanto in tanto avevo la pancia gonfia, ma per me davvero non è un fastidio. Per il resto non ho mal di testa o altri problemi, davvero ne sono soddisfatta!

16/04/2013 | Donna | 21
etinilestradiolo / levonorgestrel
Dopo averlo preso per 5 anni ho scelto di smeyttere perche volevo sapere che effettevo davvero mi faceva. Il mio mal di testa (ogni giorno ne sono affetta) è in gran parte scomparso e ho perso 5 chuli. Per me quindi mai più la pillola, perche senza mi sentivo bene.

08/02/2013 | Donna | 22
Contraccezione
Prendo questa pillola da 6 anni ormai per prevenire la gravidanza e un ciclo forte. Sono molto soddisfatta! Effetti collaterali: molta voglia di mangiare, che devi frenare da te. A volte meno voglia di fare l'amore ma di solito non ho alcun problema. Non ho mai avuto altri problemi. In farmacia cercano sempre di darmi un equivalente, ma io prendo solo il Microgynon della B... leggi di piùayer...

10/08/2011 | Donna | 25
etinilestradiolo / levonorgestrel
Sono molto soddisfatta con la Microgynon 30... Da grando la prendo non ho alcun tipo di dolore mentre prima ce li avevo... Adesso è da un mese che ho smesso e mi sembra di perder peso senza che io faccia niente... Ci sono altre donne che hanno avuto la stessa esperienza? Io ho solo preso 3 kg, 5 anni fa, quando ho iniziato... E adesso in un mese ne ho persi 2 di kg. An... leggi di piùche a voi è successo? Saluti

06/01/2013 | Donna | 26
Contraccezione
Spesso mi capitava di dimenticare di prendere la pillola. Ma nonostante ciò non sono mai rimasta incinta. Per il resto altri effetti collaterali sono: brufoletti, cattivo umore e ogni mese come sempre il ciclo. Adesso con la mirena non ho quasi mai (o poco) il ciclo e non devo ricordarmi di prenderla.

05/02/2024 | Donna | 27
etinilestradiolo / levonorgestrel (20/100ug)

03/05/2013 | Donna | 27
etinilestradiolo / levonorgestrel
Dopo 2 anni ho smesso con questa pillola e però l'altro mese ho ricominciato. PEr 2 anniho preso la stessa pillola snza alcun problema, ma dallo scorso mese mi sento triste, depressa, emotiva, ho avuto diarrea, nausea e mal di testa. Ho letto però su internet che gli effetti possono anche esser peggiori. Non so se è il mio caso, non mi è ancora chiaro. Comunque oggi avrei ... leggi di piùdovuto prenderlo per ricominciare il ciclo, ma penso che non la prenderò più.

03/06/2013 | Donna | 28
etinilestradiolo / levonorgestrel
L'ho presa senza problemi, non ho alcun tipo di effetti collaterali. Il dottore mi ha consigliato per via di un'infezione urinaria, di passare al modicon , ma ancora non lo uso.

08/05/2013 | Donna | 28
etinilestradiolo / levonorgestrel
Ho preso già 4 tipi diversi di compresse negli ultimi 8 anni, ma reagisco sempre male ai vari farmaci. Sono meno forte (sono sempre un po' malaticcia), infezioni fungine e emotivamente sono traballante (cupa, depressa, poi piano all'improvviso). Sono anche più ansiosa del solito e meno felice. C'è sempre come uan sensazione di pesantezza in me. Alla fine questi effetti col... leggi di piùaterali mi hanno portata a un punto dove ho deciso di smettere definitivamente con questo farmaco e di cercare una nuova alternativa

25/01/2012 | Donna | 29
Contraccezione
Non voglio mai più prendere la pillola. Me la dimenticav spesso, poi sono diventata più pesante e durante le mestruazioni avevo ancora dolori forti. Adesso ho la spirale Mirena e che sollievo!

31/01/2013 | Donna | 35
etinilestradiolo / levonorgestrel
Prendo il microgynon 30 e funziona davvero bene per me. Non ho prolemi e ho davvero meno emicrania, non voglio nessun altro farmaco!

23/12/2012 | Donna | 35
etinilestradiolo / levonorgestrel
Ho usato varie pillole e con diversi tipi ho avuto effetti collaterali. Sbalzi ormonali, forti perdite e persino lenti che saltavano fuori (succede a 1 donna su non so quante, perchè la pressione degli occhi si alza). Dieci anni fa sono passata al cerotto Evra e sono davvero soddisfatta.

15/12/2012 | Donna | 37
Allergie
Dal momento che mi hanno sostituito la Microgynon 30 sono costantemente vittima di eritemi, davvero astidioso perché la mia faccia e le mani fanno schifo adesso. Ho già discusso col farmacista ma negano che sia il risultato della pillola. KMi dispiace soltanto che la Microgynon non mi venga neanche rimborsata!

02/03/2013 | Donna | 47
Embolia polmonare
Dopo aver avuto nel 2008 una trombosi alla gamba e aver poi avuto un'embolia polmonare, ho smesso di prendere questa pillola. Quasi non sopravvivevo! Naturalmente la pillola di per sè funziona come contraccettivo, ma gli effetti collaterali sono terribili. Adesso, un anno dopo l'accaduto, non sono ancora al 100%. L'internista dice che la pillola è la più grande delle cause... leggi di più del problema!