Esperienze con Mirtazapina

02/10/2015 | Donna | 33
mirtazapina (30mg)
qualcuno mi sa dire se prendendo questo tipo di antidepressivo ha avuto problemi con l'interruzione del ciclo mestruale ? e per quanto tempo?

07/05/2014 | Donna | 40
mirtazapina
Uso la Mirtazapina da poco tempo, due giorni ne ho presi 15 mg , per poi passare a 30 mg. Il mio problema è la depressione e il disturbo del sonno, mi svegliavo in continuazione. Ha i suoi effetti benefici sull'addormentamento veloce, ma il giorno sono ansiosa, con manie suicidiare. Mi porta un appetito eccessivo e non so controllarmi, ansia, visione distorta. Secondo v... leggi di piùoi mi conviene sospenderlo subito o parlarne prima con la psichiatra? Grazie.

22/04/2014 | Donna | 24
mirtazapina
Ciao a tutti .vi scrivo per dare una mia testimonianza. Io soffrivo Di attacchi di panico .e cosi che per la prima volta o preso xsanax e nono smesso piu sono diventata una vera tossica indipendente dell xsanax .qqyesto per ben 4 lunghi anni.perche non volevo assolutamente sapere di smettere per paura della crisi dell astinenza. Poi finalmente un giorno ho deciso che do... leggi di piùvevo cambiare perche a 24 anni ho deciso ora basta non posso essere schiava di una pillola.e cosi che ho cambiato dottore e gli ho spegato u miei disturbi e lei subito ha capito e mi ha prescritto. Metazapin 15 mg e devo dire che il primo giorno e stata dura perche mi sono svegliata la mattiana che mi sentivo stonata assonnata.volevo smettere poi invece ho deciso che dovevo procedere .ora per non farvela ancora piu lunga sono alla quarta settimana e sto da dio non prendo piu xsanax vivo meglio esco di piu.mi sembra di non essere mai stata meglio.io lo chiamo miracolo ......un bacio spero che ogniuno di voi possa uscirne una volta e per sempre che dio vi benedica

31/01/2014 | Donna | 70
Mal di testa
Me l'hanno prescritto per smettere di prendere il paracetamolo e per aiutarmi a dormire. Dopo 4 giorni ho avuti 4 giorni di diarrea dorte, ogni mattina. Prima mi hanno dato il loperamide per fermarlo, ma continuavo ad averla. L'ho preso per 4 settimane e 6 settimane di diarrea. Alal fine ho smesso

16/09/2013 | Donna | 21
mirtazapina (15mg)
Negli ultimi anni ho avuto vari problemi a dormire male e di insonnia. Mi sveliavo 27 volte in una notte di 7 ore e non riucivo a stare tranquilla. Su consiglio del medico ho oniziato con la Mirtazapina e sento che la testa è come vuota prima di andare a dormire e subito mi addormento. Non mi sento meno rimbambita nè meno stanca... Anche non riesco a prendere la compressa,... leggi di più è terribile. ci sono altre persone che hanno la stessa esperienza?

30/06/2013 | Donna | 60
mirtazapina
ho avuto spesso problemi di depressione e attacchi di pianto e sbalzi d'umore. Di notte non riesco a dormire e devo dire che da quando prendo il Mirtazapina dorme a volte anche dodici ore. La cosa fastidiosa è che mi sento le gambe agitate dopo un paio d'ore dall'assunzione. Spesso ho la bocca secca, ma basta bere un bicchiere di acqua

30/06/2013 | Donna | 60

05/06/2013 | Donna | 50
mirtazapina
Lo prendo da poco, e prendo un quarto di pillola di Mirtazapina la sera prima di andare a dormire, questo perche così faccio sogni meno forti e quindi mi sveglio anche di meno e devo dire che mi aiuta davvero e la mattina sono anche più in forma.

29/04/2013 | Donna | 44
mirtazapina
Ho preso questo farmaco per 8 mesi, all'inizio il 15mg e dopo 3 mesi ho iniziato col 30mg. Ma la volta precedente dopo 3 mesi mi è tornata la depressione e negli 8 mesi non mi sono mai sentita davvero contenta. Mi manca il mio entusiasmo e mi sento velocemente irritata durante l'utilizzo di questo farmaco. L'unica cosa veramente positiva è che dormivo benissimo. Alla fine ... leggi di piùho smesso una volta e sono passata al Cymbalta. Questo farmaco mi aiuta molto di più e mi sento contenta, allegra e positiva.

04/03/2013 | Donna | 39
mirtazapina
L'ho preso per dei sintomi di ansia durante un burnout. Io non ho avuto proprio effetti collaterali. Non è per certo un farmaco miracoloso. E' importante anche modificare da soli il proprio stile di vita. Per me non ha funzione di sonnifero

28/02/2013 | Donna | 50
mirtazapina
Questo farmaco allevia l'ansia ma riduce anche le esperienze di vita. Sembra come vivere nell'ovatta e si è distanti dalle cose che accadono. All'inizio era molto irritante, ma non voglio comunque fermarmi perchè almeno mi aiuta contro il panico e l'ansia.

17/01/2013 | Donna | 15
Disturbi di stomaco
E' iniziato tutto quando un annetto fa avevo delle forti fitte allo stomaco. Non potevo dormire per il dolore e visto che ero molto impegnata e avevo anche la scuola, non era davvero piacevole. La sonnolenza come effetto collaterale viene fuori una mezz'ora dopo l'assunzione del farmaco e allora sono davveo K.O. Poi riuscivo a dormire la notte senza dolore e anche se l'i... leggi di piùnfezione allo stomaco era passata, ho continuato a prendere la medicazione. Ancora oggi. Mi è stata prescritta dal mio dottore/psichiatra e oggi pensavo di cercare su google e ho scoperto che apparentemente le medicazioni sono antidepressivi. Questo proprio non lo sapevo, ma se ci rifletto, mi sembra tutto logico, che ha un senso. Sono molto soddisfatta.

12/01/2013 | Donna | 31
mirtazapina
Con questo farmaco mi sento quasi wonderwoman. Ho un'agenda piena, e lavoro al di sopra delle capacità che conoscevo di me. Per questo mi è venuto un leggero burnout e allora d'accordo con lo psichiatra abbiamo iniziato a diminuire le dosi del farmaco. Adesso mi sento più me stessa e sembra di sentirmi meglio di quanto non lo fossi prima col farmaco, con quel dosaggio. A... leggi di piùdesso sì che mi sento me stessa.

22/12/2012 | Donna | 63
mirtazapina
A causa di una depressione reattiva mi hanno prescritto il mirtazapina 15mg. Mi faceva diventare lenta e inattiva e poi mi faceva venire la bocca secca. Il 17 dic. ho diminuito la dose al 7.5mg. E allora ero più attiva. Il 21 dic.: la bocca mi faceva molto male la sera. La mattina dopo stessa storia e afte sulla parte interna del labbro. Alla fine ho smesso di prendere i... leggi di piùl farmaco: preferisco evitare che i sintomi diventino più forti.

12/04/2012 | Donna | 30
mirtazapina
Mirtazapina mi ha tirato 2 volte già fuori dalla depressione profonda. Ci vuole un po' prima che l'effetto si noti, ma aiuta per certo. L'unico svantaggio è che ho preso peso. Adesso mi sto allenando molto per perdere i chili. Ma per il resto sono molto soddisfatta della medicina.

14/11/2011 | Donna | 40
mirtazapina
Sono 3 settimane adesso che prendo il Mirtazapina, ma ho smesso perchè avevo una sensazione di bruciore e pizzicore alla pelle, sopratutto ai genitali, ma anche attacchi di prurito alle braccia e alle gambe e al torso anche. Dopo una doccia calda è diventato anche peggio. Insomma una schifezza! Adesso è una settimana che ho smesso di prenderlo e ho ancora fastidi, ma di me... leggi di piùno. Spero che questo scherzo passi subito!